Vai al contenuto

aiuto internet assente iphone 4s


Messaggi raccomandati

Aiuto!

Ieri sera come tutte le sere ho disattivato da impostazioni>generali>rete i dati cellulare, cosi da non esaurire tutta la batteria.

Stamattina attivo i dati come tutte le mattine ma non riesco a connettermi a internet!

Spengo e riaccendo l'iphone 4s, ripristino le impostazioni di rete e reimposto i parametri ibox.tim.it invece di wap, ma NIENTE! Quando apro safari mi compare connessione internet assente e adesso pure:

Impossibile attivare la rete dati cellulare

Cosa devo fare?

Vi prego aiutatemi perchè uso il telefono per lavoro e per spostamenti!

:shock:

Sembra quasi che i dati cellulare non riescano a riattivarsi nonostante io li attivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credito sulla SIM?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria dovresti lasciare wap.tim.it

La domanda sul credito l'ho fatta perché mi è ancora capitato che non riuscissi a navigare causa credito esaurito ( anche se ci sono delle promozioni attive)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, deve essere qualche problema sui loro server. Ho anche io TIM e da poco ha iniziato a fare anche a me così. Però, sulla barra in alto il segnale 3G c'è. Quando apro Safari, per esempio, compare un messaggio in cui dice che Safari non può aprire la pagina perché il Serve ha smesso di rispondere.

Sulla SIM i soldi ci sono (non ricordo quanti, ma ci sono), ho la TimYoung attiva e sono abbondantemente dentro il piano tariffario.

Ho provato a fare lo switch wap.tim.it - ibox.tim.it e viceversa, ma nulla.

Aspettiamo ancora un po' e vediamo che succede.

Potrebbe essere benissimo colpa di tutti gli innamorati d'Italia che ci intasano i server... :mad::ghghgh:

Edit: a me è ripartito... sembra che ora funzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi.. dopo varie vicessitudini vi aggiorno.

il mio iphone in solo due mesi ha avuto problemi quali:

-con wind incompatibilità assoluta

-imessage che si disattivava da solo

-scarsa copertura di rete e poca reattività con wifii protetta di casa

-cosa più importante e più grave che però non mi succede sempre:

chiamo, sento il vuoto, dall'altra parte sentono il vuoto >> provo a richiamare e la conversazione funziona dopo il secondo o il terzo tentativo come se il microfono e l'auricolare non funzionassero per nulla.

diciamo che il fatto che non si sia attivato subito il 3g la scorsa mattina é stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

backup, ripristino, aggiorno il sistema di rete [definito dal tecnico della apple obsoleto perché 9a405 dunque con il ripristino sono arrivata a 9a406]

vado all'apple store fanno un test (!) e mi reinstallano il sistema operativo.

torno a casa, il mattino dopo cioè ieri faccio una chiamata e sento ancora il vuoto .. vado ancora all'apple store oggi e me ne hanno prenotato uno nuovo per sostituirlo ! Speriamo bene per il prossimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho vodafone,mai avuto nessuno dei problemi elencati...l'unica forse il wifi che se il segnale non è abbastanza forte fa fatica...

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la wind non ho potuto usarlo il 4s perchè mi diceva "nessun servizio". Poi allora ci ho messo la 3 sopra, e la prima volta mi dava comunque "nessun servizio" e ho dovuto fare la ricerca rete manuale. Poi è andato tutto a meraviglia. A quel che so dovresti cambiare l'apn con ibox.tim.it xke so che con quello wap.tim.it, a parte qualche problemino, comunque addebita più costi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...