Vai al contenuto

Consiglio acquisto tv a led almeno 40"


loekie

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...come da titolo, che marca mi consigliate tra Philips, Samsung e LG ?

Non più di 700€

Aspetto i vostri consigli.... ciao!!

 MacBook White 

 iPod Nano 16 Gb 

 iPhone 4 32 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samsung tutta la vita.

Ti consiglio anche un telefono: iPhone4s.

Una macchina: Mercedes-Benz.

Una poltrona: Frau.

Una valigeria: Vuitton

Un amico: una Bassotta a Pelo Lungo.... ecc...

In pratica the best or nothing!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso e credo cha a led si vedano meglio...e poi se non sbaglio, nella classe di efficienza energetica siano migliori. Comunque sono ben accetti consigli anche riguardo questo...

 MacBook White 

 iPod Nano 16 Gb 

 iPhone 4 32 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso i plasma sono ancora nettamente superiori ai led (vedi l'ultima serie Panasonic - dopo l'acquisto dei brevetti Pioneer), solo che in effetti i consumi salgono e i costi sono decisamente più alti del tuo budget.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso i plasma sono ancora nettamente superiori ai led (vedi l'ultima serie Panasonic - dopo l'acquisto dei brevetti Pioneer), solo che in effetti i consumi salgono e i costi sono decisamente più alti del tuo budget.

F.

Ho l'impressione che non li facciano più o stiano smettendo; magari li producono ancora avendo le linee di produzioni attive. Tu sembri saperne di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho notizie che stiano smettendo la produzione, certamente è scesa rispetto a qualche tempo fa (tra led e nuovi proiettori).

Link 1 (panasonic)

Link 2 (importatore)

Rimane il fatto che per avere un buon apparecchio si sforano i 700€ fissati da loeikie.

Poi come al solito i famosi gusti...

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

i plasma sono nettamente migliori rispetto ai led, hanno contrasti più elevati e colori più naturali, il fatto che consumino maggiormente era vero in passato, ma con l'evoluzione tecnologica questi sono diventati più efficienti.

il grave problema dei led è che tutte le case hanno pompato il loro marketing su questi modelli rendendoli oggetti del desiderio delle masse che spesso non essendo esperti pensano che più sottile è meglio è, approccio del tutto errato!!!

la retroilluminazione di televisori spessi mezzo centimetro deriva di una cornice di led che per quanto abbia il local dimming (che permette di regolare l'intensità della luminosità) non sarà mai efficiente quanto un full led con lo stesso sistema o un plasma!!

per quanto riguarda i prezzi ho fatto un giretto sul sito del media world e ho trovato questo:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=7023906&langId=-1&category_rn=1647

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=7024952&langId=-1&category_rn=1647

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=7024954&langId=-1&category_rn=1647

considera che alcune sono offerte ma non sono male e hanno tutte le tecnologie del caso, inoltre online potresti trovare offerte ancora più vantaggiose e infine che al ces sono state presentati i nuovi modelli che usciranno in primavera

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che spesso e volentieri si sente dire schermo a led e non si comprende a fondo che non è il monitor di per se a led ma è la retroilluminazione che è a led anziche a lampade tradizionali. ciò consente una riduzione degli spessori e dei consumi di energia ma se lo schermo fosse a led non te li tirerebbero certo dietro a prezzi che van dalle 400 -500 euro in su ma a fasce di prezzo bene superiori. io ho un 32 philips "a led" e mi trovo benissimo dopo come ha detto nad i famosi gusti...

io avevo un budget e nel budget che mi ero prefissato ho deciso per questo perchè mi piaceva di più di un samsung di pari fascia. logicamente sono andato in un negozio e li ho guardati entrambi, ho controllato che la dotazione di porte rispettasse le mie esigenzee questo era piu ricca e l'ho preso. sono molto soddisfatto. della stessa serie ma piu piccole ne ho due al piano di sopra più una regalata alla mia ragazza e son tutti soddisfatti. in salotto invece ho una samsung non led e i colori son diversi . bho io preferisco la mia philips comunque non farti pippe mentali sulla questione del led perchè come ti ho spiegato sopra in sostanza è solo uno specchietto per le allodole. vai in un mediaworld o in un saturn e guardale entrambe. vacci anche più di una volta se serve. alla fine devi essere tu quello appagato e non chi ti da dei consigli perche ci son sempre le "fazioni" quando si parla di marche. è un pò come la classica domanda tritata e ritritata :"meglo nikon o canon?". i consigli possono essere utili ad esempio sulle qualità costruttive. io ho sentito parlare male di lg ad esempio ma non posso dire no lg fa schifo perchè non ne ho mai avute di esperienze con questo marchio.

altra cosa è il tempo di risposta che spesso vedi sulle pubblicità. un mio amico che vende televisori mi ha detto che anche quel dato spesso è fuorviante perchè molti mettono 2 millisecondi e per uno è piu appetibile di altri che mettono 5 millisecondi ma mi han spiegato che molte case misurano il tempo di risposta dall'accensione del pixel mentre altre lo misurano in modo diverso da pixel gia acceso. ne risulta che i tempi di risposta bene o male sono uguali per ogni marchio di pari fascia.

alla fine dipende per cosa lo prendi e cosa ci vuoi fare ma logicamente se cominci a fissare un budget devi anche scendere aa dei compromessi a un certo punto.

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che spesso e volentieri si sente dire schermo a led e non si comprende a fondo che non è il monitor di per se a led ma è la retroilluminazione che è a led anziche a lampade tradizionali. ciò consente una riduzione degli spessori e dei consumi di energia ma se lo schermo fosse a led non te li tirerebbero certo dietro a prezzi che van dalle 400 -500 euro in su ma a fasce di prezzo bene superiori. io ho un 32 philips "a led" e mi trovo benissimo dopo come ha detto nad i famosi gusti...

io avevo un budget e nel budget che mi ero prefissato ho deciso per questo perchè mi piaceva di più di un samsung di pari fascia. logicamente sono andato in un negozio e li ho guardati entrambi, ho controllato che la dotazione di porte rispettasse le mie esigenzee questo era piu ricca e l'ho preso. sono molto soddisfatto. della stessa serie ma piu piccole ne ho due al piano di sopra più una regalata alla mia ragazza e son tutti soddisfatti. in salotto invece ho una samsung non led e i colori son diversi . bho io preferisco la mia philips comunque non farti pippe mentali sulla questione del led perchè come ti ho spiegato sopra in sostanza è solo uno specchietto per le allodole. vai in un mediaworld o in un saturn e guardale entrambe. vacci anche più di una volta se serve. alla fine devi essere tu quello appagato e non chi ti da dei consigli perche ci son sempre le "fazioni" quando si parla di marche. è un pò come la classica domanda tritata e ritritata :"meglo nikon o canon?". i consigli possono essere utili ad esempio sulle qualità costruttive. io ho sentito parlare male di lg ad esempio ma non posso dire no lg fa schifo perchè non ne ho mai avute di esperienze con questo marchio.

altra cosa è il tempo di risposta che spesso vedi sulle pubblicità. un mio amico che vende televisori mi ha detto che anche quel dato spesso è fuorviante perchè molti mettono 2 millisecondi e per uno è piu appetibile di altri che mettono 5 millisecondi ma mi han spiegato che molte case misurano il tempo di risposta dall'accensione del pixel mentre altre lo misurano in modo diverso da pixel gia acceso. ne risulta che i tempi di risposta bene o male sono uguali per ogni marchio di pari fascia.

alla fine dipende per cosa lo prendi e cosa ci vuoi fare ma logicamente se cominci a fissare un budget devi anche scendere aa dei compromessi a un certo punto.

concordo in tutto la cosa migliore è guardarli e confrontarli più e più volte!!! poi ovviamente in base al budget si sceglie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...come da titolo, che marca mi consigliate tra Philips, Samsung e LG ?

Non più di 700€

Aspetto i vostri consigli.... ciao!!

Ti consiglio di farti un giro sul forum di avmagazine..... ci sono molte recensioni dei televisori posseduti dagli utenti...

Imac 27" I5 2.7 Ghz Mid 2011 12GB RAM, Iphone4 32GB, Ipod nano 3rd gen...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, credo di aver già scelto...ora basta "riuscire" a raccimolare i soldi.... :ok:

 MacBook White 

 iPod Nano 16 Gb 

 iPhone 4 32 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: ..un 40 è veramete troppo piccolo anche per essere visto da vicino.

Domani vado a vedere un 60 a casa di un amico...... mi piacerebbe cambiare il mio vecchio Samsung 50 al plasma..... ormai piccolo.

Tanti ancora fanno i calcoli tipo: radice quadrta dell'area del salotto per la profondità della seduta del divano, fratto il lato corto del tavolo per il numero delle sedie, più il triplo dei vasi del soggiorno= i metri dal quale è possibile vedere la tv ....agiungendo la misura del piede di Mario Monti per 10 :baby:

..a me piace vederla da vicino ...e sul cross di Totti, devi spostare la testa per seguire la palla...... come allo stadio!!!

Il problema di tutti sono i soldi, non che il 26 è meglio del 40 "perché è più piccolo..." :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda xkè led e non plasma?

dipende dall'uso. se devi usare per la maggior parte videogiochi e pc collegati, meglio il led. per film, sport in hd ecc ... il plasma +1 è più adatto. poi sono gusti. ci sono pro e contro per tutte e due le tecnologie.

"Io sto dalla parte del bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

In camera mia è passato un Samsung 24", poi un LG 32" ma poi ho visto un Philips 32" e me ne sono innamorato e l'ho comprato.

A mio parere una visione nettamente migliore pur essendo nella stessa fascia di prezzo più o meno.

Si vede meglio anche del Samsung da 40" che c'è in salotto anche se non è nuovissimo.

Però è solo un'esperienza singola, basata su 3 modelli.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo vedendo anche io per il plasma...nel senso che ho letto in lungo ed in largo...

e ogni cosa che leggo riporta sempre un vantaggio per il plasma...

perchè non dovrei prendere un plasma...? :baby:

tendenzialmente gli lcd a led o a lampade che siano hanno una resa sui colori meno naturale, più fredda, considera poi che i televisori migliori sono anche quelli che hanno un'emissione di luce dal colore nero paria a 0! il perché di questa affermazione è facilmente comprensibile il nero nella realtà non emette luce e di conseguenza per essere riprodotto fedelmente deve avere un'emissione di luce pari allo 0 o 0. Questa condizione si verifica principalmente su due tipologie di schermi i plasma di fascia elevata (i pioneer kuro erano eccellenti) o i tv lcd full led con local dimming che sono in grado di spegnere o di ridurre di intensità i led a seconda delle immagini ovviamente con illuminazione spenta non è emessa luce da quelle zone e i neri sono neri e non grigi! il problema a questo punto è che cmq gli lcd danno sempre colori freddi e poco vicini alla realtà soprattutto sull'incarnato e sulla saturazione e aggiungendo il costo iperbolico dei modelli full led (ad esempio il sony hx920 costa 4000 € il 50") ecco che conviene prendere un plasma! panasonic avendo acquisito i brevetti di pioneer produce prodotti eccellenti, come il vt30 (il 50" sui 2000€) e da primavera il vt50 (modello nuovo della medesima fascia)

Link al commento
Condividi su altri siti

tendenzialmente gli lcd a led o a lampade che siano hanno una resa sui colori meno naturale, più fredda, considera poi che i televisori migliori sono anche quelli che hanno un'emissione di luce dal colore nero paria a 0! il perché di questa affermazione è facilmente comprensibile il nero nella realtà non emette luce e di conseguenza per essere riprodotto fedelmente deve avere un'emissione di luce pari allo 0 o 0. Questa condizione si verifica principalmente su due tipologie di schermi i plasma di fascia elevata (i pioneer kuro erano eccellenti) o i tv lcd full led con local dimming che sono in grado di spegnere o di ridurre di intensità i led a seconda delle immagini ovviamente con illuminazione spenta non è emessa luce da quelle zone e i neri sono neri e non grigi! il problema a questo punto è che cmq gli lcd danno sempre colori freddi e poco vicini alla realtà soprattutto sull'incarnato e sulla saturazione e aggiungendo il costo iperbolico dei modelli full led (ad esempio il sony hx920 costa 4000 € il 50") ecco che conviene prendere un plasma! panasonic avendo acquisito i brevetti di pioneer produce prodotti eccellenti, come il vt30 (il 50" sui 2000€) e da primavera il vt50 (modello nuovo della medesima fascia)

Grazie delle info...stavo vedendo proprio dei panasonic(anche se a dire il vero mi sembra che oramai si contino su un mano i modelli...)

leggevo anche

http://www.businessmagazine.it/news/samsung-conferma-arriva-lo-spin-off-della-divisione-lcd_40823.html

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info...stavo vedendo proprio dei panasonic(anche se a dire il vero mi sembra che oramai si contino su un mano i modelli...)

leggevo anche

http://www.businessm...-lcd_40823.html

si ormai non ce ne sono molti!! per ora credo che i migliori siano i panasonic vt30 sono i top di gamma quindi hanno ogni amenità e anche di più; al ces hanno presentato il vt50 sostanzialmente credo cambi poco, se non sei uno fissato sull'ultimo modello ma sulla sostanza potresti portarti a casa un vt30 pagandolo un prezzo ragionevole...

per quanto riguarda gli oled, la sony ne produceva uno, 11" 5000€, credo che i tempi oggi come oggi non siano ancori maturi per vedere queste tecnologie sui televisori, ma a mio parere rappresentano certamente il futuro!!!

prova cmq a guardare il forum di avmagazine li puoi eliminare ogni genere di dubbio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...