Vai al contenuto

Siri in Italiano


Messaggi raccomandati

L'inglese è la lingua più parlata al mondo semplicemente perché è la più facile e quella con meno eccezioni

l'inglese e' la lingua mondiale, ma la lingua piu' parlata al mondo e' il CINESE

MacBook Pro 2011

iPhone 4s 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

premesso che l'inglese è una bella lingua non capisco perchè debba sempre essere tutto il resto del mondo ad adattarsi agli americani?forse perchè han creato per primi la bomba atomica o perche il prezzo del petrolio è in dollari?

e dire che quasi avevamo conquistato il mondo e ora guarda come siamo ridotti.

c'è gente che non sa parlare neanche in italiano e forse sarebbe meglio che prima imparino quello piuttosto che imparare l'inglese non trovi?

È nell'ordine naturale delle cose ...qui sul pianeta terra per un periodo di 1600 anni sii sono tutti adattati alla lingua di Roma, il latino; ora ci adattiamo tutti all'inglese americano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siri supportasse solo l'inglese allora potrei capire la discussione,ma siccome ci sono anche il tedesco ed il francese non vedo perchè non si dovrebbe aver "diritto" anche all'italiano

infatti...non si sa se nell'aggiornamento venturo o nel prossimo ancora ci sara' l'italiano!

MacBook Pro 2011

iPhone 4s 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

dissento completamente!!

ok ad imparare l'inglese ma non è la nostra lingua madre!!

permettetemi di dire che son proprio impedita nell'imparare le lingue straniere, non è per me, anche se serve, ma non le imparerò mai.

Contando pure che il mio insegnante d'inglese delle medie, rovinò la mia bellissima adolescenza, terrorizzandomi con i suoi discorsi da megalomane

dicendo che la lingua italiana sarebbe scomparsa, e ovunque avrebbero scritto solo in inglese...

per lui era tutto solo ed esclusivamente "speak english" oh quale orrore!! :puking:

mo Tìeeeeeeeeeeeeeeè

no no ma per carità!!!

l'italiano è una delle lingue più belle del mondo e noi la vogliamo uccidere con la fredda lingua inglese???

bah...

meglio allora reinserire il latino in tutte le scuole e una buona base d'italiano....

conserviamo la nostra bella lingua madre.

ok chiudo parentesi sull'italiano....

siri.... mia cara siri... solo ora scopro che sei della apple! :clap: (conosciuta per la prima volta in the big bang theory)

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei vedere se domani nn facessero più l'Os in italiano in quanti comprerebbero apple, o in quanti tornerebbero a windows in italiano, stesso per gli applicativi di ogni genere, cioè non è che tutti i possessori di computer devono per forza sapere l'inglese.

Ne tutti i possessori di computer hanno 15 anni per poterlo imparare, che ragionamento del cavolo.

per nn parlare, come ha fatto già qualcuno, che nn basta sapere l'inglese, ma serve una pronuncia inglese, cosa ben più difficile.

gli italiani nn sono pigri nell'imparare, basta guardare francia o spagna, dove si parla forse il peggior inglese d'europa

In ogni caso il mercato apple italiano è buono, quindi di sicuro faranno una versione italiana, mi pare che sia stata già inserita in lion, non credo sia un caso

PS

dato poi che apple farà la sua benedetta tv con sistema siri, è piuttosto logico pensare che nn le rivolgerà solo agli utenti che sanno l'inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che parlo l'inglese piuttosto bene e Siri capisce il 90% di quello che le chiedo...io semplicemente pretendo la versione italiana perche se devo telefonare a Francesco, non lo devo chiamare Francescou ;0)...In sostanza non capendo i nomi italiani, ammetto che l'utilizzo diventa un po' frustrante...!E non mi dite che se parlasse in italiano non lo gradireste tutti all'unisono ;0)

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso siri in inglese. Studio in inglese e lo uso per parlare la maggior parte della mia giornata.

Ciò detto, mi interesserebbe che fosse localizzato. Perché? Un motivo semplice: Siri senza localizzazione geografica è molto, molto, molto meno utile di quanto potrebbe. Si riduce sostanzialmente ad una versione molto interessante dei vecchi comandi locali.

È vero, lei impara che una certa persona è tua madre, una la tua ragazza ed una il tuo coinquilino, ma provate a chiderle dove sia il distributore più vicino o simili.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è solo una nota dolente..nell'italiano.

un conto è lo scritto, come il vecchio metodo..

ma ora si stà allargando un'altro problema, noto purtroppo un problema sociale piuttosto "aggressivo" LA PRONUNCIA!

ebbene si.. ultimamente molti bambini non parlano piu bene e non pronunciano piu bene le parole, se non masticandole o saltando addirittura alcune lettere... (e non vale solo per l'italiano)

molti bambini ora devono andare dalla logopedista per problemi di parlato... e questo devo ammettere che mi preoccupa non poco.

ma non ci sono solo i bambini.. anche ADULTI!!

si..questo potrebbe essere quel 20 o 30% che SIRI non potrebbe capire.

proprio come in "the big bang theory" ..........

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è solo una nota dolente..nell'italiano.

un conto è lo scritto, come il vecchio metodo..

ma ora si stà allargando un'altro problema, noto purtroppo un problema sociale piuttosto "aggressivo" LA PRONUNCIA!

ebbene si.. ultimamente molti bambini non parlano piu bene e non pronunciano piu bene le parole, se non masticandole o saltando addirittura alcune lettere... (e non vale solo per l'italiano)

molti bambini ora devono andare dalla logopedista per problemi di parlato... e questo devo ammettere che mi preoccupa non poco.

ma non ci sono solo i bambini.. anche ADULTI!!

si..questo potrebbe essere quel 20 o 30% che SIRI non potrebbe capire.

proprio come in "the big bang theory" ..........

Questi dati dove li hai raccolti?

Per adesso ho incontrato molte persone dislessiche (con problemi nella lettura) ma nessuno che abbia problemi ad esprimersi correttamente (inteso come pronuncia delle parole).

gli unici problemi che ho incontrato fino ad adesso sono quelli dell'errato uso del congiuntivo o di alcune parole che vengono utilizzate con un significato diverso da quello che dovrebbero avere!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...non pensavo di dover essere precisina.. :shock:

solo che tra conoscenze e varie.. e poi ...se si fa un po attenzione,

in realtà ci sono molte persone che quando parlano si mangiano le parole...o non scandiscono bene le parole.

tipo, qualche commesso alle poste. al bar il postino, oppure quando si chiede informazioni...eh..

forse molti per abitudine non ci fanno caso.

ma anche bambini .. :(

ok ora siamo andati un po fuori tema... il discorso potrebbe dilungarsi più del dovuto...

è un argomento troppo delicato e complesso, ho fatto male tirarlo fuori.

TORNIAMO A SIRI :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo piuttosto bene sia il francese sia l'inglese. Uso entrambe le lingue per lavoro senza problemi. Però Siri sia in inglese sia (meno) in francese non capisce diverse parole. Ma a parte questo che faccio scrivo a italiani mail e sms in francese e/o in inglese? E poi se non sarà localizzata in italiano non potrà usare la funzione "cercami" in Italia, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro, il fatto che siri funzioni esclusivamente se si ha una connessione ad internet, è troppo limitante!!

esempio: qual'è una tipica situazione in cui è necessario usare i comandi vocali? quando si è alla guida...

ebbene, mi è capitato tantissime volte di non essere stato in grado di effettuare neanche una banalissima chiamata, perchè se mentre guido la connessione ad internet non funziona o non è stabile, SIRI non è in grado di farmi usare nemmeno la rubrica!

disattivato SIRI.

pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, la lingua più parlata, in quanto a stati e non popolazione, è lo spagnolo e NON l'inglese :)

Tornando in tema, parlare con siri in inglese, non è un problema, caso mai è siri a non capire l'italiano.

Ovvero, io posso anche pronunciare in inglese i comandi, poi però la dettatura di un testo in italiano fa fatica a capirlo.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

personalmente mi auguro che arrivi questa benedetta lingua italiana, perchè così come è ora, in italia Siri è praticamente inservibile... Mi sembrerebbe clamoroso se aggiungessero lingue sconosciute o addirittura "ostrogote" piuttosto che la nostra cara lingua :) leggete qui... http://djlyworld.blogfree.net/?t=3965072

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, la lingua più parlata, in quanto a stati e non popolazione, è lo spagnolo e NON l'inglese :)

Tornando in tema, parlare con siri in inglese, non è un problema, caso mai è siri a non capire l'italiano.

Ovvero, io posso anche pronunciare in inglese i comandi, poi però la dettatura di un testo in italiano fa fatica a capirlo.

Che la lingua più parlata sia lo spagnolo (sia per stati che per numero di popolazione) piuttosto che l'inglese è una tua personale affermazione perché su tutti i siti mondiali dicono il contrario :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io pure parlo bene l'inglese ma il problema secondo me non è tanto la lingua ma la "localizzazione" bloccata..che secondo me potevano anche aggiungere senza aspettare l'arrivo della lingua.

Inoltre un problema che accadrà con l'italiano è il vario uso dei dialetti che facciamo in italia e i vari accenti..no che gli inglesi o i francesi non abbiano pronunce diverse in base alle zone ma penso che la nostra diversità nell'accento sia un po piu forte..

Comunque aspettiamo siri in italiano e vedremo :D

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link al commento
Condividi su altri siti

@@imark, non è un mia opinione, ma un dato di fatto :)

Tornando a Siri, ho notato che, se impostato in inglese uk, è più "malleabile".

Se volete, per la dettatura degli sms dragon è gratuito, e scrive ciò che dettate nel 99,9% delle volte.

Unica pecca, dovete poi fare tap per il ricevente.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

@@imark, non è un mia opinione, ma un dato di fatto :)

Tornando a Siri, ho notato che, se impostato in inglese uk, è più "malleabile".

Se volete, per la dettatura degli sms dragon è gratuito, e scrive ciò che dettate nel 99,9% delle volte.

Unica pecca, dovete poi fare tap per il ricevente.

Ripeto.E' una tua personalissima dichiarazione e ti invito a dare un occhiata con google (motore di ricerca) e vedreai che hai sparato una ca....a :ciao:

Lingua Lingua in "lingua" Milioni di persone Dove è parlata cinese mandarino putonghua 1000 Cina, Taiwan, Tailandia, Singapore, Vietnam inglese english 1000 Gran Bretagna, USA, Canada, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Swaziland, Zimbabwe, Zambia, Malawi, Tanzania, Kenia, Uganda, Ruanda, Somalia, Etiopia, Camerun, Nigeria, Ghana, Liberia, Sierra Leone, Gambia, Malta, Israele e Palestina, Giordania, Kuwait, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Mauritius, Seychelles, India, Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka, Burma, Malaysia, Singapore, Cina (Hong-Kong), Papua Nuova Guinea, Filippine, Isole Salomone, Tuvalu, Vanuatu, Samoa, Tonga, Figi, Kiribati, Micronesia, Nauru, Bahamas, Bermuda, Barbados, Grenada, Giamaica, Trinidad e Tobago, Belize, Saint Lucia, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent, Isole Vergini, Dominica, Guyana hindi/urdu hindi/urdu 900 India, Pakistan, Nepal spagnolo español 450 Spagna, Messico, Venezuela, Colombia, Equador, Perù, Bolivia, Cile, Argentina, Paraguay, Uruguay, Panama, Costa Rica, Nicaragua, Honduras, El Salvador, Guatemala, Cuba, Repubblica Dominicana, Canarie, Marocco, Guinea Equatoriale, USA russo russkiy 320 Russia, Ucraina, Kazakistan, Bielorussia, Azerbaigian, Georgia, Armenia, Kirghizistan, Turkmenistan, Uzbekistan, Tagikistan, Lettonia, Estonia, Lituania, Moldavia, Canada, USA arabo arabiyya 250 Marocco, Algeria, Tunisia, Mauritania, Senegal, Mali, Niger, Camerun, Ciad, Libia, Sudan, Egitto, Israele e Palestina, Libano, Siria, Arabia Saudita, Yemen, Emirati Arabi Uniti, Oman, Wuwait, Bahrain, Qatar, Iraq, Iran, Gibuti, Somalia, Comore bengali bangla 250 Bangladesh, India

Link al commento
Condividi su altri siti

Sua saccenza, dia un'occhiata qua:

Spagnolo: parlato in più di 25 Paesi da più di 330 milioni di persone, è la lingua ufficiale in Messico (100 milioni di parlanti), Colombia (44 milioni), Spagna (41 milioni) e Argentina (22 milioni) ed è parlato da 22 milioni di persone negli Stati Uniti. In tutto il mondo oltre 330 milioni di persone parlano lo spagnolo come prima lingua.

Non intendo per numero di persone, ma stati.

Se cosi fosse vincerebbe il cinese e non l'inglese.

Modera i modi...!!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inglese è la lingua più parlata al mondo semplicemente perché è la più facile e quella con meno eccezioni

questo fa capire che hai una conoscenza molto basica dell'inglese.....pensare che sia una delle lingue piu' facili e' un comune errore dovuto alla sola conoscenza dell inglese internazionale, una lingua quasi totalmente diversa da quella parlata dai madrelingua

in realta' l'inglese e' una delle lingue con la pronuncia piu' complessa e la lingua con piu' vocaboli al mondo, decisamente una delle piu' complesse da imparare....le lingue neolatine tra cui soprattutto l'italiano sono lingue molto basiche e molto semplici in confronto

cmq se c'e' ancora qualcuno che si domanda perche' molti prodotti siano in inglese e non in italiano mi sa che non avete ben capito come funziona il mondo in cui vivete

Inoltre un problema che accadrà con l'italiano è il vario uso dei dialetti che facciamo in italia e i vari accenti..no che gli inglesi o i francesi non abbiano pronunce diverse in base alle zone ma penso che la nostra diversità nell'accento sia un po piu forte..

l'inglese ha una varieta' di prionunce che nemmeno che ci fossero 20 italie potremmo imaginare di avere.....

no il motivo non e' quello e' puramente economico....sviluppare un software cosi' complesso in italiano e' come svilupparlo in turco.

se non lo stanno nemmeno facendo in spagnolo direi che l'italiano arrivera' tra parecchi anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...