Vai al contenuto

Problema su "espelli"


cistolone

Messaggi raccomandati

Ciao,

il nuovo problema è questo:

ho difficoltà ad espellere i volumi esterni;

pur clikkando sull'apposito tasto del Finder (oppure selezionando dal menu a tendina "espelli disco XXYY") il volume esterno scompare per un attimo dalla sinistra del Finder e poi ricompare... e se provo a disconnetterlo ovviamente mi da errore.

Capita anche ad altri?

Ciao e grazie :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io solitamente "prendo" l'icona sul dock e la sposto nel cestino.

Spero di non aver detto una cavolata... però funziona.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Cistolone

ho difficoltà ad espellere i volumi esterni;

pur clikkando sull'apposito tasto del Finder (oppure selezionando dal menu a tendina "espelli disco XXYY") il volume esterno scompare per un attimo dalla sinistra del Finder e poi ricompare... e se provo a disconnetterlo ovviamente mi da errore.

Il disco viene espulso o rimane nel driver........

Se capita che espelle ma per qualche motivo ti ricompare nel Finder un disco "ghost" si può ritenere che non si resetti la pram o/e qualosa la ha sporcata.....

In questo caso, una pulita hai permessi e una ripulita alle pram dovrebbe risolvere........

Permessi : vai in "UtilityDisk " ed esegui la riparazione dei permessi....... terminato esci e riavvi il mac tenendo premuti i tasti

P e R tienli premuti almeno al secondo beep, il riavvio fatto tenendo premuti i tasti citati, rimette in ordine la PRAM è quella che si accupa di varie cose tra cui la gestine dei lettore......

fai sapere........

Nice Evening :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...