Vai al contenuto

Problemi apertura file .dmg


cistolone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un neofita del Mac (ho appena comprato il Macbook Pro 13" e monto OS X Lion 10.7.2).

Ho scaricato un file .dmg con un altro computer (che monta Windows XP) e l'ho copiato in "downloads" tramite HD esterno.

Ecco quello che mi succede:

1. doppio click sull'icona del file .dmg

2. si apre una finestra con accettazione condizioni licenza

3. accetto

4. compare una finestra con una barra di stato che avanza, con sotto la scritta "verifico" ..(immagino sia quella di "montaggio del file")

5. non compare nessuna icona in scrivania..

secondo voi quale può essere il problema?

Grazie mille :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

aprendo il .dmg del driver della stampante (una Brother MFC-7420), appena scaricato, mi compare una finestra con la dicitura:

Impossibile aprire le seguenti immagini del disco:

immagine: (nomefile).dmg

motivo: nessun sistema di documenti attivabile.

il file (dovrebbe) creare un'immagine sulla Scrivania, da quello che riporta la Brother sul suo sito

http://welcome.solutions.brother.com/bsc/public/eu/it/it/dlf/dlf/000000/004700/dlf004761.html?reg=eu&c=it〈=it∏=mfc7420_all&type2=1&os=108&flang=31&dlid=dlf004761&dispforlist=1

cosa che puntualmente non avviene.

Avete dei consigli? :)

THX!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente questo:

il fatto che non abbia ancora aggiornato a Lion 10.7.3 potrebbe essere la causa di tutti questi problemi con l'apertura dei file .dmg?

..oppure è solo un'idea bizzarra? biggrin.gif

lo chiedo anche perchè vorrei evitare "aggiornamenti preventivi": ho letto opinioni abbastanza discordi sull'ultima versione di Lion..

Ciao icon_smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente questo:

il fatto che non abbia ancora aggiornato a Lion 10.7.3 potrebbe essere la causa di tutti questi problemi con l'apertura dei file .dmg?

..oppure è solo un'idea bizzarra? biggrin.gif

lo chiedo anche perchè vorrei evitare "aggiornamenti preventivi": ho letto opinioni abbastanza discordi sull'ultima versione di Lion..

Ciao icon_smile.gif

non so cosa dirti ma credo che non sia dovuto all'ultimo aggiornamento di lion
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a prendere il file che ti interessa e funziona tutto bene: Il dmg contiene l'installer del driver (nome: BrotherMLDrivers.mpkg) che funziona anche in Lion 10.7.3. Quindi il baco è nel file stesso: probabilmente Windows lo ha "corrotto" nel download perché non è protetto sotto forma zip, rar o simili oppure il download si è interrotto prima della fine (23,8 Mega in Lion).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei suggerimenti.

@Aug! ho riprovato stamattina a scaricare il file direttamente sul Macbook: ha la stessa dimensione di quello da te scaricato, ma purtroppo mi dà lo stesso problema. :(

ho provato anche ad aprirlo e verificarlo con Utility Disco, il quale però mi dice

- Immagine "nomefile" verificata

CRC32 SCA6488208 -

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto: si trattava solo di riavviare il Mac, cosa che non facevo da una settimana :)

Scusatemi per avervi tediato con i miei problemi da neofita, vi ringrazio per la pazienza e per le utili informazioni (inchino giapponese).

:))

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...