Vai al contenuto

Due problemi con Mac Pro e Macbook Pro


Carolus

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho due problemi rispettivamente con il Mac Pro e il Macbook Pro ed entrambi si sono verificati ieri. Iniziamo dal primo: sul Mac Pro (2010) ho un disco dedicato interamente a Bootcamp tramite il quale faccio partire Windows 7. Da ieri, se spengo il Mac da Windows, si riaccende semplicemente azionando l'interruttore sulla "ciabatta", con OsX non avviene. Dalle opzioni di Bootcamp in Windows allora ho deselezionato "avvia automaticamente dopo una caduta di tensione" e la cosa non si è più ripetuta. Tuttavia non mi sembrava di aver selezionato questa opzione in precedenza. La mia domanda quindi è: va tutto bene o il mio Mac sta cominciando a dare problemi, magari di alimentazione o altro? Ho fatto test della Ram, Apple Hardware test e altri con TechTool Pro 6 e non hanno rilevato problemi. Per sicurezza ho resettato PRAM e NVRAM.

Secondo problema: sul Macbook Pro (late 2011) per una volta si sono completamente bloccate tastiera e trackpad, per poter riprendere i comandi ho dovuto collegare un mouse usb. Pure in questo caso ho resettato PRAM E NVRAM, eseguito AHT, test approfonditi della memoria e il solito TechTool Pro con risultati negativi. Anche qui, stessa domanda: mi devo preoccupare o è stato solo un caso isolato? :ciao:

Grazie a tutti in anticipo. :fiorellino:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: il Mac Pro non ha alcun problema. Ho provato a reinstallare Windows da capo (ah, i cari vecchi formattoni riparatori :cold: ) e ho notato che il segno di spunta sull'opzione "avvia automaticamente dopo una caduta di tensione" di default è assente. Evidentemente devo aver pasticciato con le preferenze di Bootcamp e attivato l'opzione. Quanto al Macbook Pro, come dice Paolinoweb, solo il tempo dirà se si è trattato di un impazzimento momentaneo o altro. Mi conforta il fatto che tutti i test sono negativi. Un saluto e una buona domenica a tutti. :ciao:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...