Vai al contenuto

file pdf in iPad


desko

Messaggi raccomandati

ho una raccolta considerevole di file pdf sul computer, organizzati in cartelle e sottocartelle; mi piacerebbe poter trasferire tutto in blocco nell'iPad per averli sempre con me, ma mantenendo la stessa organizzazione: come posso fare?

ho guardato con iBooks, ma permette di aggiungere i file non suddivisi in cartelle (oppure non ho capito come farlo); ho valutato DropBox, mail trasferimento da computer ad iPad passerebbe attraverso i server di DropBox, invece a me piacerebbe una sincronizzazione con iTunes o qualcosa di simile.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso iAnnotate, non costa molto e ti permette di usare una serie molto ampia di tools per prendere appunti, piazzare segnalibri ecc, in più permette di strutturare la libreria in cartelle ed è integrato con dropbox.

Altra soluzione buona potrebbe essere pdf-notes free che è gratuito con aggiunta di piccoli banner pubblicitari o si può acquistare per eliminarli, ha un'interfaccia molto simile ibooks ma ti dà in più la possibilità di scrivere sui file e ad esempio di spedirli via mail senza uscire dall'applicazione.

Se non hai necessità di prendere nota sui file secondo me ibooks va molto bene già da se.

ps. se su itunes vai nella sezione app dell'ipad puoi portare i pdf nell'applicazione con il semplice drag and drop ;)

iPad 3G+wifi 16GB e MacBook Pro late 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte, appena riesco faccio le varie prove per verificare cosa risponde al meglio alle mie esigenze;

Se non hai necessità di prendere nota sui file secondo me ibooks va molto bene già da se.

ps. se su itunes vai nella sezione app dell'ipad puoi portare i pdf nell'applicazione con il semplice drag and drop ;)

iBooks ha una lacuna rispetto le mie esigenze: la possibilità di trasferire tutti i miei file con un semplice drag&drop, mantenendo tutte le cartelle e sottocartelle.

iBooks permette di creare diverse raccolte (concetto molto simile a quello di cartella), ma non permette di creare delle sottoraccolte e neppure di trasformare delle cartelle già esistenti sul computer in raccolte all'interno di iBooks. Oppure è possibile fare entrambe le cose e sono io che non so come.

GRazie ancora a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

goodreader è quello che ti serve.3,99€ spesi benissimo. organizzi x cartelle e sottocartelle. una delle app + utili mai realizzate

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

goodreader è quello che ti serve.3,99€ spesi benissimo. organizzi x cartelle e sottocartelle. una delle app + utili mai realizzate

Ma l'organizzazione devo farla all'interno della app, o posso spostare quella che già ho sul computer?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'organizzazione devo farla all'interno della app, o posso spostare quella che già ho sul computer?

Grazie

una volta che li passi singolarmente dal computer poi puoi organizzarle dentro l'app

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta che li passi singolarmente dal computer poi puoi organizzarle dentro l'app

Questo l'ho capito, grazie.

Ma passarli singolarmente mi ci vorrebbe un fracasso di tempo, speravo in una soluzione più diretta.

Ancora grazie a tutti per l'attenzione ed i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...