Vai al contenuto

Consiglio stampante laser a colori


Matteo83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. :)

Vorrei acquistare una stampante laser a colori per la mia azienda: non faccio molte stampe, ma qualcuno ogni tanto me le chiede quindi, quale sarebbe secondo voi la marca e il modello per poter iniziare? Di solito mi fido di Epson o Canon, però se c'è di meglio.. budget sui 100/150 Euro.

Il computer a cui la collegherò sarà un Mac Pro Early 2008.

Non vorrei stampante multifunzione e la vorrei più piccola possibile...

Saluti e grazie. :ciao:

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, anche io voglio fare il passaggio da inkjet a laser... però multifunzione!

Avevo visto la HP pro laserjet M175a che mi sembra buona....

La canon dal sito è messa malissimo, e non ha stampanti laser a colori "semplici".

Spero che ti sappiano dare buoni consigli, così prendo appunti sulle marche!

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah un annetto fà presi in offerta una samsung multifunzione laser a colori, scanner, usb e ovv stampante.

Direi discreta, ovv. il salasso sono lòe ricariche e la sporca politica di venderti la stampante con le cartucce mezze vuote, poi quasi nascosto dal manuale si legge che c'è un contatore dopo tot stampe praticamente, funzionante o no si blocca e ti obbligherebbe a cambiare laser rullo e intero gruppo, fate voi...il eggio è che pare sia cosa normale...bah.

Quindi il mio suggerimento non è nè su marca e modello solo, se si ha a quore il risparmio, è stabilire cosa ci si fà, in soldoni se è un uso una tantum e solo per testo ecc inutile spendere soldi per il max che offre massima qualità e fregancce simili, serve qualcosa di affidabile nel tempo e dal basso costo manutenzione.

Detto questo io darei un occhio ai modelli cui sia nota la possibilità ad esempio di recuperare le polveri o le cartucce rigenerate (che vanno bene app se non si cerca la max qualità) e che sia possibile eliminare qualsiasi blocco o contatore interno che limita il numero di stampe...

in somma su u testo che magari per difetto non stampi un puntino manco si nota....

La mia samsung pur avendo fatto un numero di stampe irrisorio s'è rotta, o meglio funziona la stampa ma non funziona + l'elemento a rulli che dovrebbe fondere la polvere, non gira + bene e li si inceppa la carta, che affidabilità....

Ho unma hp a inchiostro da anni, un anno tenuta ferma con le testine dimenticate dentro, una bollitina in alchool e stampa che è una meraviglia per essere stata ricaricata una infinità di volte cxon inchiostro non propriamente suo, oltretutto....!!!

Non si è mai inceppata anche con fogli tagliati e pieghettati.

Per dire la diversità, la samsung basta un foglio con un segnetto sull'angolo e ci puoi scommettere che si inceppa...:rolleyes:

Ciò non vuol dire che altri modelli invece non siano ottimi, purtroppo funziona così, si và anche a c...lo

Ma non è meglio una economica inchiostro pèer stampe così esigue? in modalità veloce, se non serve definizione non ci si mette molt...basta non beccare la stampante che si ottura di continuo, come capitò a me con una epson anni e anni fà, praticamente mezzo serbatoio inchiostro andava in pulizie continue...stampava benissimo, quando non lasciava righe perchè otturata, bastavano due giorni di inutilizzo....

Insomma in breve suggerisco di scegliersi un modello e leggersi le opi rece e tuttop ciò che si trova in rete.

Mia opi ovvio...:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo ho una canon mp600 inkjet. Qualità di stampa eccezionale. Peccato le cartucce con chip (non ricaricabili, non posso acquistare compatibili con terzi) ed il fatto che consumi SEMPRE i colori anche per stampe veloci B/N.

Ogni ricambio di cartucce (cinque slot) viene 90€ e basta accendere la stampante per perdere dell'inchiostro nella pulizia delle testine.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo studio di ingegneria del padre di un mio caro amico ha una Oki, e stampa perizie per il tribunale, quindi mooootle pagine, ha una Oki e non si lamenta, ha win pero', non saprei la compatibilita con mac.

Io ci ho stampato qualcosa quando studiavo con lui, tipo qualche relazione con immagini, qualita non è top, ma decente, se non stampi foto va bene

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo ho una canon mp600 inkjet. Qualità di stampa eccezionale. Peccato le cartucce con chip (non ricaricabili, non posso acquistare compatibili con terzi) ed il fatto che consumi SEMPRE i colori anche per stampe veloci B/N.

Ogni ricambio di cartucce (cinque slot) viene 90€ e basta accendere la stampante per perdere dell'inchiostro nella pulizia delle testine.

Dillo a me, pensa all'epoca pagai la stampante hp 95 euro, ha 3 testine, nera, tricromia e foto (ciano e magenta chiaro e nero che si mette al posto della nera) bene comprando tutte e tre si arriva alla modica cifra di 78 euro.

Considera che non ha serbatoi separati quindi in pratica finito un colore secondo loro butti la testina (che è unita ai serbatoi) e ne compri un'altra.

La fortuna mia è che Hp è stata meno schifosa della epson (all'epoca sempre) perchè è vero che quando ricarichi con le siringhe hai mesaggi di inchiostro esaurito, ma non si ferma, continua a stampare senza bloccarsi.

Ecco perchè suggerivo di fare una ricerca.

Mi pare che ad esempio rivista di altroconsumo o salvagente, non ricordo bene, ne parlava, ammesso che ci si possa fidare.

Cmq in rete specie da parte di utenti (le recensioni a me puzzano di megaspot a pagamento, solite ruffianate spacciate per "obbiettive) si può magari prendere la meno peggio.

Ricordo che per grossi volumio per risparmiare si consigliavano i modelli per ufficio, serbatoi + capienti e costi inferiori in rapporto ai ml di inchiostro.

Al numero dis tampe credo come credere a babbo natale, vai a capire come fà certa gente a calcolare sulla fiducia il costo per pagina, specie sulle ink.

fra pulizie, stampe difettose (ugelli otturati) e altro direi che se si divide per 2 non si sbaglia di molto....:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto.

L'Oki mi sembra ottima ed è compatibile con Mac, solo che il toner giallo costa 114 Euro! Un po' troppo... non esisteranno rigenerati?

Senno mi accontento anche di una Epson, Samsung o Canon se i toner costano poco perchè, anche se essendo una stampante secondaria la useremo poco: il toner non si consuma a stare fermo spero?

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Okkio a Canon che è un poco ..starda con i driver per OS 10.7.2 !!!

La mia piccola Selphy ES1 (photo a sublimazione) devo buttarla perchè non c'è verso di farla funzionare senza driver originali Canon (che non ha mai aggiornato a Lion)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Be io sono fermo al 10.5.8 quindi, forse, non avrò problemi con Canon.

Però non ho ancora capito che stampante mi consigliate...

Vorrei che i toner non costassero molto e fosse possibile rigenerarli da personale qualificato.

Saluti e grazie.

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Open_top_Lomond_Evojet_Office_K2.jpg

L'abbiamo vista al Big Buyer 2011, viene pubblicizzata come la stampante office fotografica più veloce del mondo. Non è Laser, non è Solid ink, non è inkjet, è Memjet!. Si chiama Lomond Evojet Office e stampa una pagina al secondo in qualità fotografica edge to edge (no bordi), grazie ad inchiostri liquidi e una testina fissa con 70400 ugelli (sostituibile dall'utente a basso costo), risoluzione reale 1600x1600 DPI, gocce da 1.2 PL.

La stampa A4 colore ISO costa circa €0,037, le taniche sono ad alta capacità (6200 pagine colore e 7200 pagine nero, copertura ISO) ricaricabili in centri autorizzati dal fabbricante. Stampa senza bordi, consumi 32W in stampa, 3.8W in stand by. LAN, USB, Win e OSX (tiger, SL e Lion testati). Costa €890, le 4 cartucce, e la testina da 70K pag. entrambi €240

Niente fusori, niente unità immagine, niente cilindri, niente cinghie di trasferimento o kit di manutenzione, 1/6 delle parti di una stampante laser, NIENTE TONER! Non deve rimanere accesa come le solid ink ma se la lasci accesa consuma solo 3W.

Negli ultimi mesi ha vinto vari premi come miglior tecnologia di stampa, migliore innovazione, etc..

Lomond è un importante fabbricante di supporti di stampa inkjet in europa e russia ed uno dei 3 integratori OEM di questa tecnologia, gli altri sono LG in Corea e Lenovo in Cina.

Non gestisce ancora la stampa automatica fronte/retro e non è postscript, ma funziona molto bene su Mac Tiger SL o Lion.

Multifunzione, foto printer e wide format su inchiostri pigment in arrivo dopo l'estate.

memjet%20convergence%20copy.png

http://www.inkusa.it

http://www.solid-inks.it

Color Laser & Solid Ink supplies Discount

Compatibili 100% nuovi per Phaser 790, 7300, 7700, 8200, 8400, 8500, C2424...

Adobe Certified Service Bureau - Corel Platinum SB Member

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...