Vai al contenuto

Collegamento iBook a TV


hopfrog

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :lol:

Dopo l'oneroso acquisto dell'apposito adattatore e cavetti vari per il collegamento del mio iBook al televisore tramite presa scart ho tentato il collegamneto, ma non capita nulla.

Il mio televisore non va manualmente su AV ma in automatico quando accendo il lettore DVD o inserisco una cassetta nel videoregistratore.

Nel caso del computer non capita nulla. O meglio, lo schermo principale (che è impostato sul monitor esterno) sparisce dal monitor dell'iBook, ma non appare sul TV che rimane muto e nero.

Qualcuno ha idea di come risolvere?!? :?: :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io non ho un ibook, ma ho avuto alcuni problemi simili in passato.

le cause possono essere disparate:

- sei sul canale av sbagliato (molti ne hanno due o tre, ed ognuno dedicato ad una fonte diversa)

- via menu della tua televisione devi dirgli che c'è un segnale video in entrata sulla tv

- non hai detto al computer di inviare le immagini in uscita

- la risoluzione è troppo alta per il tuo televisone, prova a cambiarla (riduci, riduci...)

- sull'adattatore svideo-scart, spesso esiste una "levettina" microscopica: devi provare ad "abbassarla"

Insomma, prova un po' a verificare tutto cio'. Ripeto, io non ho un ibook, ma tutte queste cose mi sono capitate negli anni quando attacco un notebook ad una televisione (magari un po' vecchiotta).

Spero di esserti stato utile, ciao

:lol:

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...