Vai al contenuto

conviene cambiare la reflex ora?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono appassionato di fotografia da lungo tempo, e collezionista Nikon.

Ora uso una Nikon D70, della quale sono entusiasta.

Mi sono sempre detto che cambierò la D70 solo quando Nikon produrrà delle Full Frame a prezzi accettabili.

Visto che ora si iniziano a diffondere le full frame (ma sono ancora a prezzi troppo alti) sto considerando se prendere una full frame usata.

Visto che non corro dietro ai pixel e alle mille funzioni, mi andrebbe benissimo anche una professionale datata.

Chiedo quindi a voi che magari seguite il mercato delle relfex più di me:

-C'è in giro qualche rumor su una full frame a prezzi da amatore? (diciamo un po' sotto i 1000 euro solo corpo), che renderebbe una cattiva idea l'acquisto di una professionale datata ora?

-Nikon ha in programma di mantenere la trasmissione meccanica del movimento autofocus? Io selezionerò la macchina in base alla possibilità di usare la mia collezione di vecchie lenti AF e Manuali. Se per qualche disgrazia Nikon decidesse di tagliare i ponti col passato, per me sarebbe un trauma

-Nella "vita vera" i sistemi antipolvere funzionano davvero? la mia D70 non ha nessun sistema che respinga la polvere del sensore, quindi prima di ogni viaggio mi tocca affrontare una (costosa) pulizia del sensore. diciamo che al momento un sistema antipolvere sarebbe la seconda motivazione per comprare una nuova macchina.

-Motivazioni che dovrebbero sconsigliarmi l'acquisto di una digitale usata? negli anni scorsi ho comprato decine di corpi macchina meccanici nikon, e anche con le mie elettroniche e digitali comprate da nuove ho sempre riscontrato un'affidabilità estrema. però appunto con la digitale ho la storia più corta, quindi non so se mi devo attendere cattive sorprese nel tempo.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento