Vai al contenuto

Ehm... Ordine & Riordine


-Tartufo-

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! :fiorellino:

Vi chiedo aiuto perchè io non sono un grande smanettone, anzi, sono proprio scarso :DD

Uso mac da anni ho un imac e un pro e ho comprato un mini a mio nonno di 88 anni che lo usa con grande felicità :gira:

Ogni tanto però sbaglia, vogliamo concederglielo o no?? :DD ed è così che mi rivolgo a voi per due problemini semplici semplici!

Quando avvia il mac mini itunes si apre in automatico e a lui scoccia ("certo, metto su una canzone già che ci sono, però non dovrebbe aprirsi" testuali parole :DD ) e non so come abbia impostato questa cosa, di conseguenza non so come disattivarla! :oops: :oops:

L'altro problema è ancora più banale: aveva nel dock la cartella delle applicazioni che ha inavvertitamente cancellato e non riesco a rimetterla lì (il bello è che l'ho fatto nei miei.... lo so, sono una capra....)

Mi dareste una mano please? Tanti ringraziamenti da me e ... dal nonno! :fiorellino::DD

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Preferenze di sistema -> Account -> Selezioni l'account -> Pannello "Elementi di login" e vedi la lista di quello che si avvia automaticamente. Togli iTunes.

2 - Apri una finestra del finder, trascina la cartella Applicazioni dalla parte sx della finestra al dock, si aggiungerà alle icone esistenti

Complimenti per il nonno! :ciao:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Ringrazia anche lui!