Vai al contenuto

Ehm... Ordine & Riordine


-Tartufo-

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! :fiorellino:

Vi chiedo aiuto perchè io non sono un grande smanettone, anzi, sono proprio scarso :DD

Uso mac da anni ho un imac e un pro e ho comprato un mini a mio nonno di 88 anni che lo usa con grande felicità :gira:

Ogni tanto però sbaglia, vogliamo concederglielo o no?? :DD ed è così che mi rivolgo a voi per due problemini semplici semplici!

Quando avvia il mac mini itunes si apre in automatico e a lui scoccia ("certo, metto su una canzone già che ci sono, però non dovrebbe aprirsi" testuali parole :DD ) e non so come abbia impostato questa cosa, di conseguenza non so come disattivarla! :oops: :oops:

L'altro problema è ancora più banale: aveva nel dock la cartella delle applicazioni che ha inavvertitamente cancellato e non riesco a rimetterla lì (il bello è che l'ho fatto nei miei.... lo so, sono una capra....)

Mi dareste una mano please? Tanti ringraziamenti da me e ... dal nonno! :fiorellino::DD

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Preferenze di sistema -> Account -> Selezioni l'account -> Pannello "Elementi di login" e vedi la lista di quello che si avvia automaticamente. Togli iTunes.

2 - Apri una finestra del finder, trascina la cartella Applicazioni dalla parte sx della finestra al dock, si aggiungerà alle icone esistenti

Complimenti per il nonno! :ciao:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Ringrazia anche lui!

(per me questo nonno è un dono, davvero. Pensa che alla sua età gioca con stampanti, scanner, macchine digitali, tavolette grafiche, dvd recorder e cose miste!!!! E oltre alla curiosità è veramente una persona eccezionale ^^)

Io invece dovrei vergognarmi! :angioletto:

Thanks Again!

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà devo dire che funzionano in parte però le istruzioni :DD

Itunes non era puntellato (adesso sì) e si apriva. Adesso che la casellina è marcata in avvio saltella, ma non apre la schermata. Le applicazioni invece non ne vogliono spaere di entrare nel dock (trascinandole brutalmente ci avevo già provato... :mad: )

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

itunes (dal menu indicatoti) non devi spuntarlo ma elimnarlo...fai - e vedrai che non si aprirà più

per la cartella devi prendere la cartella applicazioni, non dalla barra laterale del finder, apri la cartella superiore ad applicazioni (quella della casetta se non erro) e da li trascina nel dock la cartella applicazioni ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...