Vai al contenuto

Bomba ad Equitalia


adrix

L'Equitalia Gerit  

47 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa pensi dei metodi di Equitalia

    • Sono correttissimi lottano contro gli evasori
      0
    • Sono corretti, fanno solo il loro dovere
    • Non sono ne corretti ne scorretti
      0
    • Agevolano con metodi ai limiti della correttezza la riscossione
    • Sono scorretti nei metodi anche se i tributi sono dovuti
    • Sono veramente dei banditi legalizzati


Messaggi raccomandati

Il comportamento di Equitalia ha generato nella collettività un odio verso questa gestione estorsiva dello Stato nei confronti dei contribuenti che alla fine qualche matto ha inviato un pacco bomba in una loro sede ed il direttore ci ha rimesso un dito di una mano.

Non sono in contestazione i tributi non pagati, per qualsiasi motivo, ma i metodi simil mafiosi che Equitalia usa.

E' di pochi mesi fa l'abolizione di tassi usurari del 9% semestrali che hanno portato alla rovina persone ed aziende; ora si applica il 6% annuale.

In Sardegna la rivolta di 11 mila proprietari di aziende costrette a chiudere è passata quasi sotto silenzio; il tg3 ha riportato la notizia con una nota a margine della stessa nella quale il Ministero dell'Economia esortava i media a passare sotto silenzio la rivolta per non ingenerare nuove sommosse.

Case e macchine vendute all'asta per il pagamento di tributi di poche centinaia di euro; segnalazioni alle procure per facilitare le riscossioni per sotterfugi che i dipendenti commettono per incassare una parte delle somme riscosse e delle quali beneficiano per contratto.

Addirittura, sentenze con ordini di annullamento di cartelle esattoriali che gli uffici della Equitalia Gerit si rifiutano di eseguire.... alla fine il matto (matto?!!) ha mandato un pacco bomba.

Monti si è affrettato a dare la sua solidarietà al direttore ferito, ma stasera alle 7, ho visto al bar sotto studio un gruppo di una decina di persone che aprivano una bottiglia di prosecco per brindare felici dell'accaduto :shock:

Ma è mai possibile che una multa di 55€ diventi dopo due anni 280€: una bomba!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Questo è niente secondo me... solo na bombettina! questi se la cercano, pare che vogliono che arrivi proprio na rivolta armata! :diavoletto:

La rivolta già c'è stat in Sardegna.

Comunque l'allarme era fondato: l'agenzia ha riaperto nel pomeriggio :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato l'ultima e cioè che sono banditi questi sono dei veri e propri usurai anche se il vero problema è chi li autorizza ad avere questi comportamenti. Lo dico perché la mia ragazza è avvocato e c'è gente che si vede arrivare cartelle enormi, ipoteche per multe ormai non più valide o addirittura inesistenti e il bello e che durante l'iter giudiziario di contestazione non dicono mica scusateci ci siamo sbagliati anzi il contrario pretendono di aver ragione negando addirittura l'evidenza cioè ad esempio che quella multa non è mai stata presa.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato l'ultima e cioè che sono banditi questi sono dei veri e propri usurai anche se il vero problema è chi li autorizza ad avere questi comportamenti. Lo dico perché la mia ragazza è avvocato e c'è gente che si vede arrivare cartelle enormi, ipoteche per multe ormai non più valide o addirittura inesistenti e il bello e che durante l'iter giudiziario di contestazione non dicono mica scusateci ci siamo sbagliati anzi il contrario pretendono di aver ragione negando addirittura l'evidenza cioè ad esempio che quella multa non è mai stata presa.

...fanno molto di peggio :mad: :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento di Equitalia ha generato nella collettività un odio verso questa gestione estorsiva dello Stato nei confronti dei contribuenti che alla fine qualche matto ha inviato un pacco bomba in una loro sede ed il direttore ci ha rimesso un dito di una mano.

per me la violenza è comunque da condannare in tutti i casi, mi vengono i brividi a pensare che qualcuno gioisca per quanto è successo (naturalmente non è riferito a te Adri ho preso spunto solo dalla prima riga che hai scritto) è proprio il tipo di posto nel quale non vorrei vivere.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

un sistema assolutamente sbagliato!

Premesso che io ritengo giusto pagare le tasse ecc (se solo ci fosse qualcosa in cambio forse sarebbe meglio!), credo che fino a quando ci sarà l'accanimento verso i piccoli privati e non verranno toccati i grandi evasori si continueranno a sentire storie di questo tipo.

Penso a Fastweb e ai milioni di Iva non pagata, a Valentino Rossi che doveva pagare diversi milioni e alla fine ha chiuso con una cifra che si e no arrivava ad 1/3 del dovuto ecc

Poi c'è il discorso che i loro errori e/o ritardi non sono mai soggetti a sanzioni!

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

un sistema assolutamente sbagliato!

Premesso che io ritengo giusto pagare le tasse ecc (se solo ci fosse qualcosa in cambio forse sarebbe meglio!), credo che fino a quando ci sarà l'accanimento verso i piccoli privati e non verranno toccati i grandi evasori si continueranno a sentire storie di questo tipo.

Penso a Fastweb e ai milioni di Iva non pagata, a Valentino Rossi che doveva pagare diversi milioni e alla fine ha chiuso con una cifra che si e no arrivava ad 1/3 del dovuto ecc

Poi c'è il discorso che i loro errori e/o ritardi non sono mai soggetti a sanzioni!

F.

Fastweb e Valentino Rossi sono due discorsi completamente differenti.

I primi hanno fatto delle operazioni contabili e gli accertamenti di fatto, se diveteranno effettivi nelle sedi giudizierie diranno della truffa perpetrata ai danni dello stato.

Il secondo, utilizzando le leggi esistenti in Europa, ha sfruttato lo squilibrio fiscale imposto dall'Italia (nessunissima violazione penale, solo interpretazione di leggi) per andare a pagare le tasse a Londra (no Paperopoli o Montecarlo, ma Londra); infatti, l'Agenzia dell'Entrate, dove non sono esattamente dei cretini (non so se tu hai mai fatto qualche contraddittorio con loro... io si) gli hanno chiesto un terzo del presunto tributo iscritto al ruolo (quello PRESUNTAMENTE dovuto); siccome non sono cretini, esaminata la documentazione hanno capito che un terzo avrebbero potuto avere ed hanno transatto per un terzo. E' evidente che l'Agenzia delle Entrate non fa nessuna concessione a che sa essere nella condizione di doverpagare soldi: se hanno avuto un terzo è perché sapevano che nell'accertamento di merito non avrebbero spuntato di più.

Rammento ai meno smaliziati che i dipendenti di Equitalia prendono una percentuale del recuperato e i quadri e funzionari dell'Agenzia delle Entrate, con lo spoil system incassano GROSSI premi su queste somme recuperate, avendo raggiunto risultati: in particolare il responsabile della cartella, il capo team dell'ufficio ed il capo area che dirige più capi team....... non si sono fatti mica intenerire dal fatto che si chiamasse Valentino Rossi: sono molto affamati di soldi come chi lavora a fa affari.

Link al commento
Condividi su altri siti

pagare le tasse è un dovere, equitalia è invece il classico esempio all'italiana della gestione Statale degli ultimi 10 anni...uno strozzino autorizzato dallo Stato... :(

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della puntualizzazione adrix...

citavo loro per evidenziare, a mio avviso, la problematica delle "maglie larghe" per i grandi mentre i piccoli privati vengono massacrati e spremuti (specialmente quando fanno leva sull'ignoranza giuridica o la paura!).

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della puntualizzazione adrix...

citavo loro per evidenziare, a mio avviso, la problematica delle "maglie larghe" per i grandi mentre i piccoli privati vengono massacrati e spremuti (specialmente quando fanno leva sull'ignoranza giuridica o la paura!).

F.

Si, tutto vero.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite monsterflying

Sai qual è il problema? E' che la gente non paga i tributi quando dovrebbe. Se lo facesse, Equitalia non sarebbe necessaria. Il problema dell'Italia è quello di dare sempre ragione a chi le leggi le trasgredisce, non a chi le fa applicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai qual è il problema? E' che la gente non paga i tributi quando dovrebbe. Se lo facesse, Equitalia non sarebbe necessaria. Il problema dell'Italia è quello di dare sempre ragione a chi le leggi le trasgredisce, non a chi le fa applicare.

E questo legittima il comportamento estorsivo di non rispettare leggi dello stato, sentenze e regolamenti pur di recuperare somme spesso (molto spesso) non dovute o non più dovute?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai qual è il problema? E' che la gente non paga i tributi quando dovrebbe. Se lo facesse, Equitalia non sarebbe necessaria. Il problema dell'Italia è quello di dare sempre ragione a chi le leggi le trasgredisce, non a chi le fa applicare.

Io i tributi ho sempre cercato di pagarli ma se ti salta un pagamento o non ti arriva qualche multa presa con l'autovelox e quindi non immediatamente verbalizzata rischi di trovarti dopo una decina di anni con circa 30.000 euro da pagare. A me e' successo esattamente cosi'. Ho saputo di aver preso delle multe dopo una decina di anni perche' cambiavo spesso residenza (e moglie :angioletto:) e quindi non venivo mai raggiunto dagli avvisi.

Di fatto i miei debiti erano di poche migliaia di euro.

...

La cosa "positiva" e' che adesso sono in mezzo ad una strada e (dis)equitalia si attacca alla fava :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i tributi ho sempre cercato di pagarli ma se ti salta un pagamento o non ti arriva qualche multa presa con l'autovelox e quindi non immediatamente verbalizzata rischi di trovarti dopo una decina di anni con circa 30.000 euro da pagare. A me e' successo esattamente cosi'. Ho saputo di aver preso delle multe dopo una decina di anni perche' cambiavo spesso residenza (e moglie :angioletto:) e quindi non venivo mai raggiunto dagli avvisi.

Di fatto i miei debiti erano di poche migliaia di euro.

...

La cosa "positiva" e' che adesso sono in mezzo ad una strada e (dis)equitalia si attacca alla fava :ghghgh:

Al di la della tua grossa fava che apprendo con piacere essere diventata ghiotta leccornia per le terga dei signori di DisEqui e nonostante le numerosissime testimonianze di migliaia di persone, la cosa che mi rattrista maggiormente, sono i commenti del signor "non vedo e non sento e voglio essere l'insensibile di turno" che mi fa più rabbia.

Ho personalemte visto cartelle di persone che avevano pagato e non hanno ricevuto l'annullamento delle cartelle, nonstante fosse palese l'errore...... ed anche molto peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

..a me sono 3 anni che mandano sempre la stessa cartella, che poi mi annullano in autotutela, perchè un genio non si prende la briga di voltare una pagina per vedere se il tributo è stato pagato... nel 2005...

che poi non capisco una cosa: se lo stato è creditore, ad ogni scoreggia il mio debito lievita come il pandispagna... se il creditore sono io cittadino, mi paga quando cazzo gli pare e piace...

Meditiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

..a me sono 3 anni che mandano sempre la stessa cartella, che poi mi annullano in autotutela, perchè un genio non si prende la briga di voltare una pagina per vedere se il tributo è stato pagato... nel 2005...

che poi non capisco una cosa: se lo stato è creditore, ad ogni scoreggia il mio debito lievita come il pandispagna... se il creditore sono io cittadino, mi paga quando cazzo gli pare e piace...

Meditiamo...

....si, mentre meditiamo qualche altro esasperato gli ha mandato un'altra bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

....si, mentre meditiamo qualche altro esasperato gli ha mandato un'altra bomba.

Bene, qualcosa per cui stappare una bottiglia a capodanno.

Considerate poi che tutte queste proprietá immobiliari da depredare, possono fare gola agli "amici degli amici", che poi se le comprano in segreto all'asta.

http://genova.repubblica.it/cronaca/2011/01/28/news/indagato_capo_di_equitalia_abuso_d_atti_d_ufficio-11771459/

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

...e poi suvvia, ci hanno vietato di fare i botti in strada per capodanno, da qualche parte un botto, il popolo, avrà diritto a buttarlo :ghghgh: :ghghgh:

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foggia, ordigno a sede Equitalia, incendio doloso a quella di Modena

Danni a entrambi gli edifici. Manganelli: non bisogna abbassare la guardia

10:33 - Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere nella notte davanti alla sede di Equitalia, a Foggia, nel quartiere Macchia Gialla. I danni sono ingenti. L'esplosione ha distrutto la saracinesca del locale e gli arredi che erano collocati all'ingresso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica. Indagini sono in corso per identificare i responsabili dell'attentato

Le indagini sui pacchi bomba destinati a istituzioni e sedi di agenzie di riscossione ed Equitalia procedono e stanno per dare frutti, ma occorre vigilare. A sottolinearlo, il capo della polizia, Antonio Manganelli. "C'è un salto in avanti dell'area anarcoinsurrezionalista - ragiona Manganelli - assistiamo a uno sviluppo di un fenomeno nuovo, dallo spontaneismo del singolo dentro l'associazione anarchica a una vera organizzazione, una sorta di network internazionale con scambio di favori e azioni prodromiche a fatti di sangue".

La Digos intanto indaga su un attentato incendiario alla sede modenese di Equitalia avvenuto l'altra notte in via Emilia Ovest, quando è stato dato fuoco alle vetrine della sede, al primo piano di una galleria commerciale. L'allarme - riferisce l'edizione on line del Resto del Carlino - è stato dato quando alcuni residenti della zona hanno visto il pavimento annerito.

L'azione è di origine dolosa, secondo gli investigatori, ma si cerca di capire se vi siano tracce di detonanti o se si tratti di un semplice incendio. Nella galleria sono installate telecamere che potrebbero aver ripreso immagini utili alle indagini. I danni sono lievi, praticamente limitati all' annerimento di due vetrine.

O gli italianai si sono impazziti oppure c'è qualche cosa che non va nel comportamento di Equitalia :mhh: :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...