Vai al contenuto

Bomba ad Equitalia


adrix

L'Equitalia Gerit  

47 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa pensi dei metodi di Equitalia

    • Sono correttissimi lottano contro gli evasori
      0
    • Sono corretti, fanno solo il loro dovere
    • Non sono ne corretti ne scorretti
      0
    • Agevolano con metodi ai limiti della correttezza la riscossione
    • Sono scorretti nei metodi anche se i tributi sono dovuti
    • Sono veramente dei banditi legalizzati


Messaggi raccomandati

O gli italianai si sono impazziti oppure c'è qualche cosa che non va nel comportamento di Equitalia :mhh: :mhh:

facciamo un bel 50-50? :DD

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

ed anche sul corriere il tasto equitalia incendia gli animi Corriere della Sera

ed anche su La Repubblica

e pure sul il Fatto Quotidiano

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione peggiora giorno per giorno e il popolo portato all'esasperazione prima o poi scoppia, non lo dico io, lo dice la storia.

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Grillo la pensa come la maggioranza dei partecipanti al sondaggio..

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=160220

La situazione peggiora giorno per giorno e il popolo portato all'esasperazione prima o poi scoppia, non lo dico io, lo dice la storia.

Peggiora..... :rolleyes: forse qualcuno potrebbe pensarla differentemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Grillo la pensa come la maggioranza dei partecipanti al sondaggio..

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=160220

Adri, tu vedi di buon occhio questa "corrispondenza d'amorosi sensi" tra il pagliaccio genovese e il sentire comune degli utenti del forum? A me fa paura e l'unica cosa che mi sento di dire è che il sonno della ragione genera mostri.

Grillo, stando all'articolo del corriere, dice che "capisce" chi mette una bomba alle sedi di equitalia.

Ora, che lo stato di cose non sia più tollerabile è evidente. Che ci siano delle persone che hanno subìto dei veri e propri abusi è altrettanto palese.

Ma giustificare l'assalto alle sedi di Equitalia è da sconsiderati e da imbecilli...ed infatti, non a caso, ipse dixit. Il buffone non è nuovo a sparate di questo genere e temo che sarà un crescendo, dato che il suo "movimento" è già in assetto da pre-campagna elettorale.

Si faccia giustizia...ma la si faccia con dei metodi ortodossi.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adri, tu vedi di buon occhio questa "corrispondenza d'amorosi sensi" tra il pagliaccio genovese e il sentire comune degli utenti del forum? A me fa paura e l'unica cosa che mi sento di dire è che il sonno della ragione genera mostri.

Grillo, stando all'articolo del corriere, dice che "capisce" chi mette una bomba alle sedi di equitalia.

Ora, che lo stato di cose non sia più tollerabile è evidente. Che ci siano delle persone che hanno subìto dei veri e propri abusi è altrettanto palese.

Ma giustificare l'assalto alle sedi di Equitalia è da sconsiderati e da imbecilli...ed infatti, non a caso, ipse dixit. Il buffone non è nuovo a sparate di questo genere e temo che sarà un crescendo, dato che il suo "movimento" è già in assetto da pre-campagna elettorale.

Si faccia giustizia...ma la si faccia con dei metodi ortodossi.

No, io non potrò mai essere d'accordo con "il pagliacco", visto che in passato ha attaccato il Papa ed io sono cesaropapista..... però mi piaceva la battuta :DD :DD :DD ....non era felice?!?!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io non potrò mai essere d'accordo con "il pagliacco", visto che in passato ha attaccato il Papa ed io sono cesaropapista..... però mi piaceva la battuta :DD :DD :DD ....non era felice?!?!!!

Beh, defilo un comico mi pareva esagerato....quindi ho cercato un'etichetta "deteriore" rispetto al 'comico' che potesse descriverlo in modo efficace :ghghgh:

Il problema è che ci sono persone che, sentendo dire certe cose, alla fine se ne convincono.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adri, tu vedi di buon occhio questa "corrispondenza d'amorosi sensi" tra il pagliaccio genovese e il sentire comune degli utenti del forum? A me fa paura e l'unica cosa che mi sento di dire è che il sonno della ragione genera mostri.

Grillo, stando all'articolo del corriere, dice che "capisce" chi mette una bomba alle sedi di equitalia.

Ora, che lo stato di cose non sia più tollerabile è evidente. Che ci siano delle persone che hanno subìto dei veri e propri abusi è altrettanto palese.

Ma giustificare l'assalto alle sedi di Equitalia è da sconsiderati e da imbecilli...ed infatti, non a caso, ipse dixit. Il buffone non è nuovo a sparate di questo genere e temo che sarà un crescendo, dato che il suo "movimento" è già in assetto da pre-campagna elettorale.

Si faccia giustizia...ma la si faccia con dei metodi ortodossi.

ma io sinceramente ho letto vari articoli di giornale e in nessuno c'è scritto che Grillo approva la violenza dice Grillo sul Fatto Quotidiano come sul Corriere della Sera:“Se Equitalia è diventata un bersaglio bisognerebbe capirne le ragioni oltre che condannare le violenze†poi se tu hai letto qualcosa d'altro sarebbe interessante citarne le fonti

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io sinceramente ho letto vari articoli di giornale e in nessuno c'è scritto che Grillo approva la violenza dice Grillo sul Fatto Quotidiano come sul Corriere della Sera:“Se Equitalia è diventata un bersaglio bisognerebbe capirne le ragioni oltre che condannare le violenze†poi se tu hai letto qualcosa d'altro sarebbe interessante citarne le fonti

http://www.corriere.it/economia/12_gennaio_02/grillo-attentati-equitalia_4ae58078-354b-11e1-a9e9-f391576f69b4.shtml

Cosa trovi di diverso rispetto a quello che ho scritto? che lui offre "comprensione" a dei criminali che si sentono legittimati ad assaltare degli uffici.

E' logico che nel "comprendere le ragioni" c'è un qualcosa di 'empatico' che onestamente è del tutto fuori luogo se riferito a soggetti che si adoperano per portare a termine degli attacchi dinamitardi.

Non mi stupisco perché il soggetto in questione, che tra l'altro è un pregiudicato per omicidio colposo, non è nuovo a sparate di ogni genere.

Come dimenticare, tra i tanti, l'affaire della biowashball? :rofl:

Qualcuno tatui in fronte a quel giullare questa citazione di Wittgenstein: "ciò di cui non si può parlare, si deve tacere"

Troppo facile (ed estremamente dannoso!!!) fare della demagogia di questo livello.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai mai avuto a che fare con equitalia?

Sì, una volta mi sono scordato di pagare il ticket all'ospedale e mi è arrivata a casa la letterina.

Non sto facendo l'apologia di Equitalia.... mi autoquoto, nel caso non ti fosse sufficientemente chiaro il mio pensiero.

Ora, che lo stato di cose non sia più tollerabile è evidente. Che ci siano delle persone che hanno subìto dei veri e propri abusi è altrettanto palese.

Ma giustificare l'assalto alle sedi di Equitalia è da sconsiderati e da imbecilli...ed infatti, non a caso, ipse dixit. Il buffone non è nuovo a sparate di questo genere e temo che sarà un crescendo, dato che il suo "movimento" è già in assetto da pre-campagna elettorale.

Si faccia giustizia...ma la si faccia con dei metodi ortodossi.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no tranquillo il tuo pensiero l'ho compreso, però non riesco ad assolvere in maniera piena l'operato di equitalia e condannare Grillo perché solleva il problema

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

no no tranquillo il tuo pensiero l'ho compreso, però non riesco ad assolvere in maniera piena l'operato di equitalia e condannare Grillo perché solleva il problema

Nessuno assolve l'operato di Equitalia, sia ben chiaro: se ci sono degli abusi è giusto che vi si ponga rimedio...ma è altrettanto giusto che lo si faccia in modo LECITO.

A condannare Grillo ci ha già pensato la giustizia italiana, dunque il problema non si pone.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Grillo la pensa come la maggioranza dei partecipanti al sondaggio..

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=160220

Peggiora..... :rolleyes: forse qualcuno potrebbe pensarla differentemente...

Non riesco a considerare Grillo ne un politico ne un uomo di spettacolo e non capisco come sia possibile che alcune persone credano in lui :shock:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a considerare Grillo ne un politico ne un uomo di spettacolo e non capisco come sia possibile che alcune persone credano in lui :shock:

:clap:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

be anche di politico ne abbiamo avuti molti e di colori vari...chi crederebbe ancora in loro?

Io sicuramente non saprei chi votare oggi come oggi, certo è che non voterei MAI per un personaggio del genere.

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Apache a parte, però non trovate carine le immagini?

Un racconto vero su Equitalia.

Una S.r.L fallisce.

Ai sensi di legge, viene nominato un curatore Fallimentare che con il tempo ( molto) si preoccupa di incassare i crediti della srl per liquidare, in percentuale i debitori, ultimi i chirografari.

Orbene una srl. non è una società di fatto ma di diritto e la legge stabilisce che deve rispondere in solido con il proprio capitale sociale ed investimenti smobilizzi o mobilizzi di propietà della stessa- dichiarati in bilancio-, quindi i beni personali intestati agli Azionisti nulla hanno a che vedere con la società, anche se frutto del guadagno di quando la SpA era in bonis e godeva di buona salute.

Equitalia aveva ben pensato di minacciare di pignoramento gli ex-azionisti, nei loro beni privati.

La vertenza, dopo anni, è ancora in corso ed equitalia continua a mandare loro cartelle esattoriali con interessi di mora ben oltre la soglia del tasso d'usura. ( il famoso anatocismo).

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai qual è il problema? E' che la gente non paga i tributi quando dovrebbe. Se lo facesse, Equitalia non sarebbe necessaria. Il problema dell'Italia è quello di dare sempre ragione a chi le leggi le trasgredisce, non a chi le fa applicare.

Vi sarà gente che non paga i tributi apposta, ma vi sono Aziende in grande crisi perchè il nostro amato Stato Italiano, principale debitore nei loro confronti, paga dopo 12-13-14 mesi ed oltre.

Le aziende in questione debbono pagare i loro fornitori a 30-60-90 massimo.

Le banche non vedono che l'azienda sta nei limiti del fido concesso e quindi prima la incagliano e poi, bene che vada, la mettono a rientro.In Germania lo Stato paga i suoi debiti entro 60 giorni.

Francamente un Presidente della Repubblica che istituzionalmente può sciogliere le Camere e nominare Senatori a vita- questi i suoi poteri maggiori- ed altri minori di ratifica dopo l'approvazione delle Camere, mi lascia sconcertato.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal primo post:

E ti sembra corretto pagare una multa dopo due anni?

In linea generale no, salve mille eccezioni.

Non mi sembra corretta neanche l'usura, anzi secondo me è reato, ed anche secondo la legge italiana, tanto che ad inizio anno sono stati eliminati gli interessi semestrali del 9% con capitalizzazione; pure quello non è "corretto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache a parte, però non trovate carine le immagini?

Un racconto vero su Equitalia.

Una S.r.L fallisce.

Ai sensi di legge, viene nominato un curatore Fallimentare che con il tempo ( molto) si preoccupa di incassare i crediti della srl per liquidare, in percentuale i debitori, ultimi i chirografari.

Orbene una srl. non è una società di fatto ma di diritto e la legge stabilisce che deve rispondere in solido con il proprio capitale sociale ed investimenti smobilizzi o mobilizzi di propietà della stessa- dichiarati in bilancio-, quindi i beni personali intestati agli Azionisti nulla hanno a che vedere con la società, anche se frutto del guadagno di quando la SpA era in bonis e godeva di buona salute.

Equitalia aveva ben pensato di minacciare di pignoramento gli ex-azionisti, nei loro beni privati.

La vertenza, dopo anni, è ancora in corso ed equitalia continua a mandare loro cartelle esattoriali con interessi di mora ben oltre la soglia del tasso d'usura. ( il famoso anatocismo).

Di che ti meravigli: sono dei notori fuorilegge!

In una delle ultime cause vinte a giugno, è stato loro imposto di levare un'ipoteca perché nulla (non annullabile e quindi annullata) e quindi illegittima sin dall'inizio. Siccome si sono RIFIUTATI di eseguire l'ordine del giudice di merito (perché altre cause sono ancora in corso e loro non vorrebbero perdere la loro violenta ed irregolare garanzia), sarà necessario chiedere alla magistratura un commissario ad acta che li obblighi a fare quanto dice la legge.

Decidi, srl o spa?

Comunque è uguale nel caso specifico; andava bene anche società di capitali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidi, srl o spa?

Errore di digitazione.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che ti meravigli: sono dei notori fuorilegge!

In una delle ultime cause vinte a giugno, è stato loro imposto di levare un'ipoteca perché nulla (non annullabile e quindi annullata) e quindi illegittima sin dall'inizio. Siccome si sono RIFIUTATI di eseguire l'ordine del giudice di merito (perché altre cause sono ancora in corso e loro non vorrebbero perdere la loro violenta ed irregolare garanzia), sarà necessario chiedere alla magistratura un commissario ad acta che li obblighi a fare quanto dice la legge.

Siamo, e mi ci metto anch'io, un popolo di buoi.

Dobbiamo essere ligi e rispettosi al pagamento di imposte e tasse nei termini stabili, altrimenti scattano le sanzioni.

Dobbiamo, contemporaneamente soprassedere a quel minimo di diritto di reciprocità che lo Stato, eletto indirettamente da noi, attraverso la classe politica, dovrebbe garantire come "minimo sindacale".

Spesso mi chiedo perchè sono state fatte rivoluzioni della non violenza "Ghandi" che hanno tolto agli inglesi il colonialismo, e noi non riusciamo a far nulla, subendo e tacendo. :bottom:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...