Vai al contenuto

Imovie non supporta i file mts?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

non sono molto pratica del programma imovie, ma da quel che ho capito dovrebbe poter supportare file in formato hd.

La mia telecamera crea dei filmati con estensione MTS che i movie proprio non mi vuole importare.

Ho letto in giro che dovrebbe leggerli il programma imovie (l'undici per essere precisi), il mio evidentemente non lo sa... :confused:

Devo trovare un modo per trasformarli (già fatto e mi rovina totalmente la risoluzione) o esiste davvero un metodo usare file hd? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

convertili con un convertitore e poi li importi in imovie,mi sembra che free vi sia un programma dal nome mts converter,oppure puoi vedere se te li converte mpegstreamclip ( altro programma free) oppure se sono file compatibili con imovie devi sollegare direttamente la videocamera e cliccare play direttamente da essa per l'importazione :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho il tuo stesso problema.

Avevo su windows il programma della panasonic che mi importava i file video HD della mia videocamera in formato m2ts e che,

passato al mac, imovie non importa.

dopo numerosissime prove e conversioni ho trovato un forum in inglese che spiega quale conversione utilizzare per importare in imovie senza perdere la qualità.

il programma consigliato da questo forum è "Aunsoft MTS Converter" ed il formato da usare per la conversione è

H.264 a 1080p e 25fps (lo standard HDTV).

io ho una versione di ADOBE PREMIERE, che però trovo troppo complicata per ciò che voglio fare, e ho provato a fare questo tipo di conversione.

Viene generato un file con estensione mp4 leggibile con quick time e che è stato immediatamente importato in imovie.

l'unico problema è che, evidentemente, mp4 non è compresso come m2ts e, per questo motivo,

il file generato è circa il doppio di dimensioni rispetto all'originale.

a questo punto si potrebbe mantenere l'originale ed usare il file convertito giusto per il tempo necessario ad effettuare le modifiche volute.

ti allego il link da cui ho tratto queste notizie che sembrano davvero rispondendo alle mie e tue esigenze.

discorso diverso è quello di importare dalla videocamera; imovie dovrebbe già essere predisposto per importare i video registrati,

ma io non ho ancora provato perché ero ancora all'utilizzo di quelli più vecchi scaricati su pc.

http://www.cdrom-guide.com/forums/showthread.php?t=314614

aspetto notizie su come sarà andata ... :)

bye, p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

non sono molto pratica del programma imovie, ma da quel che ho capito dovrebbe poter supportare file in formato hd.

La mia telecamera crea dei filmati con estensione MTS che i movie proprio non mi vuole importare.

Ho letto in giro che dovrebbe leggerli il programma imovie (l'undici per essere precisi), il mio evidentemente non lo sa... :confused:

Devo trovare un modo per trasformarli (già fatto e mi rovina totalmente la risoluzione) o esiste davvero un metodo usare file hd? :(

Ciao,

ci sapresti dire marca e modello della tua videocamera ? Con queste info si potrebbe dare un'occhiata se tra le videocamere compatibili con iMovie 11 la tua c'è.

In ogni caso per la conversione dei file .MTS potresti utilizzare Handbrake, veramente ben fatto e soprattutto gratuito.

I file così convertiti li importi poi in iMovie; ti consiglio poi di disabilitare l'opzione "Ottimizza video" dalla finestra di importazione, altrimenti iMovie li riconverte "a modo suo" causando una ulteriore perdita di qualità.

Facci sapere !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente anche io ho lo stesso problema,io uso un'app ''free video converger'' scaricata dall'app store ,e devo dire che mi trovo bene ho convertito un po' di video e' mi sembra che non si perda la qualità',se ci sono soluzioni alternative aspetto consigli ,cia'............. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ringrazio tutti, siete stati gentilissimi. Proverò immediatamente i vostri consigli!

La video camera non è mia ma di mia cognata, con la quale collaboro per la realizzazione di vari progettini. Ancora non ho provato dunque ad importarli direttamente, non pensavo ci fossero differenze... So che è una Canon ma ovviamente non risponde alla tua domanda Stema76, visto che non ricordo il modello XD

Grazie mille ancora, vi farò sapere se ho risolto il problema! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ho scaricato "Handbrake" come suggerito da Stema76 visto che il programma è gratuito. Mi ci sono trovato subito benissimo, il video non sembra aver perso troppo di risoluzione. Insomma è quello che cercavo... Ora mi mancano solo buonissimi attori che non vogliano essere pagati, un cameramen con i controfiocchi (che lavori gratis pure lui ovviamente...) e poi posso diventare la nuova Steven Spielberg! Ahahhahah! :ghghgh:

Grazie mille! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ho scaricato "Handbrake" come suggerito da Stema76 visto che il programma è gratuito. Mi ci sono trovato subito benissimo, il video non sembra aver perso troppo di risoluzione. Insomma è quello che cercavo... Ora mi mancano solo buonissimi attori che non vogliano essere pagati, un cameramen con i controfiocchi (che lavori gratis pure lui ovviamente...) e poi posso diventare la nuova Steven Spielberg! Ahahhahah! :ghghgh:

Grazie mille! :)

Anche io usavo quello che stai usando tu ma se ti posso consigliare'free video converger''e molto più' completo e veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...