Vai al contenuto

Quale suite???


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi sono accorto un po' in ritardino che l'office in dotazione sull'iBook è un test drive per 30 gg... :evil:

Io utilizzo molto il word e powerpoint causa università...

i miei docenti utilizzano tutti pc e creano presentazioni e file di testo con office...

Con appleworks non riesco ad aprirli...

Devo comprarmi un software...

iWork (quindi Pages e Keynote) (58,80€) o il caro (il prezzo intendo) Office 2004 (179€ x gli studenti)????

Cosa mi consigliate????

Io sono indirizzato molto per iWork... costa meno eh eh :D ...

Anche perchè mio padre dopo aver uscito i soldi per il mac non ne vuole sapere di spendere... quindi tutto di tasca mia :P :lol: !!!!!!

Che differenza c'è tra il family pack di iWork e iWork normale? il family pack costa 49 euro e rotti...

Ma è solo in inglese??? Se sì, è possibile scaricare qualcosa per renderlo in italiano?

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Paperinik05

Cosa mi consigliate????

Allora, se non hai esigenze particolari, tipo usi molto avanzati (o Excel, ovviamente), stai tranquillamente su iWork! Uso Pages normalmente, ed è veramente notevole, anche se ovviamente ha una frazione delle funzioni di Word. Keynote lo uso poco, ma mi ha sempre aperto senza problemi files di Powerpoint, e alcuni dicono sia addirittura meglio di Powerpoint.

Se poi magari hai esigenze che Pages non soddisfa, prova a vedere l'ottimo OpenOffice (o il suo corrispondente cocoa NeoOffice se non ti va di smanettare con X11), che ha il pregio di essere abbastanza potente, e gratuito.

E così eviti di foraggiare mamma M$ :lol: :D :P

Ciao,

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato neooffice... è piuttosto scarsetto...

Ho aperto delle presentazioni in powerpoint e quando voglio cambiare diapositiva devo cliccare un sacco di volte prima di visualizzare la successiva... a volte mi si impalla... so che è impopolare quello che sto dicendo... ma persino il powerpoint 97 dello scassatissimo ibm thinkpad di mio padre è più spedito...

Nessuno sa dirmi i pro e i contro di Office per studenti e iWork05 e alle altre varie domande postate prima???

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto peciot: se cerchi la compatibilità con la suite office per PC devi obbligatoriamente prendere office per mac :wink: certo, costicchia, ma è l'unica che dia un pò di garanzie...iWork non te ne darebbe altrettante... :roll:

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la soluzione più giusta prima di provare Office per MAC sia quella di testare open Office che è gratis e che comunque ha una discreta compatibilità ... li avresti la suite Office diciamo completa ... detto questo Keynote ( il progrmma nella mini-suite iWork ) per le presentazioni è davvero pregevole mentre Pages seppur strafigo ha effettivamente ancora qualche limite di compatibilità con la suite microsoft ...

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Però effettivamente nessuno mi ha risposto su una cosa... nn mi sn trovato bene nè con l'openoffice nè con il neooffice (anche se il primo è legg. migliore rispetto a al secondo).

Vorrei sapere questo... premetto che la mia necessità riguarda l'importazione e non l'esportazione (al limite per quella, male che vada mi porto l'ibook...

Keynote è compatibile nell'importazione??? o da problemi??? E' possibile provare un demo prima di acquistarlo per testare la sua compatibilità???

Thanks... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Paperinik05

Però effettivamente nessuno mi ha risposto su una cosa... nn mi sn trovato bene nè con l'openoffice nè con il neooffice (anche se il primo è legg. migliore rispetto a al secondo).

Vorrei sapere questo... premetto che la mia necessità riguarda l'importazione e non l'esportazione (al limite per quella, male che vada mi porto l'ibook...

Keynote è compatibile nell'importazione??? o da problemi??? E' possibile provare un demo prima di acquistarlo per testare la sua compatibilità???

Thanks... :roll:

Usa iWork: il Keynote è compatibilissimo (come Apple Works) e ci si fanno cose spettacolari. Lascia totalmente perdere il pacchetto Office: tra Apple Work (secondo me fantastico) ed iWork l'Office non regge il confronto. Io l'ho disinstallato definititvamente dal mio mac (compreso quel brutto file chiamato "Aggiornamento automatico Microsoft Office"...).

Per battere la tesi io sto usando l'eleaboratore testi di Apple Works: comodissimo ed inoltre ha un sacco di funzionalità che mi semplificano notevolmente il lavoro. Per preparare la presentazione uso Keynote: assoluta semplicità ed assoluta eleganza.

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cerealkiller+--><div class='quotetop'>QUOTE(cerealkiller)</div>
<!--QuoteBegin-Paperinik05

Però effettivamente nessuno mi ha risposto su una cosa... nn mi sn trovato bene nè con l'openoffice nè con il neooffice (anche se il primo è legg. migliore rispetto a al secondo).

Vorrei sapere questo... premetto che la mia necessità riguarda l'importazione e non l'esportazione (al limite per quella, male che vada mi porto l'ibook...

Keynote è compatibile nell'importazione??? o da problemi??? E' possibile provare un demo prima di acquistarlo per testare la sua compatibilità???

Thanks... :roll:

Usa iWork: il Keynote è compatibilissimo (come Apple Works) e ci si fanno cose spettacolari. Lascia totalmente perdere il pacchetto Office: tra Apple Work (secondo me fantastico) ed iWork l'Office non regge il confronto. Io l'ho disinstallato definititvamente dal mio mac (compreso quel brutto file chiamato \"Aggiornamento automatico Microsoft Office\"...).

Per battere la tesi io sto usando l'eleaboratore testi di Apple Works: comodissimo ed inoltre ha un sacco di funzionalità che mi semplificano notevolmente il lavoro. Per preparare la presentazione uso Keynote: assoluta semplicità ed assoluta eleganza.[/b]

Quoto anch'io! :)

LA STORIA DEL CALCIO SIAMO NOI

iMac 24" • MacBook 15" • iPhone 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

i prodotti microsoft office sono famosi per la loro intercompatibilità :lol: , non è detto che tu aprendo un pps o un doc con il tuo microsoft office lo veda come lo vede l' autore e non è detto neanche che te lo apra...., se microsoft office non cambia presto i formati di salvataggio per i suoi file lo vedo in via di estinzione, OpenOffice 2.0 è alle porte

:ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Paperinik05

Ti ringrazio...

Comprerò a maggio iWork Family Pack con lo sconto educational (non capisco perchè, ma costa 10 € meno della versione singolo utente... 49,90€ contro 58,90€... boh... misteri della Apple!!!!) :P

si ma 49 a confezione... devi comprarne piu di uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...