Vai al contenuto

Iphoto calendario (a pagamento?!)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un quesito da porvi,

volevo fare un calendario di miei foto astratte e ho pensato subito ad Iphoto.

Vado per scegliere i layout e mi viene fuori un prezzo [ sui 23 euri] ma quindi come funziona cioè io lo imposto e loro (chi?) me lo impaginano e spediscono?! E quali sono i metodi di pagamento?

In ogni caso cercavo un programma per creare un calendario di foto semplice da usare su mac...

che mi dite?

gracias

Link al commento
Condividi su altri siti

il calendario c'è ical, la apple con stampa tipografica ti stampa per 20 euro un calendario in cui tu puoi mettere foto ricorrenze...tutto quello che vuoi e te lo spediscono a casa!

mi chiedo però qualcuno ha provato? io me ne faccio mandare uno per natale!!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai Photoshop C'è uno script che funziona che una meraviglia.

Lo puoi trovare qui Te lo scarichi free e lo esegui da Photoshop con l'immagine aperta che preferisci, mese per mese.

----------

C'è anche questo, da impostare precedentemente le immagini ma funziona bene:

http://claudiostefanutti.com/2011/01/use-photoshop-script-to-create-calendar/

ferma il tempo in un click

Olympus E5; Phototoshop CC 2017; MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

il calendario c'è ical, la apple con stampa tipografica ti stampa per 20 euro un calendario in cui tu puoi mettere foto ricorrenze...tutto quello che vuoi e te lo spediscono a casa!

mi chiedo però qualcuno ha provato? io me ne faccio mandare uno per natale!!

scusa l'indiscrezione ma hai pagato tramite applestore?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora pagato, lo ordino domani o dopodomani...ma penso si paghi con l'account di itunes o al massimo com carta di credito ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo paghi come se comprassi le app, tramite il metodo di pagamento che hai in iTunes. Io l'ho fatto, è arrivato a casa in pochi giorni e perfettamente stampato. Molto comodo e veloce. Sul prezzo magari a giro trovi di meglio...non lo so.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo paghi come se comprassi le app, tramite il metodo di pagamento che hai in iTunes. Io l'ho fatto, è arrivato a casa in pochi giorni e perfettamente stampato. Molto comodo e veloce. Sul prezzo magari a giro trovi di meglio...non lo so.

visto che tu ne hai preso uno ti chiedo:

la carta è fotografica? dalle foto non sembra, pare una di quelle carte "pregiate" ruvide. se così fosse le foto? come si vedono? Arriva esattamente come si vede nell'anteprima?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che tu ne hai preso uno ti chiedo:

la carta è fotografica? dalle foto non sembra, pare una di quelle carte "pregiate" ruvide. se così fosse le foto? come si vedono? Arriva esattamente come si vede nell'anteprima?

Ho acquistato un fotolibro, non un calendario.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo paghi come se comprassi le app, tramite il metodo di pagamento che hai in iTunes. Io l'ho fatto, è arrivato a casa in pochi giorni e perfettamente stampato. Molto comodo e veloce. Sul prezzo magari a giro trovi di meglio...non lo so.

a me succede che per il pagamento entra in una finestra sicura della apple ma il pagamento è in carta di credito, credo che cambi dalla tipologia di acquisto..

Link al commento
Condividi su altri siti

a me succede che per il pagamento entra in una finestra sicura della apple ma il pagamento è in carta di credito, credo che cambi dalla tipologia di acquisto..

Perché le app non le acquisti con carta di credito?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato ieri un biglietto natalizio con foto...

Molto comodo il metodo appena mi arriva vi dico il risultato

Per il pagamento avviene come lo store o itunes con la carta di credito che avete scelto quando effettuate la registrazione

Per i prezzi ci sarebbe qualcosa da dire in effetti,

2,45€ il biglietto

2,45€ spedizione

1,03€ iva

totale 5.93€ per un biglietto risultano un po tantini

Ma visto che era un po che volevo provare ed ero incuriosito, stavolta c'ho provato!

Altra cosa che mi è venuta in mente è che l'idea potrebbe risultare originale le prime volte, poi andando per esclusione quando si esautriscono le tipologie di biglietti da scegliere il sistema diventa inutilizzabile, sempre che il destinatario sia sempre lo stesso ovviamente!Però si rischiano comunque gaff...ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso intervenire, visto che oggi mi è arrivato il calendario.

molto bello e ben curato. la carta è un cartoncino molto spesso su cui sono stampati con una grandissima definizione le foto. (la carta è liscia...l'effetto ruvido è solo disegnato).

per il resto sono stati più puntali del dichiarato, mi sarebbe dovuto arrivare il 13 (comperato giovedì scorso) e mi è arrivato oggi pomeriggio.

costo totale 30 euro pagato con i soldi del mio account itunes.

se posso essere onesto, se uno vuole un calendario da tenere in casa personalizzato può valere la pena di comperare questo (che oltretutto arriva dentro ad una bellissima carpetta bianca con il simbolico della apple) più che andare da un fotografo. al contrario se si vuole prendere un calendario da 3 euro, conviene lasciarlo dove si trova.

per concludere: grandissimo servizio, prodotto ottimo, prezzo non esagerato per l'oggetto consegnato. Penso che lo tornerò ad utilizzare molto presto!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No, sono nere...ma tu puoi scrivere in ogni riquadro quello che vuoi (io ho importato automaticamente i compleanni) e puoi usare il carattere, le dimensioni lo stile ed il colore che preferisci! Puoi anche inserire una foto!

Quindi il riquadro ed il numero sono nere ma puoi scriverci dentro in rosso per farle risaltare!

P.s. Io sono disponibile per qualsiasi domanda, ma essendo uguale identico a come si presenta in iPhoto ti consiglio di guardare come viene! Le mie parole non varranno mail l'immagine!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, sono due giorni che ci stavo sbattendo la testa...

Anche perchè c'è un vecchio post su questo forum di un utente che affermava di aver ricevuto il calendario con le date in rosso solo per il mese di gennaio, chissa perchè?

Comunque ho ovviato al problema in questo modo:

senzatitolo2re.jpg

Mi sembra che sia comunque leggibile la festività, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non le ho nemmeno segnate di rosso...c'è solo il nome in nero "natale" ecc...

Al massimo se vuoi puoi ingrandire leggermente la scritta, anche se a mio avviso(ma è soggettivo) si notano già abbastanza bene. Il tutto dipende se sul calendario sevi scriverci o meno, se non hai bisogno di spazio puoi anche metterci una scritta enorme e una foto ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso è un gran servizio e la coop. Ad esempio li fa molto simili... Come idea :) ma come risultato sono orrendi!!

Stessa cosa per il fotografo, una mia amica lo fa fatto fare sotto casa e non si capacitava dello spessore della carta (e lo ha pagato molto di più) ... portandogli le foto.

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...