Vai al contenuto

Tiger e licenze


Messaggi raccomandati

Visto che non ho mai comprato un OS Apple, vorrei sapere come funziona la storia.. per ora sono, purtroppo, abiutato a installare Windows, che ha un Cd Key..

Con l'OS X com'è la cosa? Il fatto della licenza singola o di più licenze.. Se io, per esempio, compro la licenza singola e installo Tiger sul mio iMac, poi vorrei installarlo anche sull'iMac di mio zio, in teoria non posso? Anche Tiger ha un Cd Key? E poi, scusate la domanda se non è propriamente corretta, ma è comunque realizzabile? Cioè, anche se Windows ha un codice solo, posso installarlo su più omputer usando lo stesso codice.. la cosa è uguale per Mac, che abbia o no un Key?

E poi, visto che avevo letto in giro che Tiger non avrebbe codici di installazione, come sarebbero in grado di impedirne l'installazione su più Mac?

Grazie :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by OddHead88

Visto che non ho mai comprato un OS Apple, vorrei sapere come funziona la storia.. per ora sono, purtroppo, abiutato a installare Windows, che ha un Cd Key..

Con l'OS X com'è la cosa? Il fatto della licenza singola o di più licenze.. Se io, per esempio, compro la licenza singola e installo Tiger sul mio iMac, poi vorrei installarlo anche sull'iMac di mio zio, in teoria non posso? Anche Tiger ha un Cd Key? E poi, scusate la domanda se non è propriamente corretta, ma è comunque realizzabile? Cioè, anche se Windows ha un codice solo, posso installarlo su più omputer usando lo stesso codice.. la cosa è uguale per Mac, che abbia o no un Key?

E poi, visto che avevo letto in giro che Tiger non avrebbe codici di installazione, come sarebbero in grado di impedirne l'installazione su più Mac?

Grazie :shock:

Vorrei saperlo anche io. Grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by OddHead88

Con l'OS X com'è la cosa? Il fatto della licenza singola o di più licenze.. Se io, per esempio, compro la licenza singola e installo Tiger sul mio iMac, poi vorrei installarlo anche sull'iMac di mio zio, in teoria non posso? Anche Tiger ha un Cd Key? E poi, scusate la domanda se non è propriamente corretta, ma è comunque realizzabile? Cioè, anche se Windows ha un codice solo, posso installarlo su più omputer usando lo stesso codice.. la cosa è uguale per Mac, che abbia o no un Key?

E poi, visto che avevo letto in giro che Tiger non avrebbe codici di installazione, come sarebbero in grado di impedirne l'installazione su più Mac?

Grazie :shock:

Questa cosa me la stò chiedendo anche io da un paio di giorni e mi piacerebbe avere una risposta al quesito... :shock:

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun os mac ha mai avuto codice di installazione almeno dal 9 in poi), e quindi, sapendo di fare cosa non giusta, potete installarlo su tutti i mac che conoscete (se hanno i requisiti minimi).

E' chiaro che, come per qualsiasi software, a seguito di un controllo della finanza o polizia postale vi verra' chiesto di mostrare il cd o dvd originale (chiaramente uno per ogni mac) e se non lo avete........ sono #azzi vostri.

Sulla licenza insieme ai dischi ci deve essere scritto che e' per un computer solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda le licenze basta avere la fattura o la ricevuta di una licenza, anche se nn hai il CD perchè te l'hanno passato!!!!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ADESSO STAI UN PO' ESAGERANDO FARE IL PIRATA INFORMATICO NON E' PERMESSO DALLA LEGGE ITALIANA.

Qui non stai più facendo un discorso teorico, stai apertamente chiedendo se, installando lo stesso os (monolicenza) su più computer Apple ti può beccare!!!!!

SPENDI QUALCHE EURO IN PIU' E COMPRATI UNA LICENZA FAMILY.

:ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...