Vai al contenuto

problemi con wi-fi del MacBook


desko

Messaggi raccomandati

Credevo di avere problemi con la mia linea ADSL, o col modem, poi indagando ho capito che il problema è del MacBook (con Snow Leopard).Schermata%202011-11-19%20a%2016.02.09.png

Come si può vedere la rete wi-fi risulta regolarmente connessa, eppure non riesco ad accedere neppure al router mediante il suo indirizzo ip.

In quel preciso istante l'iPhone era connesso a quella stessa rete e vedeva l'ip del MacBook.

Altre volte non vede proprio la rete (per esempio in questo momento l'iPhone ha la funzione hotspot accesa, ma fra le reti disponibili il MacBook non vede la rete iPhone.

Posso risolvere in un qualche modo? avere un MacBook privo di rete wireless è piuttosto scomodo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano molto strano...provato a fare un riavvio del sistema?

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo di avere problemi con la mia linea ADSL, o col modem, poi indagando ho capito che il problema è del MacBook (con Snow Leopard).Schermata%202011-11-19%20a%2016.02.09.png

Come si può vedere la rete wi-fi risulta regolarmente connessa, eppure non riesco ad accedere neppure al router mediante il suo indirizzo ip.

In quel preciso istante l'iPhone era connesso a quella stessa rete e vedeva l'ip del MacBook.

Altre volte non vede proprio la rete (per esempio in questo momento l'iPhone ha la funzione hotspot accesa, ma fra le reti disponibili il MacBook non vede la rete iPhone.

Posso risolvere in un qualche modo? avere un MacBook privo di rete wireless è piuttosto scomodo.

Grazie

[/quote

mi salta all'occhio una cosa strana.......il router ha come IP 192.168.1.254

e l'assegnazione del DHCP è sotto a quel numero ! mi sembra anomala la cosa

in genere il router dovrebbe avere il primo numero della serie, cioè 192.168.1.1

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

-.- è che questo problema me lo da da quando ho installato lion .... -.- però me lo fa solo con le reti internet quando sono lontano!

me le segna con tutto il segnale ma non posso navigare! in quel momento se disattivo internet e poroso a riconnettere dice che c'è stato il timeout connessione!

io l'avevo attribuito a Lion ...

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

mi salta all'occhio una cosa strana.......il router ha come IP 192.168.1.254

e l'assegnazione del DHCP è sotto a quel numero ! mi sembra anomala la cosa

in genere il router dovrebbe avere il primo numero della serie, cioè 192.168.1.1

Non è strano

anche il mio ha quell'indirizzo settato di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto (ancora) usando Snow Leopard.

Se faccio un salto all'Apple Store di Bologna, anche se non l'ho acquistato lì, possono darmi un aiuto?

Sono gentilissimi, ti fanno un preventivo gratuito ti chiamano e tu dici se fare o meno il lavoro. nel frattempo ti puliscono dentro e fuori il mac

se non sbaglio Merlino165 ha postato un link recentemente dove si spiega come utilizzare il driver di snow leopard al posto di quello di lion

che in alcuni casi ha avuto successo sui problemi di airport con Lion..

non ho ben capito, mi consigli di installare i driver di snow leopard? nel caso preferisco aspettare un aggiornato :)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...