Vai al contenuto

Pro Vs. Air


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

L'argomento è stato trattato non poche volte, è vero.

Ho però delle piccole curiosità a cui ancora non trovo risposta.

Comincio a sentire la necessità di un portatile (ora ho un imac che amo), e sto valutando l'acquisto di un mezzo che soddisfi le mie esigenze.

Dal punto di vista di quello che avrei bisogno il MBP purtroppo stravince. Purtroppo perchè ho una cotta per l'air da quando è uscito -_-". Guardando precisamente le caratteristiche dei rispettivi 13" però ho notato una cosa che mi è risultata strana:

Il MacBook Air ha una risoluzione più alta del mbp!!! :shock: :shock: Ma perchè??

Io con il portatile dovrei farci presentazioni in sede di riunioni, ma per questo e le sempre presenti modifiche precedenti ho bisogno che lavori con Photoshop, Illustrator, Keynote, Sketchbook e l'ordine sacerdotale (contemporaneamente) come se stesse bevendo un caffè! Secondo voi il macbook air da 13" è effettivamente in grado di farlo?

A quando i nuovi modelli di uno e dell'altro? non si era parlato di un Macbook airPro??

Grazie a tutti quelli che avranno voglia di soddisfare la mia curiosità! :fiorellino:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh... sì, ma non mi aiuti molto XD

Nel senso, non capisco se messo seriamente alla frusta l'air si rivela un buon amico o comincia a scattare (e io con lui con vilipendi vari). Pensavo di andare all'Apple Store e vedere di perosna, ma dubito bbiano i software di grafica installati per "provare con mano" a metterlo in crisi.

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh... sì, ma non mi aiuti molto XD

Nel senso, non capisco se messo seriamente alla frusta l'air si rivela un buon amico o comincia a scattare (e io con lui con vilipendi vari). Pensavo di andare all'Apple Store e vedere di perosna, ma dubito bbiano i software di grafica installati per "provare con mano" a metterlo in crisi.

dipende SEMPRE da cosa ci devi fare.

ci devi lavorare seriamente? lascia perdere.

ci devi prendere appunti e vuoi usare applicazioni non molto pesanti? è adatto.

vuoi videogiocare? comprati un alienware

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo temo che l'air rimarrà un bel sogno.... :(

Ma le date di uscita dei nuovi mbp e air??

Che cos'è una alienware?!?!??!?

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo temo che l'air rimarrà un bel sogno.... :(

Ma le date di uscita dei nuovi mbp e air??

comunque photoshop illustrator sketchbook ecc... vanno bene anche su mba eh,

solo che se devi lavorare con una gigantografia, montare un video full HD (e non con iMovie :D ) puoi trovare rallentamenti.

Che cos'è una alienware?!?!??!?

lascia perdere, era una battuta....

...a meno che non ci devi giocare :shock:

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

hai già una postazione fissa, ti occorre un portatile, beh secondo me per utilizzarlo per delle presentazioni che siano con key o ppt non solo l'air va bene, ma è proprio sprecato. Non temere che non possa essere all'altezza.

Se poi devi montare video HD ecc io non mi farei un MBP13 né air da 13, di norma quelli son lavori che fai su postazione fissa...

imho

:ciao:

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho comprato da una settimana e mezza l'air da 13, lo uso per svago ma soprattutto per lavoro. L'ho tartassato un po' e non ha dato nessun problema..non si rallenta mai grazie all'ssd. Per fare quello che dici tu non avrebbe nessun problema, non solo, ma credo che rispetto ad un 13 pro vada meglio (il pro ha ovviamente un processore migliore, ma il grosso collo di bottiglia dell'hard disk lento). Poi lo schermo ad alta risoluzione è spettacolare!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove c'è air ssd o similiaria junior c'è :O ahahaha

..e si..è il periodo della mia vita dove prendo sott'ala gli ssd..in ogni forma e dimensione.. :DD

:ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto. Non devo fare solo presentazioni Tilt, ma devo lavorarci (il che INCLUDE presentazioni e utilizzo di software di grafica - perlopiù immagini però).

Nessuno ha ancora detto perchè cacchio l'air ha una risoluzione migliore del pro!!!! :rolleyes:

Ciao, io ho comprato da una settimana e mezza l'air da 13, lo uso per svago ma soprattutto per lavoro. L'ho tartassato un po' e non ha dato nessun problema..non si rallenta mai grazie all'ssd. Per fare quello che dici tu non avrebbe nessun problema, non solo, ma credo che rispetto ad un 13 pro vada meglio (il pro ha ovviamente un processore migliore, ma il grosso collo di bottiglia dell'hard disk lento). Poi lo schermo ad alta risoluzione è spettacolare!

Hd lento :oops: orsù, se è un pro non sarà mostruoso... cambia così tanto con sto benedetto coso a stato solido???

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto. Non devo fare solo presentazioni Tilt, ma devo lavorarci (il che INCLUDE presentazioni e utilizzo di software di grafica - perlopiù immagini però).

Nessuno ha ancora detto perchè cacchio l'air ha una risoluzione migliore del pro!!!! :rolleyes:

Hd lento :oops: orsù, se è un pro non sarà mostruoso... cambia così tanto con sto benedetto coso a stato solido???

Se si passa da un hd tradizionale ad un ssd c'è un abisso! Senza esagerare!!

Fra un pro e un air la differenza è minore sicuramente, ma si fa sentire, soprattutto nell'uso quotidiano.

Cerca qualche video di confronto tra ssd e hd, e non fermarti al tempo di accensione, o di apertura delle app, in generale il Mac risulta molto più fluido e reattivo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh... sì, ma non mi aiuti molto XD

Nel senso, non capisco se messo seriamente alla frusta l'air si rivela un buon amico o comincia a scattare (e io con lui con vilipendi vari). Pensavo di andare all'Apple Store e vedere di perosna, ma dubito bbiano i software di grafica installati per "provare con mano" a metterlo in crisi.

l'ultima volta che sono stato all'apple store più vicino a me su alcuni mac era istallato photoshop e altri programmi di cui adesso non ricordo il nome

Link al commento
Condividi su altri siti

La risoluzione più alta è solo questione di marketing, nient'altro, sono convinto che prima o poi sui pro monteranno lo stesso schermo

Sarà... però sai non vorrei comprare un macbook pro adesso e magari fra sei mesi allo stesso prezzo vendono il nuovo con schermo con risoluzione migliore, processore più potente, ssd e non so che altro allo stesso prezzo...

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto. Non devo fare solo presentazioni Tilt, ma devo lavorarci (il che INCLUDE presentazioni e utilizzo di software di grafica - perlopiù immagini però).

non era per fare polemica, ma sei generico sul "utilizzare software di grafica".

Voglio dire, li utilizzo anche io, ma non sono un fotografo, un grafico, un regista ecc, per l'utilizzo che ne faccio (monto con final cut i video del gruppo in cui suono,mi diverto con aperture a "solleticare" qualche foto,ho pubblicato e aggiorno 2 siti con iweb,registro musica con live o logic) o che farebbe un utente medio vanno entrambi bene, sia l'air che il MBP...

Se poi parliamo di semplici presentazioni che siano in keynote o ppt vanno bene anche apple o pc di qualche anno fa...

Penso che solo chi ci lavora nel vero senso della parola con la grafica possa mettere alla frusta queste macchine

Io ho il MBP 13 early 2011, va che è una bomba, ma sono convinto che l'air non è da meno.

:ciao:

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà... però sai non vorrei comprare un macbook pro adesso e magari fra sei mesi allo stesso prezzo vendono il nuovo con schermo con risoluzione migliore, processore più potente, ssd e non so che altro allo stesso prezzo...

Niente di più facile..il ciclo di vita dei prodotti apple è di circa 1 anno (se vuoi dati precisi li trovi in giro..)..se lo compri fra sei mesi magari dopo altri sei ne fanno un modello più potente allo stesso prezzo..è un circolo vizioso..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, per il quale non ha senso perennemente chiedersi compro ora o aspetto il nuovo?

Ci inducono a comprare di continuo, a cambiare per il nuovo, quando in realtà potresti andar benissimo avanti con lo stesso MBP (o altro advice) per anni

;)

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un possessore di un macbook air 13 e un macbook pro 15 di alta fascia come si puo leggere dalla mia firma.

dato che questo topic è interessante anche io vorrei dire la mia.

il pro lo uso per programmi di grafica,l'air nel tempo libero.

quando leggi che l'ssd è un altra cosa rispetto agli HD convenzionali sono d'accordo,l'air è si più reattivo del suo fratello

maggiore,ma quando poi devi andare a sfruttare programmi che hanno bisogno di potenza,la forza bruta di un processore migliore

e di una scheda grafica dedicata è un must,l'air è meglio per molti aspetti al pro,maggior risoluzione,leggerezza ecc (l'11 non lo considero

in questo paragone) ma se come dici tu devi realmente sfruttare la cpu o la scheda video allora l'air da 15 e il portatile per te.

lascerei stare il pro 13,comunque alla fine decidi tu.

a proposito ora ti scrivo dalla poltrona di casa con l'air :ciao:

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

il pro da 13 non ha praticamente niente di "pro" rispetto all'air da 13, se non le porte e il masterizzatore. per il resto sono entrambi portatili poco adatti a usi "massicci" tipo elaborazione video hd e simili. il pro da 13 è talmente poco più potente dell'air da poter essere considerati pari, quindi la scelta è personale, ma non presentano significative differenze di prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un possessore di un macbook air 13 e un macbook pro 15 di alta fascia come si puo leggere dalla mia firma.

dato che questo topic è interessante anche io vorrei dire la mia.

il pro lo uso per programmi di grafica,l'air nel tempo libero.

quando leggi che l'ssd è un altra cosa rispetto agli HD convenzionali sono d'accordo,l'air è si più reattivo del suo fratello

maggiore,ma quando poi devi andare a sfruttare programmi che hanno bisogno di potenza,la forza bruta di un processore migliore

e di una scheda grafica dedicata è un must,l'air è meglio per molti aspetti al pro,maggior risoluzione,leggerezza ecc (l'11 non lo considero

in questo paragone) ma se come dici tu devi realmente sfruttare la cpu o la scheda video allora l'air da 15 e il portatile per te.

lascerei stare il pro 13,comunque alla fine decidi tu.

a proposito ora ti scrivo dalla poltrona di casa con l'air :ciao:

O sai qualcosa che noi non sappiamo oppure intendevi il pro da 15 .. :ghghgh:

Sono d'accordo, il problema secondo me è che molta gente prende il pro da 15 pensando che gli serva la cpu o la scheda video ma poi non la sfruttano..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un possessore di un macbook air 13 e un macbook pro 15 di alta fascia come si puo leggere dalla mia firma.

dato che questo topic è interessante anche io vorrei dire la mia.

il pro lo uso per programmi di grafica,l'air nel tempo libero.

quando leggi che l'ssd è un altra cosa rispetto agli HD convenzionali sono d'accordo,l'air è si più reattivo del suo fratello

maggiore,ma quando poi devi andare a sfruttare programmi che hanno bisogno di potenza,la forza bruta di un processore migliore

e di una scheda grafica dedicata è un must,l'air è meglio per molti aspetti al pro,maggior risoluzione,leggerezza ecc (l'11 non lo considero

in questo paragone) ma se come dici tu devi realmente sfruttare la cpu o la scheda video allora l'air da 15 e il portatile per te.

lascerei stare il pro 13,comunque alla fine decidi tu.

a proposito ora ti scrivo dalla poltrona di casa con l'air :ciao:

Ma che bello, sta diventando una discussione "hot" :D

In realtà ero orientato al 13" per un discorso di portabilità...

il pro da 13 non ha praticamente niente di "pro" rispetto all'air da 13, se non le porte e il masterizzatore. per il resto sono entrambi portatili poco adatti a usi "massicci" tipo elaborazione video hd e simili. il pro da 13 è talmente poco più potente dell'air da poter essere considerati pari, quindi la scelta è personale, ma non presentano significative differenze di prestazioni.

Scusami, non voglio criticare ma capire...

Non mi sembra proprio che l'air da 13 sia poco differente come prestazioni dall'air 13... è così??? Perchè allora forse davvero si risolvono i miei problemi...

esatto, per il quale non ha senso perennemente chiedersi compro ora o aspetto il nuovo?

Ci inducono a comprare di continuo, a cambiare per il nuovo, quando in realtà potresti andar benissimo avanti con lo stesso MBP (o altro advice) per anni

;)

verissimo, tanto che il mio imac è di fine 2007 e ancora lo amo alla follia. E' importante però non prenderlo prima di un vero gap rivoluzionario: l'ssd potrebbe essere tale... o un nuovo air pro anche!!!

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, non voglio criticare ma capire...

Non mi sembra proprio che l'air da 13 sia poco differente come prestazioni dall'air 13... è così??? Perchè allora forse davvero si risolvono i miei problemi...

Praticamente le prestazioni dell'air da 13 sono identiche a quelle dell'air da 13.. :ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente le prestazioni dell'air da 13 sono identiche a quelle dell'air da 13.. :ghghgh: :ghghgh:

LOL non l'avrei mai detto! :ghghgh:

Ok... le differenze fra air e pro (entrambi da 13") io le vedo!

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente migliore il Pro...

Direi che tutto è relativo all'uso che ne fai..io sono dell'idea che attualmente sia un acquisto migliore l'air rispetto al pro 13. A meno che uno non abbia già un ssd che vuole montare sul pro.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

O sai qualcosa che noi non sappiamo oppure intendevi il pro da 15 .. :ghghgh: Sono d'accordo, il problema secondo me è che molta gente prende il pro da 15 pensando che gli serva la cpu o la scheda video ma poi non la sfruttano..

Praticamente le prestazioni dell'air da 13 sono identiche a quelle dell'air da 13.. :ghghgh: :ghghgh:

Mah lol! :ghghgh:

vedi cosa combina la mente quando si scrive alle due di mattina :rolleyes:

almeno noto che sono in buona compagnia.

comunque son d'accordo,alla fine noi facciamo tante valutazioni,e credo che ognuno porta dei buoni esempi.

io rimango sempre dell'idea a questo punto se mi devo fare un mac per lavorare seriamente scarterei il 13 pro a priori

e andrei sul 15 con scheda dedicata,per utenti più casual,air 13 tutta la vita,pero magari se qui il nostro amico ha altro

in mente,le mie considerazioni per lui valgono come il due di picche.

trovo altresì interessante scambiarci informazioni al riguardo e che concept abbiamo per l'uso di questi computer.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah lol! :ghghgh:

vedi cosa combina la mente quando si scrive alle due di mattina :rolleyes:

Ah già che scrivi dalla terra dei mangaka..;-)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh... sì, ma non mi aiuti molto XD

Nel senso, non capisco se messo seriamente alla frusta l'air si rivela un buon amico o comincia a scattare (e io con lui con vilipendi vari). Pensavo di andare all'Apple Store e vedere di perosna, ma dubito bbiano i software di grafica installati per "provare con mano" a metterlo in crisi.

se ti scattasse l'air lo farebbe aanche il pro da 13, se vuoi di piu vai sul 15, se no l air va benissimo, IMHO

ps

il mio pro del 2008 non scattava quasi mai con niente, e l'air di adesso è molto piu potente XD

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...