Vai al contenuto

Studio Graphic Design , consiglio scelta Mac.


macko7

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti , ho scritto poco su questo forum e oggi ho deciso di riprendere un po' i contatti.

Vi spiego brevemente quale è il mio problema.

Sono entrato all' Accademia di Belle Arti di Napoli e sono iscritto al corso di Graphic Design. Il corso è iniziato da 2 settimane e non abbiamo mai usato il computer , però ieri il professore ci ha detto che la settimana prossima avremmo dovuto portare i computer con installato Adobe Design.

Ora praticamente in aula ci saranno una trentina di iMac con tavoletta grafica e tutto ma non ce li hanno fatti usare ancora, consigliandoci appunto di portare il nostro computer.

Io possiedo un pc portatile che avrà 4, 5 anni , è un Hp pavilion dv6000 ( una bestemmia per voi :ghghgh: ).

Ebbene questo pc oltre ad essere comunque un pò datato, è prima di tutto troppo grande per essere trasportato ed è stracarico di file ( musica, film, foto, giochi etc. ). Non è lento ma non si può mai sapere, se si rallenta mentre sto lavorando ad un progetto o mentre sto studiando, io che faccio?

Inoltre non ha la batteria ma è collegato tramite l'adattatore alla corrente; la batteria l'ho rimossa poichè si scaricava in 10 minuti praticamente.

Dopo questa introduzione arriva la domanda : Conviene (per lavorare con la grafica una volta uscito dall'accademia) comprare un iMac magari da 27 pollici, abbastanza potente che mi permetta , una volta laureatomi, di poter lavorare senza dover cambiare il computer dopo 2 anni, oppure comprare un mac book pro dato che il mio pc ha questi piccoli "problemi"?

Cioè sono a conoscenza del fatto che l'iMac è più adatto alla grafica etc. ma voi cosa fareste al mio posto? Comprereste un mac book per portarlo in aula oppure un iMac più potente da tenere a casa?

Aiutatemi vi prego , che nel giro di qualche giorno devo effettuare la scelta.

Grazie a tutti , a presto! :ciao:

Apple iPod Touch 1g da 32 GB

Apple iPod Classic 60 GB

Apple iPod Nano 1g 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo vedo molto comodo portarsi appresso un 27 pollici.

se a scuola ci sono iMac perché non usare quelli?non credo che tutti possano permettersi o vogliano portarsi dietro un laptop in special modo quando la struttura stessa ha a disposizione degl iMac.

prova a vedere se il tuo laptop riesce a far girare il software richiesto e se riesci usa quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

No , io non ho detto che voglio portarmi dietro l'iMac da 27 pollici.

Il paragone era tra l'iMac e il Mac Book pro. Visto che comunque già possiedo un pc portatile ( anche se al batteria è andata e non posso portarlo in giro, per il momento ) chiedevo se era meglio prendere un altro computer portatile ( mac book pro ) oppure prendere un iMac da tenere fisso a casa.

Anche perchè a parità di prezzo ho notato che l'iMac , anche quello base da 21,5 pollici, sembrerebbe migliore rispetto al mac book pro da 15" sempre quello base.

Apple iPod Touch 1g da 32 GB

Apple iPod Classic 60 GB

Apple iPod Nano 1g 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il consiglio che posso darti è per prima cosa capire quanto si lavorerà in aula con i mac dell'istituto e quando invece sia richiesto un proprio supporto da portarsi dietro.

Perché se puoi lavorare liberamente con un mac che hanno lì nelle aule computer puoi anche far durare il tuo Hp per le prime lezioni, risolvendo il problema durata batteria ovviamente, e pensare all'acquisto di un Imac come postazione fissa da tenere a casa.

Se invece ti viene richiesto un uso intensivo di un tuo portatile durante le lezioni penso che faresti meglio ad indirizzarti su un macbook pro visto che per mia esperienza il computer che useresti per studiare andrebbe tenuto il meno possibile sovraccarico di file non utili, e visto che il tuo hp ha 5-6 anni, con moltissima roba caricata sopra non penso che per un uso come quello che c'è ad un accademia di belle arti possa andare bene.

:D

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...