Vai al contenuto

HALL.DLL MANCANTE SU PARTIZIONE WINDOWS


Luky79

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che sono un novello sull'utilizzo del Mac.

Ho una partizione Windows a cui non riesco più ad accedere perchè mi appare un messaggio di errore che mi dice:

"Impossibile avviare windows, hall.dll mancante. Copiare il file".

Ho il cd di Windows ma non riesco a fare il boot da cd per fare la copia del file e non riesco ovviamente nemmeno ad accedere alla partizione windows perchè mi appare sempre quel messaggio di errore.

Qualche anima pia armata di pazienza disposta ad aiutarmi???

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non sono un grande esperto ma provo a darti alcune dritte sperando ti aiutino a risolvere.

Innanzitutto per avviare un Mac da CD devi tenere premuto il tasto C dal momento stesso in cui avvii la macchina. Per sicurezza tienilo premuto finchè non si avvia il CD. Se hai fatto così e rimani sulla schermata bianca, penso che il tuo CD abbia qualche problema ad avviarsi. :mhh:

Una volta fatto partire Windows segui

per risolvere il problema.

:ciao:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Chesssssssssssssssssss!!! Ora sono riuscito ad avviare windows da cd!!!

Come posso procedere adesso per risolvere il problema del file danneggiato???

Guarda il video di youtube che ti avevo linkato nel precedente commento.

Per farla breve comunque dovresti avviare la recovery console di windows e digitare alcuni comandi alla riga di terminale che ti comparirà.

Assicurati che la riga di comando abbia riconosciuto la tua installazione! (ti chiederà le credenziali di amministratore di Windows: se le prende vuol dire che il riconoscimento è ok)

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, hard disk rotto!!!

Grazie mille per la vostra collaborazione.

Che sfiga!

Ma sei sicuro? :(

Se hai Windows e MacOS installati, e stai cercando di riparare Windows la partizione MacOS doveva funzionarti comunque.

Se l'hardware disk fosse stato rotto non avresti avuto problemi in entrambi i sistemi?

Poi forse ho capito male io la situazione.

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...