Vai al contenuto

Comprando Iphone da MediaWorld


MoonLover

Messaggi raccomandati

Scusate se apro un topic nuovo esclusivamente per chiedere questo ma mi sta venendo un pò di confusione.

Se si compra un iphone da mediaworld e questo iphone ha un problema (di qualsiasi tipo...dallo schermo giallo al fruscio ecc...) cosa succede?

Mi posso rivolgere direttamente ad apple per avere un nuovo telefono oppure la apple non assiste prodotti comprati da centri come mediaworld?

In teoria so che dovrebbe occuparsi direttamente dell'assistenza chiamando al numero verde e spendendo il telefono a casa, o non è vero?

Altra cosa: se invece compro il telefono da mediaworld ma poi vado in un centro apple a cambiarlo, me lo cambiano li per li? MI spiego meglio: vado spesso a Roma per lavoro e, se avessi un problema con un iphone comprato in un centro commerciale, posso andare all'apple store e farmelo cambiare li per li oppure dovrei aspettare dei giorni prima di avere il terminale nuovo?

Ultima domanda: si può sempre chiedere di avere la sostituzione con un telefono nuovo e NON con un ricondizionato? Posso chiedere la sostituzione direttamente ad apple in qualsiasi momento entro l'anno dall'acquisto?

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo anno se ne occupa sempre Apple, ovunque lo compri, se vai in Apple store la sostituzione è immediata, NON puoi chiedere un nuovo, ti danno quello che hanno a disposizione, nella maggior parte dei casi un ricondizionato.

P.S. mi piacerebbe sapere quali sono i post che ti hanno mandato in confusione, alle tue domande c'è solo una risposta ed è quella che viene sempre data

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Quando ho comprato l' imac avevo letto alcuni messaggi che consigliavano di acquistare da apple per assistenza e garanzia e per avere la sicurezza di prodotti nuovi e non "avanzi di magazzino" e così ho fatto. Ora ho letto anche altri messaggi (non solo qui sul forum ma in giro per la rete) di persone che avevano acquistato iphone e che avevano avuto problemi per telefoni difettosi (soprattutto per gli schermi giallini) comprati da trony/mediaworld/euronics e mi è quindi venuto questo tipo di dubbio.

Ho chiamato anche il numero verde apple (praticamente ora) e mi ha risposto una persona (credo molto incompetente) che mi ha detto che non sapeva cosa dirmi ma che sicuramente Apple non poteva dare assistenza ad un prodotto comprato in un negozio non apple...cosa che mi sembra assurda!

Poi ho letto (e scritto) anche sul thread di un utente qui sul forum che ha iphone rotto dopo 3 giorni che ha telefonato ad Apple per l'assistenza e si è sentito dire "menomale che l'hai preso qui così te lo possiamo sostituire subito". Quindi mi chiedevo cosa volesse dire questa frase...

Ecco il perchè dei miei dubbi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho comprato un altro iphone 4s, questa volta da Mediaworld..

anche qui mi hanno detto che se presentasse un problema anche il giorno stesso dell'acquisto, loro non accettano resi per la sostituzione perché già registrato (stessa cosa che mi avevano detto quelli di MarcoPolo Expert).

Gentilmente mi hanno detto il numero (che però sapevo a memoria) dell'assistenza apple, che deve essere contattata per qualsiasi problema (poi sarà Apple a inviare un "nuovo" iphone in sostituzione di quello difettato).

Quindi nel primo anno di vita dell'iphone, per qualsiasi difetto-problema, non bisogna nemmeno perdere tempo dal negoziante, ma si deve direttamente telefonare ad apple.

In ogni caso io penso che non sia legalmente proponibile il fatto che il negoziante non accetti di sostituire nei primi giorni dalla vendita un iphone difettato perché già attivato e registrato.

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho comprato un altro iphone 4s, questa volta da Mediaworld..

anche qui mi hanno detto che se presentasse un problema anche il giorno stesso dell'acquisto, loro non accettano resi per la sostituzione perché già registrato (stessa cosa che mi avevano detto quelli di MarcoPolo Expert).

Gentilmente mi hanno detto il numero (che però sapevo a memoria) dell'assistenza apple, che deve essere contattata per qualsiasi problema (poi sarà Apple a inviare un "nuovo" iphone in sostituzione di quello difettato).

Quindi nel primo anno di vita dell'iphone, per qualsiasi difetto-problema, non bisogna nemmeno perdere tempo dal negoziante, ma si deve direttamente telefonare ad apple.

In ogni caso io penso che non sia legalmente proponibile il fatto che il negoziante non accetti di sostituire nei primi giorni dalla vendita un iphone difettato perché già attivato e registrato.

Guarda, ieri sera mi hanno detto la stessa identica cosa...in confidenza però mi hanno detto che è Apple che fa delle restrizioni per i suoi prodotti perchè le altre case produtttrici accettano la sostituzione entro 1 settimana. Se sia vero o no non lo so, ma anche io non trovo molto legale il fatto che il negoziante non accetti le sostituzioni (posso capire i rimborsi che sono da sempre problematici, ma le sostituzioni non dovrebbero causare problemi!). E comunque mi è stato detto che ci si deve rivolgere sempre e comunque ad Apple....di conseguenza o si è MOLTO fortunati e si abita vicino ad un apple store oppure un negozio vale l'altro tanto c'è Apple che si occupa di problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...