Vai al contenuto

Apple care su cellulare usato


MoonLover

Messaggi raccomandati

Vorrei comprare un Iphone usato da una persona e questo iphone è stato comprato nel 2010, sostituito nel 2011 e ha applecare fino al 2012. Allora chiedo a voi se con gli iphone e le loro applecare funziona come con gli imac (e penso proprio di si). Io ho un imac con applecare che è ovviamente associata alla macchina stessa ma anche al mio ID apple. Se io compro un iphone usato con applecare associata all'ID della persona che me lo vende (con la quale ovviamente non avrò contatti in futuro), come faccio a far valere l'applecare se il telefono si danneggia? Non avendolo associato al mio ID apple non potrei accedere all'assistenza visto che quando chiami la apple in genere ti chiedono il tuo ID.

Qualcuno mi illumini :)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple care è abbinata all'iphone, quando chiami l'assistenza ti chiedono il seriale del dispositivo, non il tuo Apple ID

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, però quando io ho chiamato per abbinare la applecare al mio imac mi hanno chiesto il mio ID apple e non il seriale... :confused:

è strana questa cosa, anche perché non credo sia obbligatorio avere un id Apple per poter estendere la garanzia, comunque non ne sono certo, ma nel tuo caso legato all'iphone, non avrai problemi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, però quando io ho chiamato per abbinare la applecare al mio imac mi hanno chiesto il mio ID apple e non il seriale... :confused:

leggi il capitolo 10 : http://images.apple.com/legal/applecare/docs/EMEA_APP_talian_Tv5.1.pdf

ci sono i dettagli da rispettare per il trasferimento dell'Apple Care

in fase di registrazione è un discorso, ma se vai a portare un prodotto Apple in assistenza, non ti chiedono nemmeno la prova di acquisto o il certificato di copertura Apple Care. deducono tutto dal Seriale del prodotto, ovviamente a patto che tu lo abbia registrato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

leggi il capitolo 10 : http://images.apple.com/legal/applecare/docs/EMEA_APP_talian_Tv5.1.pdf

ci sono i dettagli da rispettare per il trasferimento dell'Apple Care

in fase di registrazione è un discorso, ma se vai a portare un prodotto Apple in assistenza, non ti chiedono nemmeno la prova di acquisto o il certificato di copertura Apple Care. deducono tutto dal Seriale del prodotto, ovviamente a patto che tu lo abbia registrato

grazie, ho letto ed in effetti mi sembra complicata la cosa...addirittura posta o fax da inviare, prove di acquisto ecc...

mah...!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ho letto ed in effetti mi sembra complicata la cosa...addirittura posta o fax da inviare, prove di acquisto ecc...

mah...!

onestamente non mi sembra così complicato. uno che ha acquistato l'Apple Care, dovrebbe aver conservato la confezione, o almeno quello che contiene ed assieme anche la prova di acquisto, è il minimo

comunque io per togliermi il dubbio, una telefonata al nr.verde Apple la farei, magari ti danno una soluzione più semplice, che non mandare fax o lettera in Irlanda

comunque, chi ti vende l'apparecchio DEVE darti tutto quello che riguarda l'Apple Care

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente non mi sembra così complicato. uno che ha acquistato l'Apple Care, dovrebbe aver conservato la confezione, o almeno quello che contiene ed assieme anche la prova di acquisto, è il minimo

comunque io per togliermi il dubbio, una telefonata al nr.verde Apple la farei, magari ti danno una soluzione più semplice, che non mandare fax o lettera in Irlanda

comunque, chi ti vende l'apparecchio DEVE darti tutto quello che riguarda l'Apple Care

si, forse non mi sono spiegata, è complicato visto che non si conosce chi vende il telefono personalmente. Inoltre a volte la prova di acquisto non la si tiene (pur sbagliando).

Comunque hai ragione, chiamo la Apple e sento che mi dicono!

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...