Vai al contenuto

ACCESSO VIETATO A MAGHETTO


Applelina

  

8 utenti hanno votato

  1. 1. Quali sono le cuffie migliori tra le seguenti?

    • SENNHEISER HD 515
      5
    • AKG 141
      3


Messaggi raccomandati

:DD Ho bisogno di un consiglio: quali sono migliori tra queste? ergo, da utilizzare per l'ascolto di musica sul Mac

schermata112455869alle1.png

Uploaded with ImageShack.us

scheda tecnica AKG http://dampi.it/Cuffie_AKG_141_MK_II-25622-S-S3.music

scheda tecnica SENNHEISER http://www.pixmania.com/it/it/3092509/art/sennheiser/hd-515-cuffia-high-end.html

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno sa darmi qualche indicazione? :(

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio fare il "polemico".... :ghghgh: ma ogni volta che posti un messaggio mi induci a esserlo :ghghgh:

Non esiste una cuffia migliore di un altra (come non esiste un telefono migliore di un altro), ma quella che si adatta meli alle nostre esigenze....

Se vuoi indicazioni devi fornire prima informazioni, del tipo:

1) budget

2) tipo di utilizzo: utilizzo a casa, in ufficio, all' aperto, in zone rumorose...

3) genere di musica ascoltata

4) se è richiesta comodità o portabilità o entrambe

5) se è richiesta alta fedeltà o meno

Le cuffie da te postate forse rientrano nella stessa fascia di prezzo, ma sono 2 prodotti abbastanza diversi.......

:ciao:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo tra le due è simile.

uso in ufficio per ascolto di musica di svariato genere, per il resto sono ignorante in materia e dovendo fare un regalo vorrei un consiglio.

ad ogni modo non credo che non esista una cuffia migliore di un'altra: vuoi che uno spenda 100 euro per avere le stesse qualità di un prodotto da 20? :rolleyes:

l'unica cosa che ho capito è che le Sennheiser sono a padiglione aperto e le AKG sono semi aperte.

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo tra le due è simile.

uso in ufficio per ascolto di musica di svariato genere, per il resto sono ignorante in materia e dovendo fare un regalo vorrei un consiglio.

"non vanno bene", perché se deve utilizzarle in ufficio è meglio orientarsi su cuffie chiuse e non aperte o semiaperte, visto che la musica può dar noia a chi gli sta vicino, oppure i rumori della stanza possono disturbare l' ascolto dei brani.....

personalmente mi orienterei su altro......

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo? sempre restando nella fascia di prezzo €100 e che sia un prodotto facilmente reperibile.

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo? sempre restando nella fascia di prezzo €100 e che sia un prodotto facilmente reperibile.

Non saprei.....

Sennheiser, AKG, Denon, Beyerdynamic hanno ottimi prodotti..... cosa più importante devi vedere se le vuoi prendere sovraurali o circumaurali.....

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo? sempre restando nella fascia di prezzo €100 e che sia un prodotto facilmente reperibile.

Ciao, un mio collega usa le AKG - K430, un paio di volte le ho usate e mi sono piaciute.

Non sono un intenditore o fanatico della perfezione ma credo che sotto o vicino alla fascia di prezzo che hai a disposizione queste sono buone. E poi sono chiuse quindi non soggette a lamentele dei colleghi vicini o, peggio del capo ufficio :ghghgh:

:ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un mio collega usa le AKG - K430, un paio di volte le ho usate e mi sono piaciute.

Non sono un intenditore o fanatico della perfezione ma credo che sotto o vicino alla fascia di prezzo che hai a disposizione queste sono buone. E poi sono chiuse quindi non soggette a lamentele dei colleghi vicini o, peggio del capo ufficio :ghghgh:

:ciao:

vero, sono delle buone cuffie....

non le hai trovate scomode dopo una 30 di minuti di utilizzo??

io odio le sovraurali.....

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, sono delle buone cuffie....

non le hai trovate scomode dopo una 30 di minuti di utilizzo??

io odio le sovraurali.....

Le ho solo provate, quando voglio ascoltare musica camminando o in ufficio uso le Sennheiser CX 300 II Precision, così sento quello che mi succede attorno, specialmente se arriva un capoccione :DD e devo dire che sono ottime.

Quando voglio ascoltare musica a casa niente cuffie.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei.....

Sennheiser, AKG, Denon, Beyerdynamic hanno ottimi prodotti..... cosa più importante devi vedere se le vuoi prendere sovraurali o circumaurali.....

mi sei stato molto utile eh! :ghghgh: :ghghgh: meno male che l'ho detto che sono ignorante in materia.

Ciao, un mio collega usa le AKG - K430, un paio di volte le ho usate e mi sono piaciute.

Non sono un intenditore o fanatico della perfezione ma credo che sotto o vicino alla fascia di prezzo che hai a disposizione queste sono buone. E poi sono chiuse quindi non soggette a lamentele dei colleghi vicini o, peggio del capo ufficio :ghghgh:

:ciao:

nel suo caso nessuno può lamentarsi, dato che il capo è lui :DD :DD

Fra ma con un titolo del genere sembra un invito a sbirciare nel topic..... :P

Rinchiudilo nella gabbietta..... :fischio:

:diavoletto:

conosco il mio ometto, ed è talmente rispettoso che se c'è scritto "DIVIETO" non si sognerebbe mai di entrare

:angioletto:

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per Ivan ci vedo bene queste

bon-people-mickey-earphone_02.jpg

:ghghgh:

simpatica l'idea ihihi

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcuno si è accorto che c'è il sondaggio? :mhh:

:ghghgh:

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

e meno male che lavori per Apimac :ghghgh: :ghghgh: fare una piccola ricerca su google non è molto difficile ..... :ghghgh:

guarda qui:

http://lmgtfy.com/?q=best+closed+headphones

non resisti proprio eh?

allora, se hai qualche consiglio ti ascolto, se invece, come al solito, sei qui per punzecchiare e polemizzare (e mandare a pu@@@ne ogni mio topic) :ciao: :ciao:

ps: ma allora la maggior parte dei thread di questo forum non avrebbero senso di esistere, visto che basta fare una ricerca su Google? :rolleyes:

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

non resisti proprio eh?

allora, se hai qualche consiglio ti ascolto, se invece, come al solito, sei qui per punzecchiare e polemizzare (e mandare a pu@@@ne ogni mio topic) :ciao: :ciao:

ps: ma allora la maggior parte dei thread di questo forum non avrebbero senso di esistere, visto che basta fare una ricerca su Google? :rolleyes:

20038320-a9a2-4a47-8d81-537d35764cf1.jpg

non resisto proprio a fare cosa?? :confused:

Invece di fare polemiche inutili guarda il primo sito che esce dalla ricerca che ti ho postato e leggi con attenzione, c'è scritto tutto quello che ti serve per fare un' ottima scelta ed un ottimo regalo.

...dimenticavo, non ringraziarmi non è necessario......

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cuffie chiuse per eccellenza sono le beyerdynamic d770 pro, il problema è che costano 170€ :ghghgh: , io le posseggo ma le uso per lavoro, come cuffie da viaggio ho le akg k420, come dice giustamente il collega maxmbp, sono scomode perchè sovraurali, una cosa importante che nessuno ha considerato è che le akg sono da studio e le SENNHEISER hi-fi, l'utente medio dovrebbe utilizzare cuffie hi-fi perchè quelle da studio, come dice la parola stessa, servono per elaborare il prodotto finale e non per ascoltarlo. Se vuoi spendere intorno ai 100€ ci sono queste eccezionali http://www.thomann.de/it/beyerdynamic_dt440_edition_2007.htm?sid=f7cb4ba8680890916b018d67ce766d79 , se poi vuoi spendere qualcosa in meno fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cuffie chiuse per eccellenza sono le beyerdynamic d770 pro, il problema è che costano 170€ :ghghgh: , io le posseggo ma le uso per lavoro, come cuffie da viaggio ho le akg k420, come dice giustamente il collega maxmbp, sono scomode perchè sovraurali, una cosa importante che nessuno ha considerato è che le akg sono da studio e le SENNHEISER hi-fi, l'utente medio dovrebbe utilizzare cuffie hi-fi perchè quelle da studio, come dice la parola stessa, servono per elaborare il prodotto finale e non per ascoltarlo. Se vuoi spendere intorno ai 100€ ci sono queste eccezionali http://www.thomann.de/it/beyerdynamic_dt440_edition_2007.htm?sid=f7cb4ba8680890916b018d67ce766d79 , se poi vuoi spendere qualcosa in meno fammi sapere

il mac piloterebbe male-malissimo le dt 770 pro, servirebbe infatti un amp oppure un dac/amp--> quindi il problema non si pone, a prescindere dal prezzo.

L' utente medio dovrebbe utilizzare cuffie hi-fi e non da studio? e chi lo dice? è solamente una questione di gusti....

le dt440 sono cuffie aperte, non sono molto indicate per ascoltare musica in ufficio dove ci sono colleghi che potrebbero non gradire la nostra musica.

:ciao:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio queste: http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-598-Cuffie-tradizionali/dp/B0042A8CW2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1320369277&sr=8-1 a volte amazon le abbassa di prezzo e le trovi a 140 circa, Possiedo queste cuffie e sono fantastiche sia come audio che come comodità. Le tengo su anche per ore e ore senza il minimo segno di fastidio e affaticamento. Le trovo adatte per tutti i generi musicali, dal metal alla classica all'elettronica.

Altrimenti puoi sempre rimanere su Sennheiser ma invece delle 515 ti consiglierei le 518 che rappresentano il proseguo della serie. (Se proprio vuoi la serie 505 vai di 555 che dicono essere cuffie di grande valore. http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-555-Cuffie-stereo/dp/B0001FTVDQ/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1320369447&sr=1-1

Ricorda che come caratteristiche le 555 sono superiori rispetto alle 515 ma come di dicevano anche altri devi scegliere in base alle tue esigenze. Ecco infine le 518 http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-518-Cuffie-tradizionali/dp/B0042A68R8/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1320369488&sr=1-1 davvero ottime anche queste direi!

Insomma io sono fedele a Sennheiser e te le consiglio senza riserva. Le AKG non le ho mai avute e dunque non le conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac piloterebbe male-malissimo le dt 770 pro, servirebbe infatti un amp oppure un dac/amp--> quindi il problema non si pone, a prescindere dal prezzo.

L' utente medio dovrebbe utilizzare cuffie hi-fi e non da studio? e chi lo dice? è solamente una questione di gusti....

le dt440 sono cuffie aperte, non sono molto indicate per ascoltare musica in ufficio dove ci sono colleghi che potrebbero non gradire la nostra musica.

:ciao:

So benissimo che dt770 non sono adatte a causa dell' impedenza alla scheda audio integrata in un mac, se già mi stai parlando di questa cosa non sei un utente medio, quindi hai la consapevolezza della differenza tra le due tipologie, dico solamente che qualunque prodotto audio "consumer" è hi-fi, inoltre le cuffie chiuse sono un escamotage rispetto al rumore, sono progettate principalmente per registrare ed avere un ascolto indipendente dallo strumento che si sta suonando, ti assicuro che dopo molte ore di lavoro sono fastidiose (almeno le vere cuffie chiuse), le cuffie aperte o semi aperte sono da ascolto e non perchè me lo sto inventando io, è la sensazione sonora che è diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' utente medio dovrebbe utilizzare cuffie hi-fi e non da studio? e chi lo dice? è solamente una questione di gusti....

quindi tu non escluderesti la scelta di cuffie da studio per il semplice utilizzo di ascolto musica dal Mac?

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso molte ora al giorno delle normali in-ear, e devo dire che alla lunga il completo isolamento dai rumori esterni (anche a volumi medio-bassi) un po' infastidisce.....è fantastico per godersi uno o due brani, ma dopo alcune ore da fastidio (almeno a me).

mi orienterei verso delle semi-aperte circumaurali.

my 2 cents ;)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso molte ora al giorno delle normali in-ear, e devo dire che alla lunga il completo isolamento dai rumori esterni (anche a volumi medio-bassi) un po' infastidisce.....è fantastico per godersi uno o due brani, ma dopo alcune ore da fastidio (almeno a me).

mi orienterei verso delle semi-aperte circumaurali.

my 2 cents ;)

l'utilizzo che ne verrà fatto è di ascolti di brevi sessioni, perché comunque in ufficio c'è spesso interazione tra chi lavora e quindi gli ascolti sono spessi interrotti. Escludo sicuramente cuffie chiuse, è bene avere sempre un minimo di contatto con l'esterno - sempre per il motivo dell'interazione tra colleghi - e le semi chiuse mi sembrano la soluzione ottimale, così non si disturba come con quelle aperte ma neanche ci si isola completamente.

circumaurali o sovraurali credo sia soggettivo, e posso solo tirare a indovinare cosa preferirà il destinatario del regalo :P

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu non escluderesti la scelta di cuffie da studio per il semplice utilizzo di ascolto musica dal Mac?

Non è da escludere, si dovrebbe vedere se esistono dell'impedenza adatta, perchè di solito si usano abbinate ad una scheda audio o semplicemente ad un piccolo preamplificatore, tengo a precisare che in un ufficio il volume non arriverà a quel punto, inoltre mi sembra una bella spesa rispetto all'utilizzo, con 40 - 50 € trovi cose buone per un "non audiofilo" :) , il discorso che stavamo facendo io e maxmbp entra nel dettaglio, una persona "non audiofila" non percepisce la differenza tra una cuffia da studio e una hi-fi, inoltre come già dicevo, una cuffia che costa quella cifra merita un preamplificatore, perchè è progettata per funzionare in un certo modo, poi se proprio vogliamo essere pignoli, non credo che ascolti la musica in formato wave non compresso, è imutile comprare la carrozzeria eccellente se poi non si ha il motore buono. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il negoziante (negozio di musica specializzato, quindi presumo sia preparato) quando gli ho detto che erano per utilizzarle per ascolto di musica sul Mac, mi ha detto che le AGK in questione vanno bene per svariati utilizzi. trattandosi di un negozio specializzato non credo mi vendano qualcosa di inadatto, perché sennó rischiano che torni lì a farmi cambiare il prodotto ;)

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...