Vai al contenuto

ACCESSO VIETATO A MAGHETTO


Applelina

  

8 utenti hanno votato

  1. 1. Quali sono le cuffie migliori tra le seguenti?

    • SENNHEISER HD 515
      5
    • AKG 141
      3


Messaggi raccomandati

il negoziante (negozio di musica specializzato, quindi presumo sia preparato) quando gli ho detto che erano per utilizzarle per ascolto di musica sul Mac, mi ha detto che le AGK in questione vanno bene per svariati utilizzi. trattandosi di un negozio specializzato non credo mi vendano qualcosa di inadatto, perché sennó rischiano che torni lì a farmi cambiare il prodotto ;)

Forse io e maxmbp ti abbiamo solo confuso le idee, non è che attaccando le cuffie che hai citato, si sente male, bensì non vengono sfruttate al massimo perchè hanno un'impedenza non adatta ad una scheda audio di un mac o qualsiasi dispositivo "consumer", la cosa ideale sarebbe utilizzarle con una scheda audio o un preamplificatore dedicato.

Per quanto mi riguarda penso che non valga la pena spendere tutti quei soldi perchè non verrebbero sfruttate a pieno, questo discorso è chiuso.

Tornando al sondaggio, se devo dirti la verità tutte le sennheiser che ho sentito non mi sono piaciute timbricamente, d'altro canto per un ascolto "finale" non utilizzerei quelle akg da studio, ci sono diverse cuffie akg hi-fi, ad esempio:

http://www.thomann.de/it/akg_k99.htm

oppure beyerdynac(timbrica da me preferita) http://www.thomann.de/it/beyerdynamic_dtx910.htm

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

AKG secondo me è una garanzia, dubito possa essere scontento. Invece per il discorso delle sovraurali secondo me potrebbe essere importante perchè molti, tra cui io, le trovano scomode... se però l'utilizzo è per brevi sessioni potrebbe anche essere sufficiente ;)

La butto lì e magari verrò linciato, ma se non è il patito più patito del mondo, vaglierei anche queste: Marshall Major e su amazon si trovano e arrivano velocemente.

Inizialmente ero scettico e pensavo al solito prodotto di bassa qualità rimarchiato da un brand famoso per vendere solo grazie al nome... invece le ho trovate ottime e ben bilanciate, di una comodità impressionante e con una cura dei particolari fantastica (e chi ama apple potrebbe notarlo!). La pelle è morbidissima, il cavo è rivestito in stoffa e non rischia di strapparsi, ecc ecc.... pensaci! ;)

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

AKG secondo me è una garanzia, dubito possa essere scontento. Invece per il discorso delle sovraurali secondo me potrebbe essere importante perchè molti, tra cui io, le trovano scomode... se però l'utilizzo è per brevi sessioni potrebbe anche essere sufficiente ;)

La butto lì e magari verrò linciato, ma se non è il patito più patito del mondo, vaglierei anche queste: Marshall Major e su amazon si trovano e arrivano velocemente.

Inizialmente ero scettico e pensavo al solito prodotto di bassa qualità rimarchiato da un brand famoso per vendere solo grazie al nome... invece le ho trovate ottime e ben bilanciate, di una comodità impressionante e con una cura dei particolari fantastica (e chi ama apple potrebbe notarlo!). La pelle è morbidissima, il cavo è rivestito in stoffa e non rischia di strapparsi, ecc ecc.... pensaci! ;)

Le Marshall le avevo viste, molto belle davvero, ma siccome il regalo mi serve per domani temevo che non sarebbero arrivate in tempo e in zona non sapevo dove andarle a cercare.

Ad ogni modo alla fine ho seguito il mio istinto e ho preso le AGK; domani vedremo se ho azzeccato il regalo :love:

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Marshall le avevo viste, molto belle davvero, ma siccome il regalo mi serve per domani temevo che non sarebbero arrivate in tempo e in zona non sapevo dove andarle a cercare.

Ad ogni modo alla fine ho seguito il mio istinto e ho preso le AGK; domani vedremo se ho azzeccato il regalo :love:

Stai tranquilla, a prescindere da tutte le discussioni "filosofiche", le AKG 141 sono ottime cuffie utilizzate anche a livello professionale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquilla, a prescindere da tutte le discussioni "filosofiche", le AKG 141 sono ottime cuffie utilizzate anche a livello professionale ;)

sì, alla fine ho letto tante opinioni in giro su internet ed ho capito che è del tutto soggettivo :)

Dopo pranzo ci sarà la consegna del regalo, :angioletto:

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

regalo consegnato :) e apprezzato ;)

ho provato come si sente, ovviamente benissimo: isolano ma non troppo, e per il fatto che sono sovraurali temevo fosse fastidioso, invece sono davvero comode. Inoltre il rivestimento delle cuffie è in ecopelle, ma se si preferisce si può mettere il rivestimento in spugna che c'è in dotazione nella confezione.

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

regalo consegnato :) e apprezzato ;)

ho provato come si sente, ovviamente benissimo: isolano ma non troppo, e per il fatto che sono sovraurali temevo fosse fastidioso, invece sono davvero comode. Inoltre il rivestimento delle cuffie è in ecopelle, ma se si preferisce si può mettere il rivestimento in spugna che c'è in dotazione nella confezione.

Diciamo che sono delle sovraurali di prima classe ;) , se ti sei fatta tutte queste paranoie deve essere stato un regalo importante :DD:love:

ciao al prossimo consiglio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sono delle sovraurali di prima classe ;) , se ti sei fatta tutte queste paranoie deve essere stato un regalo importante :DD:love:

ciao al prossimo consiglio :ciao:

bè, diciamo che da veri utenti Apple puntiamo al top ;) ed era il regalo per il suo compleanno

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...