Vai al contenuto

Apple e la sindrome della coperta corta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un appassionatissimo e fedelissimo cliente Apple da moltissimi anni; tuttavia nell'ultimo periodo, ho cominciato a perdere tutto l'entusiasmo e il romanticismo che mi aveva portato a dare il mio morso a quella mela che tanto mi aveva fatto nascere curiosita'.

Come da titolo, ho la sensazione che, soprattutto ultimamente, Apple non sviluppi piu' con la stessa logica userfriendly di qualche anno fa...

Cosi', crea la soluzione e, allo stesso tempo, il problema.

Faccio un paio di esempi:

- iMessage che va e non va: Apple poteva prendere spunto da App simili (vedi in primis WhatsApp!), ben piu' performanti di iMessage che invia messaggi come SMS quando sembrava che ci fosse connessione 3G al momento dell'invio...e' vero, tanti diranno che c'e' l'opzione che ti permette di evitare di mandare SMS...ma io sto parlando di approccio sbagliato (e chiunque usi WhatsApp! non puo' che darmi ragione);

- iCloud: un servizio di clouding anni luce INDIETRO rispetto a servizi analoghi come Dropbox, almeno per quanto riguarda lo storage di file.

- ...tante altre funzioni che dovevano essere implementate meglio prima del rilascio: proprio stamattina ho scoperto che se non attivo "Consenti Modifiche" in Restrizioni>Localizzazione, non posso utilizzare la funzione di localizzazione in Promemoria :shock: :shock:

E sempre in Promemoria: la funzione di localizzazione si collega a Rubrica anziche' (come vorrebbe la logica) a Mappe...

- SIRI: attivo solo in iPhone 4S per una pura e semplice mossa di marketing...in rete gia' circolano filmati che dimostrano come tale funzione sia attivabile anche sul 4 e addirittura sul 3GS senza rallentamenti

Cara Apple...coccola di piu' i tuoi clienti!!!

:ciao: :ciao:

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...