Vai al contenuto

Mac quanto mi costi...


  

158 utenti hanno votato

  1. 1. Il costo di un Mac vale quello che dà?

    • Si vale il suo costo assolutamente
      91
    • E' meglio di un qualsiasi altro PC, ma è un prodotto troppo costoso per quello che dà
      58
    • No, si paga il brand ed in carisma del suo fondatore
      9


Messaggi raccomandati

Risposta all'ultimo messaggio.

Se gli utenti "normali" non fossero completi "utonti" allora un comunissimo pc basta e avanza per andare su FB, Google, ecc.

Sono ovviamente d'accordo.

Purtroppo non è così e lo vedo dato che faccio anche come lavoro l'assistenza tecnica.

Esperienza quindi personalissima, anche tra parenti. Io un pc lo so tenere tranquillamente, riuscivo a tenere Me (ho detto tutto) con il minimo della manutenzione. I classici "utonti" smontano il pc in una settimana anche con le cose più stupide.

Oggi l'ultimo PC che ho riparato aveva:

- 3 antivirus installati, era scaduto l'abbonamento di uno e ne aveva installati altri (ovviamente tutti quanti accesi)

- 4 barre di IE montate e vedeva metà pagina web.

Ovviamente il computer non si muoveva più ed era utilizzato SOLO per navigare.

CAGATE. Semplici cagate che però ho notato chi ha Mac non commette perché è più a prova di "ignorante" (nel senso che ignora molte cose base su come comportarsi su internet).

Ovviamente c'è anche l'opzione Linux che non sempre è applicabile però e spesso appena sentono la parola molti si spaventano.

Per questo i tablet stanno avendo grosso successo per l'accesso a internet.

Se una persona è ignorante, cavoli suoi. Non è che si valuta la qualità di un OS in base alla stupidità della gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 222
  • Creato
  • Ultima Risposta

Se una persona è ignorante, cavoli suoi. Non è che si valuta la qualità di un OS in base alla stupidità della gente.

Non proprio.

Finché i computer sono isolati, messi in una casa chiusa siamo apposto.

Quando i computer li colleghi nella rete internet allora cominciano i guai.

Se poi questi computer sono collegati ad una rete aziendale...

Insomma i computer infarciti di virus non è che siano un toccasana nelle reti.

Quindi un OS che permette anche di bloccare molta dell'ignoranza è apprezzabile.

Non a caso i computer aziendali con Windows con determinati profili quasi non permettono di cambiare lo sfondo.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui non si discute della bontà dell'OS... E nemmeno del fatto che uno spenda 2000 euro per un Mac solo per andarci su internet, visto che uno con i proprio soldi può farne ciò che vuole... Si disute sul fatto che ciò che uno acquista DEVE funzionare e non deve avere difetti e, allor quando ce ne fossero, la casa prodruttrice DEVE prendersi la responsabilità di eliminarli e di supportare l'utente... Purtroppo oggi si tende sempre più a vendere, vendere e vendere senza mantenere alta la qualità ma puntando tutto sulla quantità e sulla diffusione di massa!



Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a entrare in un broadcast centre, nelle suite per l'editing, nelle redazioni, nelle tipografie di classe, negli studi di registrazione.

Di tutto quello che vedi e senti nella vita l'80% è fatto con un Mac. Anche le pubblicità di Microsoft.

Poi che la concorrenza avanzi è un bene. Purtroppo per molti, però, è solo dal 2010 che Microsoft ha sfornato un buon sistema operativo.

Io da 20 anni uso Mac e mi sono goduto una vita informatica infinitamente migliore.

Ma nessuno è obbligato a comprare un Mac, ci mancherebbe! smile.gif

La concorrenza avanza? Windows ha il 92-94% del market share... :D

E' Apple che è avanzata dall'1% al 5-6% negli ultimi anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a entrare in un broadcast centre, nelle suite per l'editing, nelle redazioni, nelle tipografie di classe, negli studi di registrazione.

Di tutto quello che vedi e senti nella vita l'80% è fatto con un Mac. Anche le pubblicità di Microsoft.

Poi che la concorrenza avanzi è un bene. Purtroppo per molti, però, è solo dal 2010 che Microsoft ha sfornato un buon sistema operativo.

Io da 20 anni uso Mac e mi sono goduto una vita informatica infinitamente migliore.

Ma nessuno è obbligato a comprare un Mac, ci mancherebbe! smile.gif

in ambito professionale, più specificatamente le nicchie da te citate, sono sempre state storicamente, un bacino utenti apple, come del resto, se entri in ogni studio di architettura, modellazione 3d, troverai solo pc/win.

In ambito professionale il discorso è un po più complesso, nel senso, che ormai i mac servirebbero ottimamente architetti e chi fa modellazione 3d, come del resto, chi usa win farebbe bene lavori "grafici" o "musicali", ma ormai sono diventati degli standard, dettati da 20 anni e più di storia, quindi penso che anche fra 20 anni, si dirà che i mac si usano per la grafica e musica, mentre i pc si usano per fare modellazioni e rendering.

pure io ho iniziato con un lc3 a 20mhz con 20mb di hd, mai avuto la necessità di passare a pcwin da allora, ma una volta era differente, nemmeno esisteva photoshop per windows, quindi era quasi un obbligo.

Nonostante tutto, io vidi mio padre abbozzare i primi progetti grafici su pc, avrò avuto 12 anni, il programma si chaimava "Ventura publisher", siamo a fine anni 80, credo fosse il primo programma di impaginazione mai fatto.

Detto questo, non ho ami pensato che i mac fossero macchine perfette, hanno sempre avuto difetti qua e la, più o meno gravi, detto questo, il paragone con la concorrenza non esiste proprio, i pcwin in genere si possono paragonare ai sistemi apple (dai g3 in poi), soltanto spendendo di più, la storia che costano di meno è una leggenda, solitamente sono sempre più potenti (sulla carta) e meno prestanti, per quello molti credono che l'hardware apple nn valga la candela, solo per questioni di "potenza" pura, quando iniziai a lavorare i mac andavano a 20mhz, ricordo che avevo un quadra 660av che andava a 25mhz, era quasi il top allora, c'era solo l'840av che stava sopra, i pcwin avevano già abbattuto i 133mhz, ma sono sempre stati dietro.... e allora i mac costavano davvero di più, chi ha acquistato in quegli anni si ricorderà i prezzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

in ambito professionale, più specificatamente le nicchie da te citate, sono sempre state storicamente, un bacino utenti apple, come del resto, se entri in ogni studio di architettura, modellazione 3d, troverai solo pc/win.

In ambito professionale il discorso è un po più complesso, nel senso, che ormai i mac servirebbero ottimamente architetti e chi fa modellazione 3d, come del resto, chi usa win farebbe bene lavori "grafici" o "musicali", ma ormai sono diventati degli standard, dettati da 20 anni e più di storia, quindi penso che anche fra 20 anni, si dirà che i mac si usano per la grafica e musica, mentre i pc si usano per fare modellazioni e rendering.

pure io ho iniziato con un lc3 a 20mhz con 20mb di hd, mai avuto la necessità di passare a pcwin da allora, ma una volta era differente, nemmeno esisteva photoshop per windows, quindi era quasi un obbligo.

Nonostante tutto, io vidi mio padre abbozzare i primi progetti grafici su pc, avrò avuto 12 anni, il programma si chaimava "Ventura publisher", siamo a fine anni 80, credo fosse il primo programma di impaginazione mai fatto.

Detto questo, non ho ami pensato che i mac fossero macchine perfette, hanno sempre avuto difetti qua e la, più o meno gravi, detto questo, il paragone con la concorrenza non esiste proprio, i pcwin in genere si possono paragonare ai sistemi apple (dai g3 in poi), soltanto spendendo di più, la storia che costano di meno è una leggenda, solitamente sono sempre più potenti (sulla carta) e meno prestanti, per quello molti credono che l'hardware apple nn valga la candela, solo per questioni di "potenza" pura, quando iniziai a lavorare i mac andavano a 20mhz, ricordo che avevo un quadra 660av che andava a 25mhz, era quasi il top allora, c'era solo l'840av che stava sopra, i pcwin avevano già abbattuto i 133mhz, ma sono sempre stati dietro.... e allora i mac costavano davvero di più, chi ha acquistato in quegli anni si ricorderà i prezzi..

come non darti ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Riapro, giusto per dire la mia.

Apple da quando ha raggiunto la "massa", con prodotti quali ipod ed iphone, rendendo il proprio prodotto uno status ha solo calato in qualità e durevolezza!

Se prima, eccetto rari casi, un portatile o fisso conosceva l'assistenza solo dopo anni ed anni, oggi l'assistenza è quasi una tappa obbligatoria dalla fine della garanzia!

Qualità costruttiva ancora superiore rispetto ai pari fascia di altre marche ma certamente molto inferiore a G4 e G5.

Diciamo che seppur in modo meno spiccato è entrata in una logica maggiormente consumistica tanto cara a pc di altre marche.

Oggi vale la pena acquistare apple? certamente si, per semplicità di utilizzo e qualità, ma se come concorrente ci fosse la apple di 10 anni fa direi proprio di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora utente mac dal 2009 ho avuto un iMac 20" iPhone 3,4,5 iPad, e ora un iMac 27" mai avuto problemi se non con iPhone 3 sostituito dopo 10 mesi(apple care altrimenti ti attacchi al tram)

Personalmente non tornero mai più a Win o altro,

Se la qualità sia migliore non lo so ma comunque costano veramente troppo, quello che penso è che Apple o non Apple quello che interessa a chi produce qualsiasi cosa sono i MONEY e quindi loro vendono e se ti capita un prodotto difettoso se ti va bene te lo riparano /sostituiscono altrimenti...

Per il resto se uno ha la possibilita e vuole un Mac o Ubuntu o Jarvis?? perché no?? anche se lo usa solo per FB o Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro, giusto per dire la mia.

Apple da quando ha raggiunto la "massa", con prodotti quali ipod ed iphone, rendendo il proprio prodotto uno status ha solo calato in qualità e durevolezza!

Se prima, eccetto rari casi, un portatile o fisso conosceva l'assistenza solo dopo anni ed anni, oggi l'assistenza è quasi una tappa obbligatoria dalla fine della garanzia!

Qualità costruttiva ancora superiore rispetto ai pari fascia di altre marche ma certamente molto inferiore a G4 e G5.

Diciamo che seppur in modo meno spiccato è entrata in una logica maggiormente consumistica tanto cara a pc di altre marche.

Oggi vale la pena acquistare apple? certamente si, per semplicità di utilizzo e qualità, ma se come concorrente ci fosse la apple di 10 anni fa direi proprio di no.

iMac G5 che esplodevano :ghghgh:

iBook G4 con la scheda madre che dopo tot smetteva di funzionare (con una bella causa in nord Europa, ora non ricordo dove).

PowerMac G5 con il raffreddamento a liquido che perdeva :ghghgh:

PowerBook Titanium con la vernice che si staccava e le cerniere che cedevano...

PowerBook G4 con le macchie sul display che hanno generato un bel richiamo...

iMac G4 con la madre che dopo tot smetteva di funzionare (a cui ho pagato un bel 400 euro per il mio fuori garanzia non riconosciuta).

PowerMac Cube con la plastica che si crepava e con problemi di surriscaldamento (almeno quelli senza ventola).

Devo continuare? :ghghgh:

No dimmi devo continuare a Natale tra una portata e l'altra?

E' tutta una leggenda questa dei Mac che una volta non si rompevano mai.

Per i "pochi" pezzi che vendevano al tempo i Mac si rompevano, eccome se si rompevano.

Da quando sono passati all'unibody, da quando sono usciti gli ultimi Air e spero con gli ultimi iMac siamo a livelli qualitativi veramente ma veramente alti. Di difettosi ce ne sono come è ovvio ma in percentuale sono minori.

Senza contare l'assistenza nettamente migliorata e negli Apple Store a volte è entro la giornata.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac in firma è entrato 4 volte in assistenza per i problemi più svariati... Rottura della cornice del Display, masterizzatore (Superdrive), Top Case, Batteria che si gonfiava tipo PlumCake alla mattina... Il MAcBook bianco è stato uno dei Mac peggiori usciti da Cupertino, realizzato con lavorazione delle plastiche indecente....Ed Apple non si è mai espressa a riguardo...La batteria me la sono dovuta pagare io! Niente a che vedere con i vecchi iBook... Oggi è da due anni che va, cammina, non benissimo, ma cammina...Il case ormai ha più rughe di Ornella Vanoni alle sei del mattino, ma pazienza, va....E' un mulo....Malgrado gli update di OSX non gli abbiano fatto benissimo...ML mi sta creando problemi che non ho mai avuto nemmeno con Lion....Se si considera che è del 2009 chiunque sa che il Dispaly del bianco è una fetecchia....Mio zio ha un Dell pagato 500 euro lo stesso anno che ha un display tre volte migliore....

Detto questo, ormai ad un Mac non ci rinuncerei più...Mi sono troppo abituato e continua ad avere quelle due o tre "Killer Features" (siano esse software o Hardware che me lo fa preferire ad un PC....Se penso al Pc di mia madre, pagato nel 2008 quasi 2000 euro, un HP Dragon tutti i casini che ha avuto e che ha e che le devo risolvere mi viene il mal di mare....

:ciao:

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi riassumere il tutto con "Il MAcBook bianco è stato uno dei Mac peggiori usciti da Cupertino" purtroppo.

Ed infatti Apple l'ha tolto dalla produzione ma ci ha messo anni...

Diciamo che allo stesso prezzo ora si prende un Air 11 che non ha niente a che vedere veramente con il white.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Ma qui non si discute della bontà dell'OS... E nemmeno del fatto che uno spenda 2000 euro per un Mac solo per andarci su internet, visto che uno con i proprio soldi può farne ciò che vuole... Si disute sul fatto che ciò che uno acquista DEVE funzionare e non deve avere difetti e, allor quando ce ne fossero, la casa prodruttrice DEVE prendersi la responsabilità di eliminarli e di supportare l'utente... Purtroppo oggi si tende sempre più a vendere, vendere e vendere senza mantenere alta la qualità ma puntando tutto sulla quantità e sulla diffusione di massa!

Fortuna che l'assistenza Apple è efficiente, rispetto ad altri produttori.

In 2 anni e 1/2 il MBP che ho in firma ne ha avute di tutte e di più: dopo 1 anno si è bruciata la scheda logica (cambiata 2 volte, prima di avere finalmente una funzionante.....alcune schede logiche dei MBP Mid-2010 presentavano diversi problemi di grafica: https://discussions....tart=0&tstart=0), RAM difettosa (sostituita con 2 banchi da 4 GB della Kingston), e monitor guasto (linee verdi orizzontali al centro e al lato DX del display), sostituito un mese fa, assieme al top case. Adesso funziona come dovrebbe. E fortuna che ho l'AppleCare, sennò avrei dovuto sborsare 1200 Euro solo di riparazioni.

Però, dal punto di vista qualitativo, potrebbe davvero fare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un punto di vista di software e di ingegneria elettronica secondo me è perfetto.

Per ciò che concerne la scelta dei materiali avrei qualcosa da ridire.

Possiedo un iMac e un MacBook Pro Retina e vorrei soffermarmi sul portatile.

Il computer è perfetto, funzionale, potentissimo ma a mio avviso troppo fragile.

L'alluminio mi da certezze su tutto tranne che sul grado di sopportazione al contatto con oggetti rigidi.

Esempio : porto un bracciale di metallo.

Ho dimenticato di toglierlo lavorandoci su e ho micrograffiato la scocca sul lato sinistro del trackpad.

Il graffio era in pratica invisibile, tra le altre cose ho risolto col dentifricio ma un po' ti rode quando hai tra le mani un computer da 2300 euro.

Direte voi : " fattene una ragione, è un portatile, è normale che ogni tanto mostri i segni del suo utilizzo ".

Verissimo! Però per uno che cura maniacalmente come me i suoi prodotti un graffio, anche se invisibile, è una pecca troppo grande per l'acquisto che si fa.

Insomma un computer da 10 ma con una clausola : scelta di materiali più resistenti.

( stesso discorso si potrebbe fare con iPhone 5 ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che fragilità è la delicatezza il vero problema.

A partire dai portatili in plastica lucida che diventavano piste di pattinaggio, poi l'alluminio che si graffia e così via tanti esempi.

Robusti son robusti, per dire rispetto ad altri portatili in plastica dura che vedo quelli non si graffiano ma possono rompersi, però è vero che o li tratti con delicatezza (come faccio io che sono quasi maniacale) oppure ti ritrovi molti segni del tempo (come vedo tanti portatili).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che fragilità è la delicatezza il vero problema.

A partire dai portatili in plastica lucida che diventavano piste di pattinaggio, poi l'alluminio che si graffia e così via tanti esempi.

Robusti son robusti, per dire rispetto ad altri portatili in plastica dura che vedo quelli non si graffiano ma possono rompersi, però è vero che o li tratti con delicatezza (come faccio io che sono quasi maniacale) oppure ti ritrovi molti segni del tempo (come vedo tanti portatili).

Esattamente. L'alluminio se prende una botta si deforma ma non si rompe come succederebbe con le plastiche.

Però si segna troppo facilmente.

Andrebbe verniciato con sostanze antigraffio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola cosa... acquistato nel 2007 mai avuto problemi, formattato una sola volta più che altro per sfizio, ancora si accende in 20 secondi più o meno.. pagato la bellezza di 1.700 euro 4 anni fa.. ora a venderlo ci riprenderei forse un 500 euro.. quindi l'utilizzo mi è costato più o meno 1.200 euro in 4 anni.. roba che con un pc normale spendevo in un anno per stare al passo e tenere aggiornato tutto..

Ah... senza contare che la buona MS quando aggiorna il sistema operativo spara prezzi che partono da una base di 200 euro a salire mentre quasi quasi Apple ce li regala..

Che discorso assurdo! Io ho un PC da quasi 10 anni! Mi da problemi certo e tanti, ho probabilmente il bus della scheda madre mezzo andato, il processore è ancora un mono-core, ma ha 10 anni! E non l'ho pagato 1700€. Gli aggiornamenti di RAM e scheda video che si era bruciata saranno stati 200€. In 10 anni. Ah giusto aggiungici l'HD nuovo, non perché bruciato, ma perché era troppo poco capiente. Alla fine ho speso comunque meno. Certo ho avuto un sacco di problemi, ma non sono morto e ho risparmiato dei soldi.

Ah gli aggiornamenti per Windows costano 20-30€. Microsoft nei primi tre mesi dall'uscita fa le offerte e lo trovi a quella cifra...dopo è come dici tu, ma si chiama marketing. La stessa identica licenza su un PC nuovo costa sempre 20-30€.

Ci sono argomentazioni ben più serie di queste. Io ho un Mac e sono contento, ciò non toglie che certi discorsi non hanno senso :angioletto:

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alluminio si graffia perché è verniciato.

Una bella spazzolata grezza (Finder docet) et voilà, il Mac non si graffia più.

Fa 1990 ma non si graffia più. :hihihehe:

Non ho seguito tutto il discorso ma l'alluminio dei MacBook non è verniciato...almeno ce l'ho sotto il naso e a me sembra satinato :)

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho seguito tutto il discorso ma l'alluminio dei MacBook non è verniciato...almeno ce l'ho sotto il naso e a me sembra satinato :)

Ti assicuro che invece è verniciato, anzi " opacizzato ".

http://www.italiamac.it/forum/topic/489618-macbook-pro-unibody-alluminio-qualcuno-ha-problemi-di-macchie/

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutta una leggenda questa dei Mac che una volta non si rompevano mai.

Per i "pochi" pezzi che vendevano al tempo i Mac si rompevano, eccome se si rompevano.

Concordo.

Sono i soliti discorsi che si fa con tutto...chissà perchè i tempi indietro sono sempre migliori e non si vedono i difetti..è un po' come con l'erba del vicino.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che invece è verniciato, anzi " opacizzato ".

http://www.italiamac...emi-di-macchie/

Ok ho eseguito un piccolo test personale ed effettivamente è verniciato...non lo avrei mai detto :p Comunque l'opacità si può dare anche senza verniciatura eh ;) Io ho comunque le stesse macchie dell'utente dell'altro topic, ma a me vanno via pulendolo...:oops:

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho eseguito un piccolo test personale ed effettivamente è verniciato...non lo avrei mai detto :p Comunque l'opacità si può dare anche senza verniciatura eh ;) Io ho comunque le stesse macchie dell'utente dell'altro topic, ma a me vanno via pulendolo...:oops:

L'utente dell'altro topic (io) :P domani è costretto ad andare in un centro di assistenza Apple a farsi sostituire il Mac nuovo di 7 giorni per sta cazzata :S

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente dell'altro topic (io) :P domani è costretto ad andare in un centro di assistenza Apple a farsi sostituire il Mac nuovo di 7 giorni per sta cazzata :S

Vuoi dire che sono così stordito da non essermi accorto che eri tu?! Domanda retorica: si lo sono! :oops: Ho letto di fretta e non ho fatto caso a chi scriveva cosa :oops: Scusa!

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi dire che sono così stordito da non essermi accorto che eri tu?! Domanda retorica: si lo sono! :oops: Ho letto di fretta e non ho fatto caso a chi scriveva cosa :oops: Scusa!

XD ero scherzoso :P

Ad ogni modo Apple non riconosce questo tipo di problema ( userò i guanti d'ora in poi -.- ) mentre Media World presso il quale ho comperato il pc in 5 minuti mi ha accreditato 2300 euro per l'acquisto di un MacBook Pro Retina nuovo.

Questa si chiama serietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato e approfittando del topic posto un link perchè non ho idea di quale sarebbe un offerta congrua per tutto questo ben di ....

http://annunci.ebay.it/annunci/computer-e-software/bologna-annunci-altre-zone/intera-collezione-apple-macintosh-vintage-rari/38663631

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'unica cosa che non piace della filosofia mac, tra l'altro commercialmente azzeccatissima, e' far credere vecchi computer che in realta' sono nuovi e performanti, ogni anno

iMac 21,5 2011, MacBook Pro 13" 2012, ipad 4 bianco, iPhone 4S bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'unica cosa che non piace della filosofia mac, tra l'altro commercialmente azzeccatissima, e' far credere vecchi computer che in realta' sono nuovi e performanti, ogni anno

e in che modo lo fanno credere?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo in commercio ogni anno prodotti nuovi con piccolissime modifiche

Scusa ma il tuo discorso non sta proprio in piedi.. cosa dovrebbe fare?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...