Vai al contenuto

Problema sistema operativo


martinvb

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri ho acquistato un vecchio imac bianco, con processore intel, ho provato a installare snow leopard, ma mi dice sempre che devo installare prima leopard, cosa posso fare?

Se provo a installare leopard rimane fermo sul "calcolo tempo di installazione e non fa piu niente... Cosa posso fare?

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Visto che è un Mac usato comprato da poco fagli un Apple Hardware Test

Prova a riavviare tenendo premuto il tasto C (DVD di Snow Leopard inserito).

Scegli la lingua, vai sulla barra dei menù e scegli Utility > Utility Disco.

Seleziona il disco dove devi installare SL e inizializza.

Terminata l'inizializzazione esci da Utility Disco e prosegui con l'installazione (basta seguire dei semplici passaggi)

In questo modo puoi eseguire un'installazione pulita da zero. Se non ricordo male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ieri ho acquistato un vecchio imac bianco, con processore intel, ho provato a installare snow leopard, ma mi dice sempre che devo installare prima leopard, cosa posso fare?

Se provo a installare leopard rimane fermo sul "calcolo tempo di installazione e non fa piu niente... Cosa posso fare?

Probabilmente hai un disco aggiornamento di quelli che venivano dati da apple a pochi euro per chi aveva comprato un mac con leopard nel periodo dell'uscita di snow leopard... procurati un dvd retail e vedrai che ti permetterà di inizializzare ed installare tranquillamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai un disco aggiornamento di quelli che venivano dati da apple a pochi euro per chi aveva comprato un mac con leopard nel periodo dell'uscita di snow leopard... procurati un dvd retail e vedrai che ti permetterà di inizializzare ed installare tranquillamente...

in effetti mi sa che possa essere quello.. grazie a tutti!

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...