Vai al contenuto

Problemi scheda wireless e pezzi di ricambio


slappy26

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ultimamente sto sperimentando diversi problemi di linee con il mio mbp, ho appena aggiornato a lion ma dubito che sia un problema software, anche se devo ancora fare la prova del nove riavviando su bootcamp e osservando le prestazione in rete sotto windows.

La mia diagnosi preliminare è un problema hardware alla scheda wifi, principalmente perchè ho provato ad attaccare il cavo di rete e la situazione è migliorata anche se non fino a stabilizzarsi: anche attaccato all'ethernet il caricamento delle pagine era incostante, tendenzialmente lento e comunque qualitativamente inferiore rispetto ad altri due pc attaccati alla stessa rete domestica che caricavano le stesse pagine.

Ora la domanda è: c'è qualche test software per verificare i problemi hardware? Ammesso che ci sia un problema di scheda di rete, cosa faccio? Il mac è del 30 aprile 2010, quindi la sua garanzia apple sarebbe scaduta, ho un apple care mai attivata per incapacità di completare la procedura online (mi sento stupido a scriverlo ma più di una volta ho provato ma mi mancavano sempre dei dati e non sono riuscito ad attivarla) sicchè ho la scatolina con il codice apple care ancora valido (ritengo, in quanto non utilizzato) ma non attivo sul mbp in questione.

E qui sorge la seconda domanda, off-topic rispetto alla sezione (scusate) ammesso di riuscire a completare la maledetta procedura online, posso attivare apple care a garanzia apple scaduta??

Tornando al problema hardware: supponendo che apple care non sia attivabile e che dunque tanto vale aprire il mac a casa e dare un'occhiata, dove potrei trovare i pezzi di ricambio? a che prezzi? già che ci sono potrei fare un aggiornamento hardware più completo? tipo ram/hd (immagino di si), scheda di rete (a trovarla penso di si), processore (se po' fa'???)

Grazie a tutti per il supporto

A presto

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille paolino ;)

Circa il chiedere ad apple se l'apple care si può validare anche se non formalmente attiva, cosa consigli? L'ultima volta che ho avuto bisogno di assistenza ho speso 40€ in una sola chiamata al 199, mi piacerebbe trovare un canale alternativo ;)

Il processore non è aggiornabile perchè cambiano il socket ad ogni speedbump (non mi sembra possibile) o perchè a livello software c'è il rischio che non funzioni alla perfezione?

In fondo il mio mbp è già la seconda serie unibody, non ci potrei montare un i5 come nell'ultima serie?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...