Vai al contenuto

lion e multifunzione di rete hp [RISOLTO]


stevie812

Messaggi raccomandati

ragazzi ho un problema: dopo aver aggiornato a lion non riesco più a ricevere i file scansionati dalla multifunzione

SPIEGO MEGLIO

macbook pro 15" i7

hp laserjet m5035 mfp connessa in rete tramite cavo ethernet collegato al router wifi

fino a qualche giorno fa (con snow leopard) potevo scansionare serenamente un documento e la stampante mi restituiva il pdf (o jpg) nella cartella di destinazione sul mac, ora non più. Cosa può aver cambiato il nuovo OS nella configurazione del computer per impedire alla multifunzione di inviare il file alla cartella di destinazione?

Per curiosità ho provato a creare una nuova cartella di destinazione inserendo i seguenti indirizzi (a rotazione senza alcun risultato apprezzabile):

premesso che la cartella è SCANSIONI all'interno della mia cartella utente, ed è condivisa, ho provato:

"nome computer"\scansioni

"nome computer"\"nome utente"\scansioni

"nome computer"\Users\"nome utente"\scansioni

"nome computer"\Utenti\"nome utente"\scansioni

"nome computer"\Macintosh HD\Users\"nome utente"\scansioni

"indirizzo ip computer"\"nome utente"\scansioni

"indirizzo ip computer"\Macintosh HD\Users\"nome utente"\scansioni

dove sbaglio?

preciso che su snow leopard funzionava semplicemente iserendo "nome computer"\scansioni

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che l'indirizzo corretto sarebbe \\nomecomputer\Scansioni peccato che non ci sia verso di fargliela vedere. Ho provato ad accedere alla stessa cartella da un pc in rete (win xp) e semplicemente digitando su esegui \\indirizzoip accedo quindi direi che non dipende dalle impostazioni del mac

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorno per chiunque si trovasse nella medesima situazione: da sito ufficiale hp (solamente in inglese dopo aver aperto una quantità assurda di pagine):

SUGGERIMENTI DI HP PER I SUOI CLIENTI (nel 99% dei casi chi utilizza questi prodotto è un professionista e lo fa per lavoro)

SOLUZIONE A BREVE TERMINE: tornate a snow leopard

SOLUZIONE A LUNGO TERMINE: hp implementerà il nuovo protocollo di condivisione smb di apple nel prossimo firmware in uscita nella seconda metà del 2012

----------------------->

mercoledì mattina mi farò sostituire il prodotto, manderò una bella raccomandata ad HP e d'ora in avanti spenderò tutto il tempo possibile per consigliare alla gente di rivolgersi ad aziende più serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...