Vai al contenuto

Consigliatemi un buon programma per montaggio video


Messaggi raccomandati

Ragazzi come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio. Mi sono fatto un giretto su internet ma non ho trovato quello che sto cercando ma sicuramente voi credo sapete indirizzami meglio.

Grazie a tutti.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglierei di provare ad usare iMovie, è già installato su tutti i Mac.

Altrimenti non credo che ci siano tanti software a basso costo o gratuiti. Fino a qualche anno fa c'era Jashaka/CineFX, ma il progetto è stato abbandonato, oppure c'era AVID Free, ma non so se è più distribuito. A pagamento, al momento credo che ci sia solo Final Cut Pro X che costa oltre 200 € (e per i programmi seri è già un prezzo da regalo).

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cos'è e che con imovie non riesco a fare operazioni banali tipo tagliare delle parti o stabilizzarlo un po visto che la mano di chi ha fatto il video (la mia) è tremolante.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Sai cos'è e che con imovie non riesco a fare operazioni banali tipo tagliare delle parti o stabilizzarlo un po visto che la mano di chi ha fatto il video (la mia) è tremolante.

Se hai la possibilità, prova a vedere magari su Ebay o su qualche altro sito, se riesci a trovare qualche copia di Final Cut Express. ;)

FInal Cut Express include le principali funzioni del vecchio (ma ottimo) FCP. E in più, con i vari plugin di terze parti di FxFactory e compagnia bella, puoi fare molto e di più che con iMovie.

Credimi, non te ne pentirai.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie del consiglio provo a vedere subito su ebay. Ma è compatibile con Lion?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cos'è e che con imovie non riesco a fare operazioni banali tipo tagliare delle parti o stabilizzarlo un po visto che la mano di chi ha fatto il video (la mia) è tremolante.

Su iMovie queste cose sono semplicissime !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cos'è e che con imovie non riesco a fare operazioni banali tipo tagliare delle parti o stabilizzarlo un po visto che la mano di chi ha fatto il video (la mia) è tremolante.

Non pensare che Final Cut sia più "amichevole". Anzi.

Non è cambiando vettura che puoi pensare di imparare a guidare. Hai provato a cercare nell'aiuto di iMovie? Voglio dire... se non riesci a fare un taglio o applicare un filtro puoi consultare meglio la guida o chiedere specifici aiuti qui sul forum.

Certo, Final Cut è un altro pianeta ma devi masticare l'inglese tecnico piuttosto bene e destreggiarti in un'interfaccia piuttosto complessa. Non so nemmeno se sia compatibile con Lion (io Lion non ci penso lontanamente a installarlo, ancora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Su iMovie queste cose sono semplicissime !!!

Non mi è risultato così semplice ma c'è da dire che è la prima volta che voglio provare a editare un video. Comunque guarderò meglio la guida come voi mi suggerite. Grazie ;)

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Non pensare che Final Cut sia più "amichevole". Anzi.

Non è cambiando vettura che puoi pensare di imparare a guidare. Hai provato a cercare nell'aiuto di iMovie? Voglio dire... se non riesci a fare un taglio o applicare un filtro puoi consultare meglio la guida o chiedere specifici aiuti qui sul forum.

Certo, Final Cut è un altro pianeta ma devi masticare l'inglese tecnico piuttosto bene e destreggiarti in un'interfaccia piuttosto complessa. Non so nemmeno se sia compatibile con Lion (io Lion non ci penso lontanamente a installarlo, ancora).

Non è ufficialmente riportato come software compatibile dalla Apple, ma è pienamente compatibile: http://roaringapps.com/apps:table/tags/_f/index_tags/_f

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Non mi è risultato così semplice ma c'è da dire che è la prima volta che voglio provare a editare un video. Comunque guarderò meglio la guida come voi mi suggerite. Grazie ;)

Vedi te che programma usare.

Io ti ho suggerito Final Cut, per il semplice motivo che offre molte più possibilità, rispetto ad iMovie.

E una volta che lo sai "masticare" bene bene (puoi trovare molte guide e tutorial FREE completamente in Italiano, su Youtube e sul "WWW" generale), vedrai quante cose belle potrai fare con dei semplici video. ;)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più difficile usare iMovie o Final Cut?

ho iniziato ad editare filmati con iMovieHD e poi con le successive versioni ,sapevo fare di tutto ....

da quando ho iniziato ad usare Final Cut due anni fà ora pure io non ricordo come taglare una clip con iMovie :D

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

E' più difficile usare iMovie o Final Cut?

ho iniziato ad editare filmati con iMovieHD e poi con le successive versioni ,sapevo fare di tutto ....

da quando ho iniziato ad usare Final Cut due anni fà ora pure io non ricordo come taglare una clip con iMovie :D

Io ho iniziato subito con Final Cut e non l'ho mai mollato.

Ho iniziato come "smanettone", e successivamente ho fatto un corso. E da allora edito solo con quello (almeno per quanto riguarda il 2D. Per il 3D se ne occupa l'altro mio computer con NVIDIA 3D Vision e AVID Media Composer).

iMovie l'avrò usato si e no 5-6 volte, ma non mi è mai sembrato appetibile.

Per me = dammi un'interfaccia con tasti/opzioni di quà e di là, e sei "in business" con me, baby..... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato subito con Final Cut e non l'ho mai mollato.

Ho iniziato come "smanettone", e successivamente ho fatto un corso. E da allora edito solo con quello (almeno per quanto riguarda il 2D. Per il 3D se ne occupa l'altro mio computer con NVIDIA 3D Vision e AVID Media Composer).

iMovie l'avrò usato si e no 5-6 volte, ma non mi è mai sembrato appetibile.

Per me = dammi un'interfaccia con tasti/opzioni di quà e di là, e sei "in business" con me, baby..... :P

Sei espertissimo, comunque visto che non mi è stato consigliato altro comincerò a spendere più tempo su imovie e poi magari faro il passo su Final cut.

grazie mille a tutti per i consigli. :ciao:

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

iMovie è di una semplicità stratosferica :cold::ghghgh: Abbiamo bisogno di cose semplici per far girare bene il mondo :cuffie::DD Imovie è una di queste

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Sei espertissimo, comunque visto che non mi è stato consigliato altro comincerò a spendere più tempo su imovie e poi magari faro il passo su Final cut.

grazie mille a tutti per i consigli. :ciao:

Si, magari dai prima un'occhiata a qualche tutorial in Italiano su Youtube, approfondisci leggendo qualche guida quà e là, fatti un'idea, e poi vedi te se vale la pena prenderlo o meno.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...