Vai al contenuto

Masterizzare progetti iMovie


maaxser

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti !

come sempre, al ritorno da una vacanza, scarico sul mio iMac i video registrati con un paio di videocamere HD diverse e poi mi metto ad editarli con iMovie. Sono ricordi, niente di particolare, ma al momento di riversarli su un DVD da visionare con moglie e/o amici devo sempre adottare delle soluzioni peggiorative della qualità per poter fare entrare il video nel DVD. La soluzione, potreste dire ovviamente, è di fare video più corti..... ma trattandosi di ricordi vorrei che fossero, nei limiti del ragionevole, più integri possibile, sia nella lunghezza del video che, più che altro, nella qualità! Avevo preso in considerazione di passare al Blu-ray, costi a parte, è compatibile il sistema iMovie-iDVD-con il Blu-ray ? Esistono soluzioni alternative ?

Grazie in anticipo a coloro che risponderanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Blu-ray tanto piccolo non mi sembra, comunque sia, volendo lavorare con HD è difficile condividere i file magari con amici e/o compagni di viaggio che abitano lontano... la mia connessione internet UMTS non credo sia in grado di trasferire il tutto velocemente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto prova a dire quanto sono pesanti questi video.

Puoi fare un progetto con imovie e poi masterizzarlo su bluray con toast se ti piace il blurey,ma visto che hai detto che vuoi condividere con i tuoi amici i video non so quanti dei tuoi amici abbiano il lettore BR

Soluzione 2 fai più di un dvd.

Come ti ho detto prima il futuro è HD che oramai un tera costa un terzo di un lettore BR e una chiavetta da 64 Gb pur essendo il doppio capiente di un BR costa ormai poco.

Comunque ti consiglierei di far un bel lavoro con imovie bello conciso,perché quando vado a casa dei miei amici a vedere il filmino delle vacanze mi fanno 2 palle così.

E tieni presente che io adoro vedere i luoghi delle vacanze. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiavetta USB mi pare la soluzione migliore.

Un piccolissimo consiglio off topic, se amichevolmente me lo consenti: per il tuo archivio personale conserva tutto (materiale "nativo", materiale depurato e montato). Ma , come già ti è stato ricordato, se devi mostrarlo a moglie o amici, taglia taglia taglia fino ad arrIvare ai classici 20-25 minuti di riprese. Andare oltre potresti ottenere effetti anche disastrosi, se non sei un espertissimo videomaker

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i preziosi consigli !

Apple mi ha fatto ritrovare il piacere dell'editing, prima ero stressatissimo da winzozz e programmi vari... speso tanti soldi con magri risultati :infuriato:

In effetti i miei video sono piuttosto lunghi ma devo precisare una cosa, regalo i miei dvd solo ed esclusivamente ai miei compagni di viaggio e/o a chi me li chiede perchè intenzionato a fare un viaggio dove sono stato.

Un video della Thailandia, dove sono stato 25 giorni a gennaio, l'ho diviso in due dvd di circa 90 minuti riducendo drasticamente la qualità, per vederlo a casa e darlo agli amici va abbastanza bene ma avrei preferito avere tutto su un disco solo.

Usando un hard disk è possibile avere i menu come quando creo un progetto con iDVD ? Se si, come devo fare ?

Se decidessi di usare la strada Blu-Ray , creo il progetto con iMovie, ma per i titoli della copertina i capitoli ecc. come funziona ?

Mi piace molto riprendere ed ho un certo "occhio" almeno così mi dicono, uso due videocamere diverse, una HD 1080i Panasonic TM300 e l'altra, per le scene di movimento, subacquee o particolari, HD 720p la GoPro Hero 960. Alla fine di un viaggio di 15 giorni il materiale è molto, circa 6 ore fra i due apparecchi. Anche tagliando molto si arriva sempre a video di 2,5/3 ore.

Non vi preoccupate, non stresso nessuno con i miei video, per me sono ricordi visto che il cervello perde un po' di colpi :confused::oops: ed ho piacere che, fatte le debite pulizie, i video siano più integrali possibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...