Vai al contenuto

iMessage: riconoscimento di altri device


budu_83

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

settimana scorsa ho aggiornato a iOS 5 il mio iPhone 4. Le applicazioni funzionano tutte egregiamente, ma c'e` un piccolo malfunzionamento che mi sta facendo diventare pazzo.

Dal mio iPhone non ho problemi a inviare/ricevere iMessage...dall'iPhone di tre miei amici, invece io non risulto online.

Nel senso, se loro provano ad inviarmi un iMessage non riescono.

Viceversa se sono io ad inviare a loro un iMessage, a quel punto anche loro riescono ad inviarmi l'iMessage...

Sembra che per i loro iPhone io non risulti raggiunto dalla rete 3G o qualcosa del genere.

Abbiamo gia` provato a confrontare tutte (e dico tutte) le impostazioni e sono identiche. Volevo sapere se a qualcun'altro sta succedendo la stessa cosa.

Grazie mille a tutti

Ciaooooo

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me succede , un mio amico non mi vede come iMessage , mentre io si ... Mistero

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque:

@freiheit: due TIM (io e un altro) e la terza persona ha H3G; loro due si vedono io e l'altro TIM no. Spero che il problema non sia quello, altrimenti sfioriamo lo scandalo :)

@marcutz: di tutti ho salvato la mail, quindi sembrerebbe non essere nemmeno quello il problema.

Ieri sera, provando e riprovando, cercando su internet soluzioni alternative, e` emerso che il problema sia dovuto dalla mail @hotmail o @msn o @live, ecc...insomma quelle di mamma Microsoft (e ti pareva).

Infatti io ho come ID Apple una mail di Microsoft (spionaggio industriale???)

Comunque, ragazzi, tutta la vita WhatsApp! ... iMessage e` ancora troppo in fase embrionale ... WhatsApp per lo meno ti colleghi a un sistema e non esiste problema di connessione tra dispositivi.

Oltre che l'altro giorno, nel cercare una soluzione, in Impostazioni>Mesasaggi>Ricevi Su... avevo settato una email aggiuntiva (oltre a quella dell'ID) che pero` doveva essere confermata...ho annullato il processo, ma poi me la presa lo stesso...BBBBBOOOOOOOOHHHHHH...

A mio parere devono implementare meglio la funzione, perche` non esiste che ci siano tutte queste problematiche.

Per ora cavallo che vince non si cambia: resto a WhatsApp!!!!!!

Ciaoooooo

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...