Vai al contenuto

firewire /usb


linofe

Messaggi raccomandati

Ciao,

il MAC che possiedo dovrebbe avere l'ingresso FW 400 e 800 e , dovendo comprare un nuovo hdd esterno, stavo valutando la possibilità di comprarne uno appunto fw.

La domanda è : se poi volessi trasferire i files su un computer che funziona con solo con usb come faccio ?

voglio dire, il trasferimento dei dati su ( o anche da ) HDD FW avviene solo con uscite FW o è compatibile anche con USB ?

Serve forse un cavo che abbia da una parte il connettore FW e dall'altra USB ?

Grazie :ciao:

iMac21,5 , i3, ram 4GB, HD 500 GB, SSD 120 GB,  High Sierra 10.13.6 MacBook Pro 2012, mini iPad, iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il MAC che possiedo dovrebbe avere l'ingresso FW 400 e 800 e , dovendo comprare un nuovo hdd esterno, stavo valutando la possibilità di comprarne uno appunto fw.

La domanda è : se poi volessi trasferire i files su un computer che funziona con solo con usb come faccio ?

voglio dire, il trasferimento dei dati su ( o anche da ) HDD FW avviene solo con uscite FW o è compatibile anche con USB ?

Serve forse un cavo che abbia da una parte il connettore FW e dall'altra USB ?

Grazie :ciao:

lo trasferisci via airdrop e subito fai ( ovviamente sui due mac devi tenere attivata tale funzione.oppure crei una condivisione in rete e sposti nella cartella pubblica,oppure colleghi semplicemente l'hd usb al mac dove già sta collegato il disco firewire e fai il trasferimento dei dati da un hd ad un altro molto semplicemente :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

lo trasferisci via airdrop e subito fai ( ovviamente sui due mac devi tenere attivata tale funzione.oppure crei una condivisione in rete e sposti nella cartella pubblica,oppure colleghi semplicemente l'hd usb al mac dove già sta collegato il disco firewire e fai il trasferimento dei dati da un hd ad un altro molto semplicemente :ciao:

quello che vorrei fare è il trasferimento fisico dei dati via cavo però, l'hd usb non è di facile .... asportazione

essendo all'interno di un lettore multimediale.

vorrei essere più preciso : esiste un hdd esterno fw che posso collegare al mac e poi, lo stesso hd collegabile al lettore multimediale che ha solo usb ? ci vorrebbe appunto un hdd esterno che abbia due ingressi, fw e usb oppure un cavo con la doppia funzione.

grazie :rolleyes:

iMac21,5 , i3, ram 4GB, HD 500 GB, SSD 120 GB,  High Sierra 10.13.6 MacBook Pro 2012, mini iPad, iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora una cosa :

cercando in rete le offerte degli HDD esterni e guardando il dettaglio fotografico delle interfacce del Lacie Rugged Triple 500GB l'ingresso Firewire è a me ignoto .... lungo e sottile ( vedi link)

sul retro del MAC non ricordo ci sia lo stesso tipo d'ingresso.

ma siamo sicuri che il mio MAC ha l'interfaccia Firewire400/800 ?

Devo comprare forse un cavo x MAC ?

http://imageshack.us/photo/my-images/440/b3116971.jpg/

grazie

iMac21,5 , i3, ram 4GB, HD 500 GB, SSD 120 GB,  High Sierra 10.13.6 MacBook Pro 2012, mini iPad, iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se continuo a scrivere ma mi vengono in mente i pensieri a rate :

qualcuno sa dirmi se esiste un HDD esterno con FW 400/800 e USB 2 ?

Li trovo solo con la USB 3.

grazie :gira:

iMac21,5 , i3, ram 4GB, HD 500 GB, SSD 120 GB,  High Sierra 10.13.6 MacBook Pro 2012, mini iPad, iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che esistono con firewire e USB 2.0

My Passport Essential STUDIO.

Della WD.

Due porte firewire (cosí ci puoi collegare in parallelo un altro hard disk firewire) ed una porta USB 2.0

Da un tera siamo sui 170 euri.... da 500 gb sui 110 €....

Ciao

Toni

grazie :ciao:

Si esistono, con firewire 400/800 e usb2, io ne ho uno.

quale tipo hai ?

grazie

iMac21,5 , i3, ram 4GB, HD 500 GB, SSD 120 GB,  High Sierra 10.13.6 MacBook Pro 2012, mini iPad, iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che esistono con firewire e USB 2.0

My Passport Essential STUDIO.

Della WD.

Due porte firewire (cosí ci puoi collegare in parallelo un altro hard disk firewire) ed una porta USB 2.0

Da un tera siamo sui 170 euri.... da 500 gb sui 110 €....

Ciao

Toni

il tipo che mi hai consigliato e 3,5" ... sai se esistono da 2,5" ?

inoltre, il display che ha sul fronte è un costo in più che a me non serve,

sai se esiste lo stesso modello senza display ? ( ho cercato ma non l'ho trovato).

grazie :rolleyes:

iMac21,5 , i3, ram 4GB, HD 500 GB, SSD 120 GB,  High Sierra 10.13.6 MacBook Pro 2012, mini iPad, iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

il tipo che mi hai consigliato e 3,5" ... sai se esistono da 2,5" ?

inoltre, il display che ha sul fronte è un costo in più che a me non serve,

sai se esiste lo stesso modello senza display ? ( ho cercato ma non l'ho trovato).

grazie :rolleyes:

no scusa, in realtà non è così almeno, il sito HW1.it dice che è un 3,5" mentre Amazon dice 2,5 " ..... mah !!!

iMac21,5 , i3, ram 4GB, HD 500 GB, SSD 120 GB,  High Sierra 10.13.6 MacBook Pro 2012, mini iPad, iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che esistono con firewire e USB 2.0

My Passport Essential STUDIO.

Della WD.

Due porte firewire (cosí ci puoi collegare in parallelo un altro hard disk firewire) ed una porta USB 2.0

Da un tera siamo sui 170 euri.... da 500 gb sui 110 €....

Ciao

Toni

ciao,

iil Passport Studio ha il display e la possibilità di dividere i files che a me non interessa. Sai se c'è una versione senza display ? inoltre , ho letto che questo hdd è per MAC ... in che senso ? Posso sicuramente anche formattarlo in NTFS ?

grazie :rolleyes:

iMac21,5 , i3, ram 4GB, HD 500 GB, SSD 120 GB,  High Sierra 10.13.6 MacBook Pro 2012, mini iPad, iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

iil Passport Studio ha il display e la possibilità di dividere i files che a me non interessa. Sai se c'è una versione senza display ? inoltre , ho letto che questo hdd è per MAC ... in che senso ? Posso sicuramente anche formattarlo in NTFS ?

grazie :rolleyes:

Ciao,

non c'é una versione senza display, quindi o prendi My Passport Studio cosí com'é o opti per My Passport Essential.

Che é apposito per Mac lo dicono loro, da quanto ho capito si abbina bene al design del Mac, tutto qua.

Certo che si puó formattare in NTFS....

Secondo me é ottimo perché ha la connessione firewire che é il doppio veloce di USB 2.0

Ma ci si puó accontentare anche di un HD piú economico, dipene dalle esigenze :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il MAC che possiedo dovrebbe avere l'ingresso FW 400 e 800 e , dovendo comprare un nuovo hdd esterno, stavo valutando la possibilità di comprarne uno appunto fw.

La domanda è : se poi volessi trasferire i files su un computer che funziona con solo con usb come faccio ?

voglio dire, il trasferimento dei dati su ( o anche da ) HDD FW avviene solo con uscite FW o è compatibile anche con USB ?

Serve forse un cavo che abbia da una parte il connettore FW e dall'altra USB ?

Grazie :ciao:

Che significa dovrebbe? Comprati un case esterno inXtron FW+USB+SATA, montaci l'HD che vuoi e vivi felice. Vedi quì: http://www.macshop.it/accessori/box-per-installazioni-esterne/page-2/ . Alluminio massiccio, doppio telaio ed elettronica di rispetto.

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa dovrebbe? Comprati un case esterno inXtron FW+USB+SATA, montaci l'HD che vuoi e vivi felice. Vedi quì: http://www.macshop.it/accessori/box-per-installazioni-esterne/page-2/ . Alluminio massiccio, doppio telaio ed elettronica di rispetto.

René

grazie ma il case è troppo grosso

ho bisogno di hdd più ..... portatile

iMac21,5 , i3, ram 4GB, HD 500 GB, SSD 120 GB,  High Sierra 10.13.6 MacBook Pro 2012, mini iPad, iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non c'é una versione senza display, quindi o prendi My Passport Studio cosí com'é o opti per My Passport Essential.

Che é apposito per Mac lo dicono loro, da quanto ho capito si abbina bene al design del Mac, tutto qua.

Certo che si puó formattare in NTFS....

Secondo me é ottimo perché ha la connessione firewire che é il doppio veloce di USB 2.0

Ma ci si puó accontentare anche di un HD piú economico, dipene dalle esigenze :)

mi sembra di capire che il tipo essential non ha il display ma nemmeno la connessione firewire

solo usb 2 e/o 3

dico bene ? :)

iMac21,5 , i3, ram 4GB, HD 500 GB, SSD 120 GB,  High Sierra 10.13.6 MacBook Pro 2012, mini iPad, iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma il case è troppo grosso

ho bisogno di hdd più ..... portatile

Della inXtron ci sono anche i modelli da 2.5" autoalimentati. Alluminio e non plasticume e poi il metallo dissipa meglio il calore e questo non fa certo bene agli HD.

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...