Vai al contenuto

Ma l'AirPort Extreme è un modem ?


thundericky

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

oggi sclerando contro il mio modem che mi fa andare internet lento sul mac e veloce sul PC ho deciso di acquistare l'AirPort Extreme, pensado che fosse un modem.

Adesso non ho capito una cosa, è veramente un modem o serve a collegarci un router e poi con quella ci condivido solo le cose ?

C'è un modo per provarla senza prima comperarla ?

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao,

-Thundericky

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un modem, ma un access point (vedi wikipedia) con in più 3 porte lan ethernet. per semplificare considerala "un router wi-fi senza modem adsl integrato".

ad una qualsiasi airport devi collegare tramite cavo ethernet (porta wan) un modem adsl o un hag di fastweb. in alternativa può collegarsi ad altro network wi-fi o ripetere altro network WDS compatibile esistente. poi potrai collegare wireless fino a 50 clients che accedono quindi ad internet e/o sono in rete tra loro per la condivisione documenti, anche su HD esterno USB, o della stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un modem, ma un access point (vedi wikipedia) con in più 3 porte lan ethernet. per semplificare considerala "un router wi-fi senza modem adsl integrato".

ad una qualsiasi airport devi collegare tramite cavo ethernet (porta wan) un modem adsl o un hag di fastweb. in alternativa può collegarsi ad altro network wi-fi o ripetere altro network WDS compatibile esistente. poi potrai collegare wireless fino a 50 clients che accedono quindi ad internet e/o sono in rete tra loro per la condivisione documenti, anche su HD esterno USB, o della stampante.

E allora niente AirPort, pensavo fosse un router.

Grazie mille.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...