Vai al contenuto

Da snow leopard a lion ?


torelik

Messaggi raccomandati

Ragazzi, la domanda sarà banale.

Ho acquistato la pennetta di Lion con tutte le migliori intenzioni, per evitare un download lungo (navigo con pennetta).

Mi sono poi sorti molti dubbi, anche leggendo le pagine del forum dove alcuni vogliono/vorrebbero ritornare al vecchio SO.

Avendo l'estensione all'one to one, mi sono iscritto ad una sessione presso l'apple store per la prossima settimana. Intendo quindi installarlo con la supervisione di un Trainer, per risolvere eventuali problemi che dovrebbero evidenziarsi al momento (blocchi vari, lentezza all'accensione ecc.ecc.). Sicuramente dovrò collegarmi in rete per ricercare gli aggiornamenti più recenti. Sperando in bene.

Chiedo il vostro consiglio: LO FACCIO?

Vedete, con S.L. funziona tutto perfettamente. Non vorrei andare incontro a problemi. Mi sono venute tutte le paranoie possibili...

Prossimo all'acquisto di un iPhone, vorrei interconnessione tra i dispositivi anche in funzione della prossima uscita di iCloud che ritengo interessantissimo e mi pare possa funzionare solo con Lion e iOS 5.

Grazie per le risposte.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei risposto da solo :DD se vuoi le app più recenti ... SO più recente

Lion ha i soliti difetti di "gioventù" (con molti miglioramenti rispetto a SL: sicurezza, gestioni, integrazioni ...), è comunque da Lion che proseguirà lo sviluppo ...

... a meno che tu non debba usare software o dispositivi importanti, incompatibili con Lion.

:ciao:

iMac - Macbook - Time capsule

www.portaleblu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho aspettato e non me ne sono pentito..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io con il mio mac e Lion ho avuto diversi problemi. tutti minori ma diversi problemi!

la cosa che posso dirti che è che all'apple store mi hanno detto che con l'installazione da chiavetta il sistema è sicuramente migliore in quanto non ci sono i problemi che potrebbero sorgere da errori nello scaricamento dei pacchetti.

ora, non mi sento che dargli ragione, il mio mac (tranne il funzionamento di facetime...ma aspetto il 12 sperando risolvano) da quando hanno fatto la reinstallazione da 0 con chiavetta non è più afflitto da lentezza o altro e devo dire che non ha mai preso così bene internet!!

quindi se io fossi in te installerei da 0 lion e me lo godrei (per correggere eventuali bug aspetta il 12 e se non migliora reinstalla solo Lion senza toccare i documenti ;) )

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, da quando ho lion non posso più aprire photoshop senza impallamenti e/o kernel panic, il trackpad si connette 2 volte no e 1 si, adesso sto facendo un backup per formattare e tornare a snow leo

iMac 27" 2.66Ghz quad core i5 4GB RAM

QUI download di giochi per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte. :D

Credo proprio che installerò Lion anche in funzione delle nuove e future app.

Premetto che non ho programmi extra (es photoshop ed altri). Non ne ho la necessità.

All'apple store e con la supervisione del trainer non dovrebbero esserci problemi e qualora insorgessero (...il trainer... :bangin: ).

Ciao, vi racconterò l'esito dell'operazione...

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta almeno la 10.7.2 secondo me :) o se resisti la 10.7.3

E' vero, posso resistere... ;)

Avendo però acquistato il SO su pennetta, che è quello base, non penso che allo store me lo sostiuiranno, qualora non utilizzato, con il .2 ecc.

Non credo che aspettare ad installarlo cambi qualcosa. O sbaglio? Facendo regolarmente "aggiornamento del software" scaricherò le versioni nuove.

:)

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...