Vai al contenuto

Macbook Pro Unibody 2008 e SSD Kingston


Carolus

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Alla fine di agosto, per dare nuova "verve" al mio Macbook Pro (Unibody late 2008), ho deciso di installare un SSD Kingston V+100. Sulle prestazioni non c'è nulla da dire. Il sistema si carica in pochi secondi ed è tutto molto più reattivo. Tuttavia ho notato che quando la batteria si scarica il Mac non va in ibernazione ma si riavvia e talvolta mi dà un kernel panic. Ho letto di KP degli SSD OWC risolti con un firmware ma per il mio disco non c'è nulla. Il Mac è a posto perché con un disco diverso non ci sono problemi. Qualcuno può aiutarmi a venirne a capo?

Grazie. :fiorellino:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

disattiva la sospensione

è consigliato su molti SSD per allungarne la vita anche se si perde la funzionalità di ibernazione

da terminale

sudo pmset -a hibernatemode 0

se vuoi riattivarla

sudo pmset -a hibernatemode 3

sudo pmset -g | grep hibernatemode

per verificare che il comando sia andato a buon fine

se restituisce 0 = ibernazione disattivata

se restituisce 3 = ibernazione attivata

Scusa l'ignoranza: questa operazione disattiva la sospensione del mac o dell'ssd?

Una volta fatto ciò, se chiudo lo schermo il mac andrà in stop mentre l'ssd rimane "attivo"?

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza: questa operazione disattiva la sospensione del mac o dell'ssd?

Una volta fatto ciò, se chiudo lo schermo il mac andrà in stop mentre l'ssd rimane "attivo"?

disattiva sospensione del mac. quindi quando finisce la batteria si spegne e non salva quello che hai eventualmente aperto.

disattivandola "guadagni" 8 Gb di spazio sul SSD ( tu che hai 8 Gb di ram vedo in firma) chi ne avrà 4 Gb di ram ne guadagnerà in spazio 4 Gb

se chiudi lo schermo del mac va in stop come normalmente fa. non ha nulla a che vedere con la sospensione/ibernazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...