Vai al contenuto

accorrete numerosi: nuovo acquisto!


Messaggi raccomandati

sembra sia arrivato il mio momento di passare ad apple.

fresco di contatti con il call center, piombo qui a chiedere il vostro prezioso aiuto..so che non tarderà ad arrivare.

vista la mia inesperienza verso il mondo apple, non sapevo se postare qui o in "domande stupide"..mi perdonerete l'errore :angioletto: !!

bando alle ciance..vengo al sodo.

se tutto va bene,domani ordino il macbook pro 13" i5 :DD

per arrivare preparato all'appuntamento, mi appello a voi:dissipatemi dubbi/curiosità!!

punto uno:devo provvedere a comprare un modem/router (per ora non ho il wifi).

ho contratto con alice,quindi opterei per il loro modem/router (per comodità o pigrizia,non vorrei dover girare per negozi e sbattermi per un modem). funzionano bene assieme?

meglio averlo a casa prima della consegna del mac?

punto due:id apple.

devo farlo per tempo o posso farlo all'accensione del mac, in fase di settaggio dell'account utente?

punto tre: email

per ora gestisco il mio account di posta elettronica @alice su outlook express. penso sia configurato come pop3.

do per scontato che possa inserirlo come account anche in mail del mac (funziona, vero?). dovrò procedere con il cambio da pop3 a imap per usarlo su entrambi i computer?eventualmente, come fare?

per ora mi fermo qui..

se mi viene in mente un punto quattro..torno a bussare! :gira:

conto su di voi..futuri compagni d'avventura. grasssssssie!! :fiorellino:

(penso di aver esaurito la mia scorta di captatio benevolentiae)

naturalmente, se avete consigli ulteriori da dare, son qua!

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

il modem telecom in ogni caso lo compro, niente comodato.

il prezzo sembra allineato con quelli simili, ma non avendo passione e pazienza di confrontare modem per l'acquisto, mi affiderei a quello telecom per rapidità di scelta,sperando sia ok.

in attesa di altri punti..

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modem alice di solito non consente più di due connessioni contemporanee quindi evitalo come la peste;

ID apple lo fai quando vuoi, anche durante l'installazione;

Puoi gestire la posta come vuoi. Se vuoi farti cambiare il POP3 in Imap devi parlare con telecom. Per la configurazione ti forniranno loro i dati ma è praticamente identico al pop tranne che per un paio di campi.

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo evitare il modem telecom..che consigli?

preciso che andrebbe attaccato in ethernet al pc fisso che ho già, e in wifi al mac.

per la posta..addirittura telecom devo sentire?non basta cambiare la configurazione del mio account dentro outlook express (crearne uno nuovo di predefinito basato su imap)?

e cmq..il dubbio sull'id apple è andato..bene!

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Non il mio!

che modem hai, dunque?

io prenderei il modem ora presente sul sito telecom, cioè MODEM ADSL WIFI N.

tutto bianco, due antenne..penso sia in commercio da questa primavera circa.

dubbio modem permane..

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto...

Phil87 non prendere il modem Telecom, è un pò a fortuna, certi parametri sono bloccati e si possono verificare problemi come quelli del numero di connessioni, bisogna metterci mani insomma se qualcosa non va...

Io ad esempio ho un Sitecom acceso giorno e notte da 4 anni e non si guasta ancora...

Col modem Telecom sembra di risparmiare ma così non è...

Spendi un 70-100 euro per un buon prodotto e vai tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Potrai compilare i campi per la registrazione dell'ID Apple non appena accenderai il tuo nuovo macbook.

3) Per quanto riguarda il provider alice, credo che tu potrai senza problemi usarlo con Mail 5.0, basta che imposti i vari campi. Per quanto riguarda l'IMAP di Alice, io avevo letto che dava dei problemi, mi sono incuriosito ma l'assistenza tecnica, su cui troverai anche una guida per la configurazione, dice che è possibile utilizzare la configurazione IMAP.

Dunque vai e fa quel che vuoi.

Per quanto riguarda il modem. Quanto ti costa quello Telecom? Se non hai bisogno di una potenza e qualità di segnale estrema, ti consiglio di andare a comprare un modem da qualche parte.

Io ad esempio ne ho uno comprato a 40€ con due uscite Ethernet, la possibilità di configurazione online, un'estrema semplicità di configurazione, 150N (buono se ti muovi in un'appartamento) e una capacità di banda da 150Mbit (da quel che dicono loro, non ho mai testato :D ). :DD (La marca è D-Link, mica cavoli e patate :DD )

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

modem telecom di cui sopra: 69eurozzi!

sto in appartamento..non è un compound in cemento armato ma qualche muro tra una stanza e l'altra c'è! :ghghgh:

se mi copre questi 100mq circa, siamo a cavallo!

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra sia arrivato il mio momento di passare ad apple.

fresco di contatti con il call center, piombo qui a chiedere il vostro prezioso aiuto..so che non tarderà ad arrivare.

vista la mia inesperienza verso il mondo apple, non sapevo se postare qui o in "domande stupide"..mi perdonerete l'errore :angioletto: !!

bando alle ciance..vengo al sodo.

se tutto va bene,domani ordino il macbook pro 13" i5 :DD

per arrivare preparato all'appuntamento, mi appello a voi:dissipatemi dubbi/curiosità!!

punto uno:devo provvedere a comprare un modem/router (per ora non ho il wifi).

ho contratto con alice,quindi opterei per il loro modem/router (per comodità o pigrizia,non vorrei dover girare per negozi e sbattermi per un modem). funzionano bene assieme?

meglio averlo a casa prima della consegna del mac?

punto due:id apple.

devo farlo per tempo o posso farlo all'accensione del mac, in fase di settaggio dell'account utente?

punto tre: email

per ora gestisco il mio account di posta elettronica @alice su outlook express. penso sia configurato come pop3.

do per scontato che possa inserirlo come account anche in mail del mac (funziona, vero?). dovrò procedere con il cambio da pop3 a imap per usarlo su entrambi i computer?eventualmente, come fare?

per ora mi fermo qui..

se mi viene in mente un punto quattro..torno a bussare! :gira:

conto su di voi..futuri compagni d'avventura. grasssssssie!! :fiorellino:

(penso di aver esaurito la mia scorta di captatio benevolentiae)

naturalmente, se avete consigli ulteriori da dare, son qua!

Punto 1 : i modem Alice ADSL funzionano bene anche su Mac. Mi riferisco in particolare agli attuali bianchi rettangolari, ma so per certo che mia nipote su un MacBook Pro sta utilizzando un "vecchio" Pirelli tipo disco volante.

Se poi vuoi svincolarti dal canone mensile del modem, potresti acquistare un modem-router wireless Belkin, D-Link o altri oppure Airport Extreme di Apple con un modem DSL qualunque

Punto 2 : puoi farlo contestualmente al primo avvio.

Punto 3 : @alice su Mail 4.5 non crea nessun problema. Io personalmente l'ho configurato come POP

:pope:

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che devo fare una precisazione sul punto tre.

l'account di alice che ora gestisco su outlook express rimarrà su outlook express (sul pc fisso per intenderci) e vorrei creare un "doppione" dello stesso account da usare anche su mail di mac.

piano piano ma c'arrivo pure io.. :oops:

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

modem telecom di cui sopra: 69eurozzi!

sto in appartamento..non è un compound in cemento armato ma qualche muro tra una stanza e l'altra c'è! :ghghgh:

se mi copre questi 100mq circa, siamo a cavallo!

Bè se ti può interessare ecco un po' di informazioni sul modello che ho io. In 100 mq dovresti andare senza problemi.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che devo fare una precisazione sul punto tre.

l'account di alice che ora gestisco su outlook express rimarrà su outlook express (sul pc fisso per intenderci) e vorrei creare un "doppione" dello stesso account da usare anche su mail di mac.

piano piano ma c'arrivo pure io.. :oops:

Tu lo puoi impostare anche su mille computer quell'account :D se usi imap ti sarà più facile gestire la posta senza stare a cestinare o leggere semre gli stessi messaggi.

Ho detto 'chiedi a telecom' nel senso che è una cosa che non ha nulla a che vedere con il tipo di computer che usi ma un'impostazione del provider.

Su aruba si paga a parte, su google è gratis, sugli hosting professionali di solito è compreso, su alice non ne ho idea :)

Sul modem alice e le connessioni bloccate non ho certezza assoluta (ho detto che accade 'di solito' infatti) ma io ne ho due che hanno quel cap. Me li hanno mandati e non li ho pagati e Telecom si rifiuta di ritirarli perché gli costa più del modem stesso. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il modem di alice (precedente all'attuale) l'ho visto personalmente in azione con un macbook pro pre-aggiornamento..sembrava tutto ok.

io ho sempre usato modem alice..nessun problema.

il post di sixtus poco sopra mi ha confermato le aspettative..

andrò a vedere di persona al centro telecom di zona..e chiederò anche per il discorso email.

ammesso e non concesso ne sappiano qualcosa :ghghgh:

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un altro punto da chiarire:hard disk esterno

posso aggiungerne uno in qualsiasi momento, giusto?per ora non ce l'ho ma pensavo di prenderne uno,giusto per sicurezza,più avanti, appena il portafoglio me lo permetterà.

eventuali consigli per gli acquisti?

il discorso email è ancora nebuloso...help.

preciso ancora che dovrò gestire un account mail di alice su due computer (un fisso con outlook express e il nuovo mac).

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un altro punto da chiarire:hard disk esterno

posso aggiungerne uno in qualsiasi momento, giusto?per ora non ce l'ho ma pensavo di prenderne uno,giusto per sicurezza,più avanti, appena il portafoglio me lo permetterà.

eventuali consigli per gli acquisti?

il discorso email è ancora nebuloso...help.

preciso ancora che dovrò gestire un account mail di alice su due computer (un fisso con outlook express e il nuovo mac).

Per l'Hard Disk puoi fare come vuoi. Io personalmente ho provato Seagate e Western digital e posso assicurarti che funzionano senza problemi (anche perché sono tra le marche migliori sul mercato).

L'email basta che imposti IMAP e la posta dovrebbe rimanere sul server così che potrai vedere la stessa posta da entrambi i computer. Per avere un'idea... :D

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma nessuno a consigliato al nostro amico di aspettare che escono i nuovi macbook pro?

fra pco dovrebbero uscire

what? :shock:

gli ultimi son usciti a febbraio/marzo...per quel poco che mi son informato, si parlava dell'uscita dei nuovi modelli per l'anno nuovo!

l'evento apple di settembre dovrebbe riguardare solo nuovi iphone e/o ipod...giusto?

Per l'Hard Disk puoi fare come vuoi. Io personalmente ho provato Seagate e Western digital e posso assicurarti che funzionano senza problemi (anche perché sono tra le marche migliori sul mercato).

L'email basta che imposti IMAP e la posta dovrebbe rimanere sul server così che potrai vedere la stessa posta da entrambi i computer. Per avere un'idea... :D

ok per l'hard disk.una recente promozione abbinava il mac in questione ad un western digital da 500gb (il modello esatto ora mi sfugge).

per la posta, più o meno è quello che avevo pensato di fare pure io..si tratta di smanettare un pò, spero le mie abilità siano sufficienti!

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

dicono che a breve a novembre dovrebbero uscire quelli nuovi...

Dicono un sacco di cose, ma alla fine non se ne sa nulla. :confused:

Io pensavo sarebbero usciti verso marzo, per aspettare di avere il nuovo processore. Però magari escono prima di Natale per avere gli incassi :confused:

Una novità quasi certa dei nuovi Pro è che toglieranno il lettore CD. Comunque se il macbook non lo userai pesantemente con programmi di grafica o editing video (per fare degli esempi), dai un'occhiata ai nuovi Air (magari un 13") che non sono niente male ;)

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

si dava per scontato che apple non facesse due interventi sui mac lo stesso anno..per quello mi son proposto di acquistarlo ora.

mettiamola così:il modello attuale andrebbe già più che bene per le mie esigenze,e la possibilità di avere un notebook senza unità ottica (come si vocifera saranno i prossimi) non mi entusiasma.

motivi abbastanza validi?o meglio aspettare?aiutooooooo...

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono un sacco di cose, ma alla fine non se ne sa nulla. :confused:

Io pensavo sarebbero usciti verso marzo, per aspettare di avere il nuovo processore. Però magari escono prima di Natale per avere gli incassi :confused:

Una novità quasi certa dei nuovi Pro è che toglieranno il lettore CD. Comunque se il macbook non lo userai pesantemente con programmi di grafica o editing video (per fare degli esempi), dai un'occhiata ai nuovi Air (magari un 13") che non sono niente male ;)

il lettore cd mi serve,lo userò in sostituzione di quello che ho nel fisso!

il mbair da 13 è un pò oltre il mio budget..quindi scartato a priori anche per questo motivo ;) !

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

che modem hai, dunque?

io prenderei il modem ora presente sul sito telecom, cioè MODEM ADSL WIFI N.

tutto bianco, due antenne..penso sia in commercio da questa primavera circa.

dubbio modem permane..

io ho il modem in questione e alcune volte ci sono collegati1 mac, 2computer,2 iphone,1 ipod touch,1 ipad,la wii italiamac_biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

compratelo ora visto che dici che per le tue esigenze va bene...di sicuro non te ne pentirai, perché ammesso e non concesso che uscirà' il nuovo pro prima del nuovo anno, comunque non t converrebbe per la questione dell'unità ottica.. e poi già' il pro i5 è una bomba.

per la questione mail come t hanno già' detto altri.

non hai nessun problema a configurarlo con mail, unica cosa sta a te nella scelta se voler fare le cose semplici semplici lasciando POP , oppure mettere IMAP e gestirla sul server

(la differenza sta semplicemente nel fatto che nel primo caso la configurazione è immediata , ma vedrai i doppioni della tua posta sia su outlook che su mail (nel senso che se cancelli una email su mail, poi resta sul server e la visualizzerai su outlook), mentre nel secondo caso con la configurazione IMAP gestisci direttamente posta sul server e quindi non hai il problema dei doppioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il modem in questione e alcune volte ci sono collegati1 mac, 2computer,2 iphone,1 ipod touch,1 ipad,la wii italiamac_biggrin.gif

la cosa mi conforta assai...

e modem telecom sia!!!

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

compratelo ora visto che dici che per le tue esigenze va bene...di sicuro non te ne pentirai, perché ammesso e non concesso che uscirà' il nuovo pro prima del nuovo anno, comunque non t converrebbe per la questione dell'unità ottica.. e poi già' il pro i5 è una bomba.

per la questione mail come t hanno già' detto altri.

non hai nessun problema a configurarlo con mail, unica cosa sta a te nella scelta se voler fare le cose semplici semplici lasciando POP , oppure mettere IMAP e gestirla sul server

(la differenza sta semplicemente nel fatto che nel primo caso la configurazione è immediata , ma vedrai i doppioni della tua posta sia su outlook che su mail (nel senso che se cancelli una email su mail, poi resta sul server e la visualizzerai su outlook), mentre nel secondo caso con la configurazione IMAP gestisci direttamente posta sul server e quindi non hai il problema dei doppioni)

grazie per la dritta.

se sto li a guardare tutti gli aggiornamenti va a finire che non lo compro più..tanto vale mettersi l'anima in pace e procedere!!

per la mail ero convinto che impostare pop3 significasse gestire la posta solo da un terminale, mentre imap consentisse di gestirla da due o più terminali.

evidentemente la differenza non è questa... :oops:

ciò dimostra quanto ne so in materia!!

che ci sia altro da sapere prima del grande passo?mi sfugge qualcosa che dovrei sapere/avere?

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la configurazione POP ti fa scaricare direttamente la posta sulla tua macchina eliminandola dal server del provider (a volte non subito, capita anche che la tenga per qualche giorno e poi la cancelli definitivamente); tuttavia la maggior parte dei provider ti danno l possibilità di spuntare una casella di opzione del tipo "Non eliminare la posta sul server una volta scaricata". Questo lascia sul server la tua posta e ti manda delle copie sul tuo computer, così se desideri vedere la posta direttamente dal sito del provider ad esempio, potrai farlo senza problemi. Se, poi, decidi di usare lo stesso indirizzo di posta anche su un'altro pc, ti scaricherai delle altre copie sul tuo altro pc; così avrai delle copie sul server, altre su un pc, altre su un'altro pc e se decidi di cancellare qualcosa dal tuo programma di posta, cancellerai, in realtà, solo le copie che si trovano sulla macchina.

Con il protocollo IMAP il tuo programma di gestione posta ti farà vedere una specie di anteprime della posta, tu poi deciderai se scaricarti quella posta salvandola da qualche parte o no. Inoltre se deciderai di cancellare qualcosa lo farai anche per visualizzazioni dello stesso indirizzo di posta da altri computer o direttamente sul sito del provider. In pratica l'IMAP è più comodo per un uso su diversi pc proprio perché unifica il tutto. Spero di essere stato abbastanza chiaro. :D

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...