Vai al contenuto

accorrete numerosi: nuovo acquisto!


Messaggi raccomandati

In realtà la configurazione POP ti fa scaricare direttamente la posta sulla tua macchina eliminandola dal server del provider (a volte non subito, capita anche che la tenga per qualche giorno e poi la cancelli definitivamente); tuttavia la maggior parte dei provider ti danno l possibilità di spuntare una casella di opzione del tipo "Non eliminare la posta sul server una volta scaricata". Questo lascia sul server la tua posta e ti manda delle copie sul tuo computer, così se desideri vedere la posta direttamente dal sito del provider ad esempio, potrai farlo senza problemi. Se, poi, decidi di usare lo stesso indirizzo di posta anche su un'altro pc, ti scaricherai delle altre copie sul tuo altro pc; così avrai delle copie sul server, altre su un pc, altre su un'altro pc e se decidi di cancellare qualcosa dal tuo programma di posta, cancellerai, in realtà, solo le copie che si trovano sulla macchina.

Con il protocollo IMAP il tuo programma di gestione posta ti farà vedere una specie di anteprime della posta, tu poi deciderai se scaricarti quella posta salvandola da qualche parte o no. Inoltre se deciderai di cancellare qualcosa lo farai anche per visualizzazioni dello stesso indirizzo di posta da altri computer o direttamente sul sito del provider. In pratica l'IMAP è più comodo per un uso su diversi pc proprio perché unifica il tutto. Spero di essere stato abbastanza chiaro. :D

più che chiaro...quasi cristallino :ghghgh:

adesso vedo come fare, cosa decidere,come impostare...

ad ogni modo.. :fiorellino: thanks

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che sono caduto nel caos. Ero tranquillo e deciso ad acquistare un Macbook Pro da 15 e adesso mi dite che entro la fine dell'anno o l'inizio del nuovo arriveranno i nuovo modelli con nuovi processori e sopratutto privati dell'unità disco? E per quale ragione? se un o deve masterizzare come farà?

Ad ogni modo...ora cosa devo acquistare? Un Macbook Pro da 15 che costa parecchio, oppure un Air da 13? Avevo scartato i 13 pollici perchè ho paura che lo schermo possa risultare fastidioso e piccolo, sebbene con Lion le applicazioni si possono espandere a schermo intero.

Considerate che io utilizzerei l'air esclusivamente per internet, musica e scrivere qualche trattatello. A voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che sono caduto nel caos. Ero tranquillo e deciso ad acquistare un Macbook Pro da 15 e adesso mi dite che entro la fine dell'anno o l'inizio del nuovo arriveranno i nuovo modelli con nuovi processori e sopratutto privati dell'unità disco? E per quale ragione? se un o deve masterizzare come farà?

Ad ogni modo...ora cosa devo acquistare? Un Macbook Pro da 15 che costa parecchio, oppure un Air da 13? Avevo scartato i 13 pollici perchè ho paura che lo schermo possa risultare fastidioso e piccolo, sebbene con Lion le applicazioni si possono espandere a schermo intero.

Considerate che io utilizzerei l'air esclusivamente per internet, musica e scrivere qualche trattatello. A voi la parola.

ho avuto anche io un pò di indecisione e sai che ti dico?

sto aspettando che il ragazzo del call center mi contatti per procedere all'acquisto.

di sicuro non compro una baracca di computer...anzi :ghghgh: !

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

la postepay sta lacrimando..ho salutato un bel po di eurozzi :adios:

in compenso, da venerdì/lunedì (ma speriamo anche prima,dai)sarò a tutti gli effetti UNO DEL CLAN APPLE!! :pompomgirl: :pompomgirl: :pompomgirl:

ora scatta la lunga attesa..

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che sono caduto nel caos. Ero tranquillo e deciso ad acquistare un Macbook Pro da 15 e adesso mi dite che entro la fine dell'anno o l'inizio del nuovo arriveranno i nuovo modelli con nuovi processori e sopratutto privati dell'unità disco? E per quale ragione? se un o deve masterizzare come farà?

Ad ogni modo...ora cosa devo acquistare? Un Macbook Pro da 15 che costa parecchio, oppure un Air da 13? Avevo scartato i 13 pollici perchè ho paura che lo schermo possa risultare fastidioso e piccolo, sebbene con Lion le applicazioni si possono espandere a schermo intero.

Considerate che io utilizzerei l'air esclusivamente per internet, musica e scrivere qualche trattatello. A voi la parola.

Secondo me di Air 13" vai tranquillo! Comunque per vedere se lo schermo ti può sembrare piccolo, va in qualche negozio e attaccati un buon quarto d'ora ad un mac da 13" (pro o Air è indifferente, la grandezza e il SO sono gli stessi), così vedi cosa ti possa fare comodo. Poi, oh, scegli con comodo :) anche perché di tutte quelle cose che ti hanno mandato in confusione non se ne ha certezza :fiorellino:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me di Air 13" vai tranquillo! Comunque per vedere se lo schermo ti può sembrare piccolo, va in qualche negozio e attaccati un buon quarto d'ora ad un mac da 13" (pro o Air è indifferente, la grandezza e il SO sono gli stessi), così vedi cosa ti possa fare comodo. Poi, oh, scegli con comodo :) anche perché di tutte quelle cose che ti hanno mandato in confusione non se ne ha certezza :fiorellino:

quoto in pieno.

l'unica è andare a testare di persona cosa vuol dire mettere le mani su un prodotto del genere.

i premium reseller sembrano più ferrati in materia, catene di grande distribuzione a volte lasciano un pò a desiderare nel momento in cui chiedi qualche consiglio(esperienza personale pre-acquisto).

apple store ufficiali non ne ho in zona,quindi non saprei...ma li non penso ci siano problemi di competenza,altrimenti siamo alla frutta!

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

no no...ho preso il modello base: 13" i5 hdd320gb, 4gbram...e tutto il resto.

mi è stato detto che avendo fatto l'ordine oggi pomeriggio, i tempi di attesa sono questi (confermati anche dalla tempestiva mail di conferma dell'ordine).

il ragazzo del call center ha poi aggiunto però che, per sua esperienza, è probabile che arrivi anche prima (domani forse no, ma giovedì è probabile), e dava la consegna per venerdì praticamente per certa.

cmq è stato un acquisto senza margini di manovra:prezzo secco (per carità,ho goduto dell'apple on campus)ma nessuna ulteriore concessione..manco la custodia :bubble:

e io che mi ero fatto castelli per aria,pensando di spuntare qualche bonus.. :fischio:

unica nota dolente di tutta l'operazione.

piccola curiosità:qualcuno conosce il corriere a cui viene affidata la spedizione?

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.

la pagina dell'ordine sul sito apple mi da "spedito".

quando vado su "tieni traccia della spedizione" compare un modulo con alcuni numeri (numero d'ordine acquisto cliente,numero di riferimento spedizione interno, numero tracking del corriere, ulteriori numeri d'ordine) con vari codici prodotto e stima consegna (19/09...spero per loro avvenga prima).

è stato solo assegnato il corriere o il pacco è già nelle sue mani?

il numero di tracking non funzia sul sito...dev'essere di 9 lettere..son tutti da 10!mah..

per un modello base non penso la cosa vada per le lunghe..!?!?!?!?!

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo aggiornamento della serie: il mac mi è stato consegnato ieri pomeriggio...wowowowowowo!!!

ho avuto peripezie con il modem..risolte solo stamane grazie a telecom e al suo call center (strano ma vero...ahahah)!!

ora son di nuovo operativo..però con un mac tra le mani!!!

ciao e grazie a tutti quelli che sono intervenuti..

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...