Vai al contenuto

9-11: 10 years later


adrix

Messaggi raccomandati

Una :candela: per ogni innocente che perse la vita a causa di quell'infame gesto e di quell'infame popolo.

Su History Channel so che daranno uno speciale per l'anniversario.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

:candela:

Però ora aspettiamoci post relativi ai complotti. Purtroppo ogni anno è così. Non dico che non possano aver ragione, ma presumo che il topic voglia ricordare le vittime della strage, e anche io :(

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

:candela:

Però ora aspettiamoci post relativi ai complotti. Purtroppo ogni anno è così. Non dico che non possano aver ragione, ma presumo che il topic voglia ricordare le vittime della strage, e anche io :(

ecco, ti anticipo.

Linko questo sito di debunker così magari i complottisti, prima di dare aria alla bocca, imparano anche qualcosa.

http://undicisettembre.blogspot.com/

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so voi ma io ancora oggi ho i brividi nel solo vedere le immagini di quel giorno :( ...

cmq i complottisti ci sono e ci saranno sempre ieri sera stavo facendo zapping e su rai 3 c'era un programma (di cui non so il titolo) che parlava dell'11/09 ad un certo punto intervistano o un prof della Sapienza od un giornalista il quale sosteneva che ancora oggi i complottisti accusa gli USA di aver dato il "permesso" ai giapponesi di bombardare di Pearl Harbor quale pretesto per entrare ufficialmente in guerra e sono passati 70 anni...

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, ti anticipo.

Linko questo sito di debunker così magari i complottisti, prima di dare aria alla bocca, imparano anche qualcosa.

Ricambio il favore. ( ma si può discutere solo dopo aver visto tutti i video)

Non iniziamo a discutere se però non siamo disposti ad accettare o ascoltare le opinioni alrtui.

L'eterno riposo a tutte le vittime dell'11 settembre e a tutte le altre che sono seguite nei vari conflitti. :candela:

http://www.youtube.com/watch?v=mjoLIatWCrw&list=PL89AEE8381BB02B2F&index=118&feature=plpp

 iMac 21,5" i5 ram 8Gb Hd 2Tb

 MacBook Pro Unibody 15"

 iPod Nano 16 Gb

 iPhone 5 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sarà il mio ultimo intervento in merito, dato che quando sento sostenere delle fandonie di tali proporzioni (infangando uno Stato e non avendo rispetto per le persone decedute) onestamente perdo il controllo.

Per tutti coloro che vogliono farsi un'idea, linko la registrazione di questo dibattito 'botta e risposta' che si è tenuto un anno fa a Milano. E' un dibattito veramente molto professionale, i tempi sono scanditi da un timer. Vengono poste diverse questioni sulle quali ognuno dà le proprie risposte.

Protagonisti: Paolo Attivissimo (che è un debunker, nonché cacciatore di bufale) e Tom Bosco (cospirazionista e complottista).

E' la serie di 1 su 21 video, per un totale complessivo di circa due ore e mezzo.

Ammetto che la visione può essere portar via parecchio tempo, però per me è stata a dir poco illuminante: è divertente notare come TUTTE le tesi di Bosco vengano smontate da Attivissimo con un mare di prove e di ragionamenti plausibili (e non di SUPPOSIZIONI fantasiose :ghghgh:) e come Bosco ad un certo punto, non sapendo più cos'altro inventarsi, si riduca al silenzio.

Fantastica anche la reazione del pubblico (formato da una quasi totalità di complottisti) che, vedendosi smentire le proprie costruzioni perverse e non sapendo cos'altro replicare, si inalbera. Uno addirittura inizia a insultare Attivissimo e viene portato fuori di peso.. :rolleyes:

Ripeto l'invito, guardatelo e fatevi un'idea autonoma e libera da qualsiasi tipo di pregiudizi. Dipendesse da me, lo trasmetterei a reti unificate.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto l'invito, guardatelo e fatevi un'idea autonoma e libera da qualsiasi tipo di pregiudizi. Dipendesse da me, lo trasmetterei a reti unificate.

Appena ho tempo per vedermelo, ti prometto che lo guarderò. Se cambio idea anche io, molto meglio. :rolleyes:

non avendo rispetto per le persone decedute) onestamente perdo il controllo.

Questo non puoi dirlo però.

Come ho già detto (e messo la candelina) ho rispetto e dispiacere per tutte le vittime dell'11 settembre e del "dopo 11 settembre".

 iMac 21,5" i5 ram 8Gb Hd 2Tb

 MacBook Pro Unibody 15"

 iPod Nano 16 Gb

 iPhone 5 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non puoi dirlo però.

Come ho già detto (e messo la candelina) ho rispetto e dispiacere per tutte le vittime dell'11 settembre e del "dopo 11 settembre".

Non mi riferivo a te ma ai cospirazionisti in genere.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sarà il mio ultimo intervento in merito, dato che quando sento sostenere delle fandonie di tali proporzioni (infangando uno Stato e non avendo rispetto per le persone decedute) onestamente perdo il controllo.

Per tutti coloro che vogliono farsi un'idea, linko la registrazione di questo dibattito 'botta e risposta' che si è tenuto un anno fa a Milano. E' un dibattito veramente molto professionale, i tempi sono scanditi da un timer. Vengono poste diverse questioni sulle quali ognuno dà le proprie risposte.

Protagonisti: Paolo Attivissimo (che è un debunker, nonché cacciatore di bufale) e Tom Bosco (cospirazionista e complottista).

E' la serie di 1 su 21 video, per un totale complessivo di circa due ore e mezzo.

Ammetto che la visione può essere portar via parecchio tempo, però per me è stata a dir poco illuminante: è divertente notare come TUTTE le tesi di Bosco vengano smontate da Attivissimo con un mare di prove e di ragionamenti plausibili (e non di SUPPOSIZIONI fantasiose :ghghgh:) e come Bosco ad un certo punto, non sapendo più cos'altro inventarsi, si riduca al silenzio.

Fantastica anche la reazione del pubblico (formato da una quasi totalità di complottisti) che, vedendosi smentire le proprie costruzioni perverse e non sapendo cos'altro replicare, si inalbera. Uno addirittura inizia a insultare Attivissimo e viene portato fuori di peso.. :rolleyes:

Ripeto l'invito, guardatelo e fatevi un'idea autonoma e libera da qualsiasi tipo di pregiudizi. Dipendesse da me, lo trasmetterei a reti unificate.

Effettivamente è molto chiaro e convincente..... la teoria complottista ne esce molto motificata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è molto chiaro e convincente..... la teoria complottista ne esce molto motificata..

Infatti dopo la visione di questo video non ci sono più zone d'ombra... ammesso che ce ne siano mai state.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sono già intervenuto, ho appena finito di guardare su National Geographic uno dei tanti servizi sull'11 settembre, questa volta in vista del decennale: è semplicemente sconvolgente, quando ho visto l'inquadratura che seguiva una persona cadere nel vuoto (uno spezzone di minimo 5 secondi) sono rimasto a bocca aperta.

Per quanto riguarda il complotto, sinceramente non mi importa (e non credo importi ai parenti delle vittime), in quanto, qualsiasi soggetto, dal momento in cui compie un'azione di così tale ed ingiustificata gravità, passa dalla parte del torto, seguito naturalmente dalla fede in cui credeva ed in cui credono i simili suoi.

Quando ho saputo della uccisione di Bin Laden, anche se non sono mai stato negli Stati Uniti, avrei voluto essere lì a festeggiare con chi ha perso dei familiari per colpa sua, di tutti i suoi seguaci nel mondo e della loro fede, basata soltanto sulla violenza, che li ha portati a pugnalare alle spalle uno degli stati più importanti del mondo.

Ricordo quando, alle medie, una "professoressa" ci obbligò a leggere (ed apprezzare) un articolo di tale Igor Man (a me sconosciuto tutt'oggi) che, a proposito di tale tragedia disse che bisognava odiare la guerra: fui l'unico della classe (o forse della scuola) che, aiutato da mio padre, scrissi davvero qualcosa che andasse controcorrente, rispetto alle solite *, ovvero che, se tale giornalista o qualsiasi altro odiasse veramente la guerra, allora doveva odiare l'Islam, insieme a tutte le altre fedi violente seguite dai seguaci di Bin Laden, come disse il vescovo di Colonia.

Questo è tutto quello che mi ricordo di quei giorni, visto che comunque ero troppo immaturo per rendermi veramente conto di cosa fosse successo.

A chiunque cercasse di difendere anche indirettamente chi ha commesso tale crimine, chiedo di guardare interamente questo video, senza pause, da soli e senza altre distrazioni.

:candela:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

R.I.P. a tutte le vittime dirette ed indirette di quel dannatissimo stramaledetto giorno. :candela:

Ricordo come se fosse ieri la trasmissione vista all'aeroporto di Mumbai immediatamente dopo il fattaccio ed il clamore tra la folla in attesa nelle sale d'imbarco ed io che me la filavo verso il mio volo....

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero in palestra che facevo spalle me lo ricordo perchè ho ancora l'immagine fissa in mente, quando alla radio hanno dato la stramaledettisima che la prima torre era crollata un signore ha urlato sta per scoppiare la guerra, avevo 15anni ed andavo ancora a scuola e nella mia immaturità non potevo immaginare le ripercussioni che un gesto del genere avrebbe portato con se..

dopo 10 anni ricordiamo ancora quel folle gesto

-MacBook Pro i5 13'' 2.3 Ghz

-Iphone 3GS 16Gb Black Iphone 4 32Gb white

-Ipod Nano 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io a lavoro,precisamente a telefono che parlavo di TFR quando una mia collega mi chiama e mi dice di venire a vedere la tv sono rimasto senza parole ed ho pensato: ecco ora comincia la guerra e sganciano l'atomica... mi ricordo anche che il sito di Repubblica era completamente in tilt

:candela:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è capitato ero in vacanza non reperibile e isolato, l'ho saputo una settimana dopo cadendo dalle nuvole (ok la metafora non è proprio adeguata al caso :oops: ) :ghghgh: che spettacolo, non ci sono mai quando succede qualcosa di importante :DD

Comunque i parenti delle vittime sono stati i primi a parlare di anomalie nella ricostruzione, buchi, punti oscuri, ecc… che ovviamente portano a pensare tantissime cose e passare per complottisti. Se spiegassero tutti i punti oscuri nessuno parlerebbe di complotti, ma probabilmente non lo sanno spiegare neanche loro (i servizi segreti e governo statunitense) e quindi l'alone di grigio rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è capitato ero in vacanza non reperibile e isolato, l'ho saputo una settimana dopo cadendo dalle nuvole (ok la metafora non è proprio adeguata al caso :oops: ) :ghghgh: che spettacolo, non ci sono mai quando succede qualcosa di importante :DD

Comunque i parenti delle vittime sono stati i primi a parlare di anomalie nella ricostruzione, buchi, punti oscuri, ecc… che ovviamente portano a pensare tantissime cose e passare per complottisti. Se spiegassero tutti i punti oscuri nessuno parlerebbe di complotti, ma probabilmente non lo sanno spiegare neanche loro (i servizi segreti e governo statunitense) e quindi l'alone di grigio rimane.

Guarda il video che ha postato Erri!....... nessun punto oscuro, anzi, imbarazzante per i complottisti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il video che ha postato Erri!....... nessun punto oscuro, anzi, imbarazzante per i complottisti!

Più che punti oscuri sono buchi neri scuri, voragini. Per quello i parenti delle vittime hanno fatto dei comitati e dopo le loro fortissime insistenze il governo americano ha dovuto aprire una commissione di indagine che però ha lasciato ancora tanti dubbi ai parenti delle vittime, e non capisco perchè, mi sono rotto pure io di vedere dozzine di reportage sull' 11 settembre e ogni volta sentire uno o l'altro parente chiedersi perchè un edificio non è crollato, perchè l'altro pochi giorni prima era stato assicurato per dozzine di miliardi, perchè il pentagono non ha mostrato nessun video dell'aereo ecc…(ci sono perfino architetti e gente che era nelle torri che dicono di aver sentito e visto delle strane esplosioni). Chiariscano no? A me non interessa quasi nulla. Con tutti i misteri che hanno darpa, il pentagono, governo ecc.. per due torri che verranno su ancora meglio di prima, non mi pongo il problema sarebbe un bene per le vittime e i loro parenti, anche perchè sono loro che lo chiedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che punti oscuri sono buchi neri scuri, voragini. Per quello i parenti delle vittime hanno fatto dei comitati e dopo le loro fortissime insistenze il governo americano ha dovuto aprire una commissione di indagine che però ha lasciato ancora tanti dubbi ai parenti delle vittime, e non capisco perchè, mi sono rotto pure io di vedere dozzine di reportage sull' 11 settembre e ogni volta sentire uno o l'altro parente chiedersi perchè un edificio non è crollato, perchè l'altro pochi giorni prima era stato assicurato per dozzine di miliardi, perchè il pentagono non ha mostrato nessun video dell'aereo ecc…(ci sono perfino architetti e gente che era nelle torri che dicono di aver sentito e visto delle strane esplosioni). Chiariscano no? A me non interessa quasi nulla. Con tutti i misteri che hanno darpa, il pentagono, governo ecc.. per due torri che verranno su ancora meglio di prima, non mi pongo il problema sarebbe un bene per le vittime e i loro parenti, anche perchè sono loro che lo chiedono.

:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho guardato con moltissimo interesse tutti i video postati da tutti gli utenti...

e tralasciando il rispetto per le vittime dell'11 settembre dopo 10 anni vabhe... allora ricordiamoci anche di queste senza far polemiche..

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_delle_stragi_avvenute_in_Italia

(leggero sfogo contro il falso moralismo)

Credo siano interessanti spunti di riflessione sia i video a favore dei comunicati ufficiali statunitensi che quelli della controparte in egual modo.

Ovviamente io mi sono appassionato ad un certo argomento che reputo più misterioso di altri , ovvero quello del Pentagono... ho confrontato i due filoni di pensiero e ne sono uscito veramente confuso e incredulo e dubbioso.

Forse la verità è semplicemente che Bush stava a tutti sulle scatole e che se ci fosse stato Clinton nessuno avrebbe dubitato di nulla ?

bho non lo so cmq continuo a seguire tutti i video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...