Vai al contenuto

Collegare Apple Cinema Display 27" a Mac Pro


Matteo83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho appena acquistato l'Apple Cinema Display 27" per collegarlo al mio Mac Pro di un anno fa.

Sapevo già che aveva la display port, mentre il mio Mac ha la DVI, quale adattatore devo usare?

Ne ho visto uno ma la DVI è femmina e non entrerebbe nella connessione della scheda video, quindi, che fare?

Devo comprare anche un cavo DVI-DVI maschio?

saluti e grazie. :)

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso di darti una buon notizia... Ma se il tuo Mac Pro non ha l'uscita thunderbolt o minidisplay port non si può attaccare all'uscita dvi.

Le soluzioni sono 2:

- cambiare scheda video (e qui dipende da che modello è il tuo Mac Pro)

- comprare un adattatore (che costano un botto e non riescono a reggere la risoluzione massima di quel monitor)

Volevo comprare anche io i monitor nuovi... ma al mio Mac Pro non si può aggiornare la scheda video e sono ancora indeciso su come risolvere il problema.

ciao.

Come abbiamo fatto a sopravvivere?

Al Mugello non si dorme... al Mugello non si dorme!!

http://gamercard.xbox.com/robymaclive.card

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato l'Apple Cinema Display 27" per collegarlo al mio Mac Pro di un anno fa.

scusa, curiosità mia... ma cosa ti ha convinto all'acquisto di un monitor Apple da 27"?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Eh mi piacciono i monitor Apple, che posso farci? :)

E' vero, ho sentito la Apple e mi ha confermato o un'adattatore che costa 200 Euro o una scheda video che costa uguale ma, preferirei aggiornare la scheda video!

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Eh mi piacciono i monitor Apple, che posso farci? :)

E' vero, ho sentito la Apple e mi ha confermato o un'adattatore che costa 200 Euro o una scheda video che costa uguale ma, preferirei aggiornare la scheda video!

Saluti e grazie. :)

Matteo

Assurdo che per far funzionare un monitor si debbano spendere 200 euri, alla faccia della flessibilità. :(

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho appena acquistato l'Apple Cinema Display 27" per collegarlo al mio Mac Pro di un anno fa.

Sapevo già che aveva la display port, mentre il mio Mac ha la DVI, quale adattatore devo usare?

Ne ho visto uno ma la DVI è femmina e non entrerebbe nella connessione della scheda video, quindi, che fare?

Devo comprare anche un cavo DVI-DVI maschio?

saluti e grazie. :)

Matteo

MacBook Pro o Mac Pro? italiamac_fiorellino.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Eh mi piacciono i monitor Apple, che posso farci? :)

E' vero, ho sentito la Apple e mi ha confermato o un'adattatore che costa 200 Euro o una scheda video che costa uguale ma, preferirei aggiornare la scheda video!

Saluti e grazie. :)

Matteo

beh... l'estetica è importante ma non a tal punto da farsi rubare i sodi!

hai presente che le caratteristiche tecniche del monitor apple fanno pena e compassione, il tutto a 1000€?

se vuoi un consiglio, se lo hai preso on-line, entro 30gg hai ancora il tempo di restituirlo e riavere l'intera somma spesa, poi conservandoti metà di quello che hai speso, con un importo di approssimativamente 500€ prendi un samsung bianco da 32" con 5ms invece dei penosi 12ms del monitor Apple e soprattutto 100mhz!

per non parlare delle innumerevoli funzioni in più!

dai un occhiata qui:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6223390&langId=-1&category_rn=60715133

ha persino il decoder digitale terrestre...

anche io mi ero fissato con il monitor Apple, poi ho letto le caratteristiche e mi è venuto solo da ridere, attendo di regalarmi questo fantastico monitor samsung :ciao:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono altermative al Cinema Display altrettanto valide come il Dell 2711 e altri come Eizo e Nec che hanno risoluzioni altrettanto elevate.

Il pro di quei monitor oltre alle solite caratteristiche è di avere molte più connessioni e quindi non ti servirebbe un adattatore o una nuova scheda grafica. Certo il design di Apple è interessante, ma gli altri personalmente mi ispirano più professionalità e sono certo che offrono prestazioni simili se non migliori..:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Anti-Pirateria :D' timestamp='1314977417' post='5562825]

Magari gradiva i 2560X1440 pixel :D

mi sa che non sai cosa vuol dire avere un monitor con 5ms invece di 12ms, ne tanto meno 100mhz di frequenza... figuriamoci se sai quanti monitor con diverse risoluzioni ci sono a metà prezzo.

oltretutto, se metti risoluzioni cosi alte ci vuole la lente d'ingrandimenti per leggere, l'importante è il fullHD :gira:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo il design di Apple è interessante, ma gli altri personalmente mi ispirano più professionalità e sono certo che offrono prestazioni simili se non migliori..:ciao:

prestazioni simili?

guarda che i monitor Apple sono davvero scarsi tecnicamente!

tutti gl'altri monitor non hanno bisogno di adattatori ne schede video particolari, per non parlare del fatto che i monitor Apple sono ancora LCD invece di essere LED, questo comporta uno spessore che sa un pò di vecchio rispetto agl'attuali monitor di altre marche.

la cosa allucinante è che li prezzano 1000€ ste ciofeche!

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

prestazioni simili?

guarda che i monitor Apple sono davvero scarsi tecnicamente!

Infatti se leggi oltre ho scritto "se non migliori"!

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho un Mac Pro.

Davvero sono così scarsi!? Li ho sempre usati sin dai tempi del G4! :(

A me sembra che l'Apple Cinema Display sia un LED, sbaglio!?

Forse posso restituirlo: cosa prendereste in cambio? Mi hanno detto Eizo, vanno bene? Quale modello?

Devo farci fotoritocco con Photoshop.

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho un Mac Pro.

Davvero sono così scarsi!? Li ho sempre usati sin dai tempi del G4! :(

A me sembra che l'Apple Cinema Display sia un LED, sbaglio!?

Forse posso restituirlo: cosa prendereste in cambio?

Devo farci fotoritocco con Photoshop.

i monitor Apple non sono scarsi, sono normalissimi... è che i 27" valgono non piu di 250€ e non certo 1000€

con circa 500€ prendi monitor qualitativamente molto superiori, per esempio questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6223390&langId=-1&category_rn=60715133

se spendi qualche centinaio di € oltre le 500 avresti una vastissima gamma di monitor professionali, io pero andrei sempre su samsung..

che io sappia... i monitor attuali della Apple altro non sono che vecchi pannelli samsung con tecnologia passata, quindi niente LED.

i mac pro di solito sono una bomba, non lo sprecare con un monitor Apple

per fare semplice fotoritocco va bene qualunque monitor, una ragione in piu per spendere la metà di quello che hai speso ma avere un monitor samsung che però è decisamente superiore.

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

L'ho preso usato a 650 Euro... però devo rispendere altri soldi per la scheda video o l'adattatore quindi..

Ho letto che l'Apple è retroilluminato a LED, quindi non è un vero e proprio LED/LCD?

Gli Eizo sono sprecato per quel che ci farei?

Saluti e grazie.

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che l'Apple è retroilluminato a LED, quindi non è un vero e proprio LED/LCD?

retroilluminato non vuol dire necessariamente a LED, mi potrei anche sbagliare ma i monitor LED sono presenti solo sui MacBook.

se il monitor 27" fosse anche a LED sarebbe uno spreco considerando che è spesso piu di un LCD.

650€ secondo me è comunque troppo per il valore effettivo del monitor e poi ci devi anche prendere altro per farlo funzionare a dovere, con poco meno, come ti ho detto, prendi un samsung di qualità decisamente superiori.

gli Eizo sono professionali, se ci fai fotoritocco amatoriale potresti prendere altro... sono sempre per samsung.

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

No no, ci lavoro col mio Mac Pro! :)

Quel Samsung è troppo grosso, massimo un 27", se fosse anche orientabile in altezza sarebbe il massimo.

Saluti e grazie.

Matteo

dai un occhiata a questo che non è male...

http://cgi.ebay.it/SAMSUNG-SM-T27A750-TV-Monitor-LED-27-3D-FULL-HD-Italia-/190566389513?pt=Televisori&hash=item2c5ea45709

se poi vuoi spendere soldi, invece di andare si monitor Apple prendi questo:

http://cgi.ebay.it/IPT-1ZB5-Monitor-LCD-Nec-SpectraView-27-Reference-271-/230657668883?pt=Monitor&hash=item35b444b713#ht_8375wt_1157

:gira: :gira: :gira: :gira:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Eh magari potessi prendermi un NEC!

Comunque i monitor Apple sono LED, c'è scritto anche sulla confezione, oltre che sul sito.

Ho letto che il monitor vorrebbe un sistema operativo 10.6, mentre io ho il 10.5... non ditemi che non funzionerebbe?!

Saluti e grazie.

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i monitor Apple sono LED, c'è scritto anche sulla confezione, oltre che sul sito.

ciò non toglie che sono delle ciofeche plateali! :ghghgh:

senti a me.... ridaglielo e prendi un monitor decente, magari fatti consigliare qualcosa su hwupgrade nella sezione monitor del forum :ciao:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che i monitor Apple sono davvero scarsi tecnicamente!

tutti gl'altri monitor non hanno bisogno di adattatori ne schede video particolari, per non parlare del fatto che i monitor Apple sono ancora LCD invece di essere LED, questo comporta uno spessore che sa un pò di vecchio rispetto agl'attuali monitor di altre marche.

Non direi che sono proprio scarsi però c'è molto di meglio:)

Comunque i Cinema display sono tutti LED sia Cinema Display 27" sia il 30" che il Thunderbolt

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi che sono proprio scarsi però c'è molto di meglio:)

Comunque i Cinema display sono tutti LED sia Cinema Display 27" sia il 30" che il Thunderbolt

si infatti, non ero convinto... pero è assurdo che essendo LED abbiano uno spessore addirittura superiore agli LCD.

scarsi no... c'è di peggio, ma con la metà del prezzo del 27 Apple prendi molto di meglio, come dicevo appunto io.

certo... i NEC sono il top! :rolleyes:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti, non ero convinto... pero è assurdo che essendo LED abbiano uno spessore addirittura superiore agli LCD.

scarsi no... c'è di peggio, ma con la metà del prezzo del 27 Apple prendi molto di meglio, come dicevo appunto io.

certo... i NEC sono il top! :rolleyes:

A me i Nec non piacciono come design. volevo prendere questo display per il mio iMac: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE60D8000YQXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl= che ne pensate ?

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i Nec non piacciono come design. volevo prendere questo display per il mio iMac: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE60D8000YQXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl= che ne pensate ?

i NEC sono brutti esteticamente ma hanno dei pannelli ottimi.

per quanto riguarda il samsung che hai postato... intendi il 60"???? ...sei serio? :ghghgh:

neanche ci entra sulla scrivania eheeheheh...

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i Nec non piacciono come design. volevo prendere questo display per il mio iMac: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE60D8000YQXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl= che ne pensate ?

I Nec e il design vanno poco d'accordo effettivamente..:DD quel Samsung esteticamente è meraviglioso!

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

i NEC sono brutti esteticamente ma hanno dei pannelli ottimi.

per quanto riguarda il samsung che hai postato... intendi il 60"???? ...sei serio? :ghghgh:

neanche ci entra sulla scrivania eheeheheh...

Certo che scherzavo! Sai che figata però ad avere un 60" sulla scrivania come 2° del Mac ? :shock:

I Nec e il design vanno poco d'accordo effettivamente..:DD quel Samsung esteticamente è meraviglioso!

Eh si, i nuovi SmartTV della Samsung sono veramente bellissimi e visto dal vivo quel 60" posso dirti che è fantastico in tutti i sensi.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...