Vai al contenuto

Hard disk FW800 per montaggio video


loop_1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto cercando di acquistare un disco esterno su cui appoggiarmi per fare i montaggi video HD. Vorrei un HD autoalimentato via FW così se mi sposto posso portarmelo dietro. Ho visto i modelli della g-tech raid mini o quello della inxtron.

Quello che mi chiedo è: serve un raid 0 con una porta FW800??? mi spiego: la porta FW800 arriva a circa 80Mb/s scarsi mentre gli HD SATA arrivano anche a 100Mb/s, quindi ha senso usare un raid 0 per velocizzare se poi i dati devono passare per la FW800? Tanto vale un case sempre FW800 ma con un buon disco singolo, che ne dite?? Voi cosa usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raid O velocizza le operazioni di scrittura e lettura , che risultano superiori a quelle che avresti con un firewire della stessa dimensione totale dei due dischi Raid0.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi che senso hanno tutti i case a 2,4,5 dischi in raid con interfaccia FW800, al massimo converrebbe usare una esata...

Quindi mi conviene stare un un buon disco singolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi che senso hanno tutti i case a 2,4,5 dischi in raid con interfaccia FW800, al massimo converrebbe usare una esata...

Quindi mi conviene stare un un buon disco singolo?

Mi sono spiegato male forse , il raid O con due dischi è più prestazionale di un singolo disco .

L'interfaccia è un altra cosa , il raid lo fai comunque.

Qui ci sono dati più esaudenti :

http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4205/~/vantaggi-di-raid-(raid-0-vs.-raid-5)

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che le prestazioni sono migliori ma la banda del fw800 viene saturata anche con un disco solo?

Esempio:

-con il raid 0 posso ottenere 130Mb/s

-un disco singolo può arrivare a 80Mb/s

se il firewire 800 ha un limite di 90Mb/s la velocità in più che ha il raid non mi servirebbe perchè comunque più di 90Mb/s non passano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...