Vai al contenuto

Vorrei un consiglio dagli esperti


carkinzo

Messaggi raccomandati

Mi riferisco agli esperti dei giochi.

Ogni tanto mi piacerebbe passare un po' di tempo svagandomi con qualche gioco interessante.

Però c'è un grosso problema:

sono molto pochi i giochi che mi piacciono. :oops:

Questo è anche il motivo per cui non ho mai comprato una console, perché è inutile che ci spenda dei soldi se poi non c'è un gioco che mi piace.

Praticamente sono interessato a giochi tipo Myst (per me i più belli in assoluto), tipo Monkey Island, al limite anche Tomb Rider.

Perciò chiedevo se mi potreste suggerire qualche titolo di questo genere, ovviamente per Mac.

In più preferirei (si lo so chiedo troppo) che fossero in lingua italiana, ma mi accontenterei anche dei sottotitoli.

Grazie

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco agli esperti dei giochi.

Ogni tanto mi piacerebbe passare un po' di tempo svagandomi con qualche gioco interessante.

Però c'è un grosso problema:

sono molto pochi i giochi che mi piacciono. :oops:

Questo è anche il motivo per cui non ho mai comprato una console, perché è inutile che ci spenda dei soldi se poi non c'è un gioco che mi piace.

Praticamente sono interessato a giochi tipo Myst (per me i più belli in assoluto), tipo Monkey Island, al limite anche Tomb Rider.

Perciò chiedevo se mi potreste suggerire qualche titolo di questo genere, ovviamente per Mac.

In più preferirei (si lo so chiedo troppo) che fossero in lingua italiana, ma mi accontenterei anche dei sottotitoli.

Grazie

:ciao: :ciao: :ciao:

Tomb raider, che ricordi :rolleyes:

Se vuoi passare il tempo vai sul mac app store e scarica rail maze un piccolo passa tempo.

Secondo me se ti piace Tomb Raider dovresti provare Call of Duty magari prendendo una x360 ti assicuro prima non mi piaceva poi e diventata una droga xD

MacBookPro 13" i7 Early 2011

Ipod Shuffle 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

ma COD non c'entra nula cn tomb... tomb raider è un avventura con soprattutto platform rompicapo in cui ogni tanto devi usare le armi, cod è uno sparatutto...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque riguardo a tomb raider ho detto "al limite" nel senso che anche se si deve sparare è comunque un gioco di avventura

e con dei rompicapo da risolvere e in questo caso mi allaccio al discorso che ho fatto riguardo alla lingua, perché con last revelation

che trovai anni fa in regalo con un iMac ad un certo punto rimasi bloccato al punto di dover chiedere aiuto e la persona che mi aiutò

per evitare di svelarmi troppo mi disse: in quel punto dovresti trovare una persona che ti parla e ti dice cosa devi fare, perché non l'hai fatto?

E io gli risposi: non l'ho fatto perché questa persona parlava in inglese e io non lo so! :baby:

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Comunque preferisco lo stile di Myst.

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

i primi due broken sword assolutamente! li puoi giocare scaricandoti scummvm

e poi machinarium (quest'ultimo non ha dialoghi è tutto descritto tramite animazioni quindi in qualsiasi lingua lo prendi è uguale)

poi ne conosco altri del genere ma questi per me sono i migliori assieme a monkey island

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo! non avrei mai creduto che ci fosse qualcun altro in italia a cui piacesse myst! :D

hai giocato tutta la saga, dall'1 al 5? ah, e se vuoi ci sarebbe anche un modo per far partire URU: the ages beyond myst. anzi, adesso provo ad installarlo io che già ho una copia

comunque, come point & click belli ci sono apputo broken sword (più gradevole su iOS a mio parere) e Machinarium.

PS: non ti scoraggiare se i giochi non ci sono per mac: più della metà dei giochi che uso li ho "convertiti" (la tecnica si chiama porting) ad applicazioni mac

Link al commento
Condividi su altri siti

si direi che il gioco piu' simile atomb raider e' uncharted....ma molti meno rompi capo e tantissime sparatorie in piu' a me cmq piace tantissimo, non vedo l'ora che esca il 3

:ok:

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie a tutti.

Lo so, sono un po' difficile, ma a me piacciono solo questi tipi di giochi.

E che ce posso fa!

In più ho il problema della lingua e per questo per me è ancora più difficile.

Si sono abbastanza fissato per Myst, li ho fatti tutti nell'ordine 2,3,4,1,5.

Ne sono innamorato, ogni tanto li rifaccio.

Mi sono trovato un po' nei casini con il 1 perché non si trovava più e poi ho trovato Real Myst però in lingua inglese. :mad:

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie a tutti.

Lo so, sono un po' difficile, ma a me piacciono solo questi tipi di giochi.

E che ce posso fa!

In più ho il problema della lingua e per questo per me è ancora più difficile.

Si sono abbastanza fissato per Myst, li ho fatti tutti nell'ordine 2,3,4,1,5.

Ne sono innamorato, ogni tanto li rifaccio.

Mi sono trovato un po' nei casini con il 1 perché non si trovava più e poi ho trovato Real Myst però in lingua inglese. :mad:

:ciao: :ciao: :ciao:

secondo me uno dei più belli era ryven (il 2): mi ricordo ancora quando lo giocavo sulle ginocchia di mio papà sul suo eMac... che ricordi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un po' tutti belli, il 4 è da fuori di testa per i particolari e per la complessità dei rompicapo.

Forse il 5 è quello peggiore, ma per me sono un mito.

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...