Vai al contenuto

problema connessione Wi-Fi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Da pochi giorni ho fatto il dovuto passaggio da PC a MAC :)

Tutto bene tranne un problema alla connessione wifi che mi ha dato fin dal primo giorno.

Succede che all'improvviso non carica più le pagine web e sono costretto o a riavviare il mac oppure a riavviare il router (provo anche a disattivare/attivare Wi-Fi, ma non succede niente)

Questa è la schermata quando si connette:

schermata082455775alle1.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Mentre questa è quella quando appare il simbolo del segnale con il punto esclamativo al centro:

schermata082455775alle1.jpg

Uploaded with ImageShack.us

non riesco a capire perché fa questo, assegna un IP errato.

Premetto che prima con un PC e un iPhone non è mai successo.

Avete idea di quale può essere il problema, dell'imac oppure di incompatibilità da parte del router Fastweb?

grazie ciaooo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio avevo un problema simile, ho dovuto creare la connessione...x es io ho infostrada ho dovuto fare infostrada, account e password che avevo già prima, cosi adesso si connette a wi-fi e infostrada...senza infostrada non ho l'accesso a internet :)

Macbook Pro 15" Intel Core i7 quad-core 2,0 GHZ, 4gb RAM (1333 MHz DDR3)

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio avevo un problema simile, ho dovuto creare la connessione...x es io ho infostrada ho dovuto fare infostrada, account e password che avevo già prima, cosi adesso si connette a wi-fi e infostrada...senza infostrada non ho l'accesso a internet :)

mi sa che questo nn lo posso fare perché il router di Fastweb non può essere modificato.... al max posso provare a mettere la configurazione normale con dei nuovi DNS

Per esempio stasera non mi ha dato problemi... non so, può essere qualche programma particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune impostazioni del router wifi Fastweb le dovresti poter cambiare dalla tua pagina personale sul portale Fastweb, io almeno riesco da lì.

Hai considerato anche il fatto che la connessione con Fastweb è per un massimo di tre computer contemporaneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che questo nn lo posso fare perché il router di Fastweb non può essere modificato.... al max posso provare a mettere la configurazione normale con dei nuovi DNS

Per esempio stasera non mi ha dato problemi... non so, può essere qualche programma particolare?

Non ma non toccavo le modifiche del router, creavo una connessione da airport se non sbaglio :)

Macbook Pro 15" Intel Core i7 quad-core 2,0 GHZ, 4gb RAM (1333 MHz DDR3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ma non toccavo le modifiche del router, creavo una connessione da airport se non sbaglio :)

ah non avevo capito :)

Si lo so che è un massimo di 3 PC, ma cmq fino ad ora ho sempre collegato solo il Mac.

Cmq il fatto è strano, è passato un giorno intero e non è successo niente... ho cambiato solo nella pagina di Fastweb il canale di comunicazione del segnale (da 6 a 11).

poteva essere questo? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah non avevo capito :)

Si lo so che è un massimo di 3 PC, ma cmq fino ad ora ho sempre collegato solo il Mac.

Cmq il fatto è strano, è passato un giorno intero e non è successo niente... ho cambiato solo nella pagina di Fastweb il canale di comunicazione del segnale (da 6 a 11).

poteva essere questo? :confused:

Sì.. è la causa principale di malfunzionamento della connessione wifi, ci sono molti trhead a riguardo su questa cosa :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Da pochi giorni ho fatto il dovuto passaggio da PC a MAC :)

Tutto bene tranne un problema alla connessione wifi che mi ha dato fin dal primo giorno.

Succede che all'improvviso non carica più le pagine web e sono costretto o a riavviare il mac oppure a riavviare il router (provo anche a disattivare/attivare Wi-Fi, ma non succede niente)

Questa è la schermata quando si connette:

schermata082455775alle1.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Mentre questa è quella quando appare il simbolo del segnale con il punto esclamativo al centro:

schermata082455775alle1.jpg

Uploaded with ImageShack.us

non riesco a capire perché fa questo, assegna un IP errato.

Premetto che prima con un PC e un iPhone non è mai successo.

Avete idea di quale può essere il problema, dell'imac oppure di incompatibilità da parte del router Fastweb?

grazie ciaooo :D

Sul mio vecchio PowerMc con Leopard 10.5.8 mi è successa la stessa identica cosa.

Ieri la connessione Wi-Fi funzionava perfettamente, stamattina non funzionava più e su preferenze network ho visto che invece del normale indirizzo DHCP assegnato da Airport (10.0.1.x) c'era un fantomatico 169.254.128.xx (non mi ricordo neanche più esattamente) e giuro che il problema è sorto seguito di una riparazione dei permessi disco con "Utility Disco". Il mio ISP è ALICE e ovviamente con gli altri Mac che ho in casa ho sempre continuato a navigare tranquillamente.

Il problema non è relativo a Fastweb o altri ISP, bensì alla connessione wireless con airport extreme. Infatti pur indicando una effettiva connessione wireless, tramite l'iconcina sulla barra dei menu in alto a destra dello schermo, in realtà non c'era nessuna connessione con Airport e la controprova ne era che non mi funzionava neanche la stampante connessa a questo router.

La soluzione?

- Su Preferenze->Network, selezionare Airport sulla parte sinistra della finestra

- Click su "Avanzate...", in basso a destra.

- Nella finestra successiva selezionare ed eliminare con un click su [-] la rete o le reti locali wireless pre esistenti.

- Click su "OK" per chiudere la finestra attuale e quindi sul pulsante "Applica" della finestra Preferenze Network.

- Chiudere la finestra Preferenze Network e riavviare il Mac.

Dopo il riavvio, click sull'iconcina "Airport" della barra menu, selezionare il nome della tua rete visibile e completare con la richieste successive.

Almeno io ho risolto così, ma non chiedetemi come mai sia successa una cosa del genere in quanto non mi è dato di sapere.

:ciao:

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anch'io ho problemi analoghi con il mio MBP 13".

Generalmente la rete WiFi funziona bene (ho Alice), ma se mi allontano di pochi metri dal router ( basta cambiare piano e andare nella zona notte della mia abitazione) può accadere che il collegamento venga meno. A volte è sufficiente attendere qualche manciata di secondi o riavviare Safari e tutto riparte, altre volte devo riavviare il portatile e altre ancora devo spegnere e riaccendere il router.

Non so il motivo per cui questa cosa accada, ma sono certo che non dipende dalla rete, in quanto se provo a connettermi ad internet via WiFi usando il mio cellulare, non ho alcun problema, neanche se mi posiziono nella stessa stanza in cui si trova il Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...