Vai al contenuto

iMac G3 e OS X, curiosità..


Messaggi raccomandati

Una curiosità: mio zio ha un iMac G3, ma lo usa con il 9.2, anche perchè per quello che fa lui gli basta..

Credo che nello specifico sia un DV, almeno da quello che mi ha detto lui: grigio, 400 Mhz, 13 GB di HD.. direi sia l'iMac DV Graphite.

Secondo voi, pompando un po' la Ram, potrebbe girarci Tiger, o anche Panther? Parlo di Tiger perchè magari si è ulteriormente "alleggerito".. ma Panther andrebbe comunque bene per usare il 10.

Ovviamente non pretendo tutti gli effetti grafici.. a proposito, la Rage 128 supporta Quartz Extreme? Mi sa di no.. :?:

E' solo una curiosità.. secondo me funzionerebbe :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by OddHead88

a proposito, la Rage 128 supporta Quartz Extreme? Mi sa di no..  :?:  

E' solo una curiosità.. secondo me funzionerebbe  :D

Allora la tua curiosità è presto soddisfatta: avevo un mac identico e dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware necessario per installare OSX, ho fatto la prima installazione con soli 160 Mbyte di RAM.

Poi, come si dice, l'appetito vien mangiando e la macchina è cresciuta con HD da 80 GB e RAM da 320 MB. Ho poi fatto anche tutto il percorso degli upgrade, da Puma a Jaguar e infine Panther, con tutti gli aggiornamenti intermedi.

Una vera goduria, mai un problema, vai a raccontarlo ai nostri amici Windozers che non possono neanche immaginare una cosa del genere... :D :lol: :D

Unico neo la ATI 128 Rage non supporta Quartz Extreme ma francamente, non vedo il problema, a meno che tu non ci voglia solo fare video giochi ma credo che PC di epoca analoga (2000?) avrebbe molti più problemi.

Insomma, riassumendo, fino a Panher vai tranquillo, su Tiger dovremo vedere ma con certe premesse credo che i risultati saranno buoni anche se questa macchina ormai è considerata un po' scarsa per diverse delle nuove applicazioni per via del clock basso e per via, appunto, della grafica.

/P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...