Vai al contenuto

ssd per macbook pro 13'' 2010


Messaggi raccomandati

Che modello di MBP? Se l'ultimo ti consiglio OCZ Vertex 3, velocissimo!!

Per sostituire il disco devi avere un cacciavite a stella piccolo (x il case e x l'asticella copriHD) poi un torx per i fermi del disco (non mi ricordo la misura però).

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che modello di MBP? Se l'ultimo ti consiglio OCZ Vertex 3, velocissimo!!

Per sostituire il disco devi avere un cacciavite a stella piccolo (x il case e x l'asticella copriHD) poi un torx per i fermi del disco (non mi ricordo la misura però).

è scritto nel titolo macbook pro 13'' 2010 wink.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

è scritto nel titolo macbook pro 13'' 2010 wink.gifsmile.gif

scusa :)

allora vertex 2 da 240Gb

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

riesumo la mia stessa discussione perchè ormai sono costretto a questo passo il mac sta diventando lentissimo,da quello che leggo sul web questo hard disk è il migliore con il rapporto qualità/prezzo ma se sapete consigliarne altri fate pure....inoltre per essere sicuro quello consigliatomi in precedenza funziona con il mio modello di mac(macbook pro 13'' 2010 configurazione base)??

potete essere così gentili anche da consigliarmi delle buone ram compatibili ora ho 4gb e vorrei fare un upgrade a 8g.

grazie Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

madonna che prezzi folli, ma valgono tutto quel prezzo?? ho visto i benchmark e ok, sono formidabili. ma 300€ sono veramente tanta roba

Si valgono decisamente tutto quel prezzo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

riesumo la mia stessa discussione perchè ormai sono costretto a questo passo il mac sta diventando lentissimo,da quello che leggo sul web questo hard disk è il migliore con il rapporto qualità/prezzo ma se sapete consigliarne altri fate pure....inoltre per essere sicuro quello consigliatomi in precedenza funziona con il mio modello di mac(macbook pro 13'' 2010 configurazione base)??

potete essere così gentili anche da consigliarmi delle buone ram compatibili ora ho 4gb e vorrei fare un upgrade a 8g.

grazie Marco

Quelle Kinston, Crucial, tranquillamente sono compatibili. Ma un po' tutte alla fine ;)

Io ho montato tante Kingston e mi sono trovato bene.

madonna che prezzi folli, ma valgono tutto quel prezzo?? ho visto i benchmark e ok, sono formidabili. ma 300€ sono veramente tanta roba

Sì li valgono tutti fino all'ultimo euro.

Un incremento tale di prestazioni erano anni che non lo vedevo. Chiaramente nulla di indispensabile.

Ovviamente non è per forza necessario prendere un 256 ma tranquillamente si può stare sui 128 e quindi stare sotto i 200 euro. Tanto l'SSD è più per la parte applicativa e l'OS piuttosto che i dati che si metteranno su un HD tradizionale.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ragazzi allora non credo non ci sia nient'atro da dire

un bel ssd vertex 2 da 128/240gb

8gb di ram

istallazione pulita da dvd di lion

e il mio mac tornerà come ai vecchi tempi(o almeno lo spero vista la spesarolleyes.gif)

Se non usi molti programmi pesanti (grafica ) contemporaneamente puoi anche evitare di aggiungere la ram, 4 giga con ssd sono già sufficienti, se non ne ha abbastanza "prende in prestito" spazio dall'ssd, ed a differenza di come accade normalmente l'ssd è talmente veloce che non ti accorgi della differenza.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tornera MEGLIO di prima :)

ps

se prendi l ssd da 240 gb la spesa della ram non la "sentirai" nemmeno, prendi anche la ram, meno c'è paging tra ssd e ram piu sara longevo l ssd e veloce.

c'è una cosa che ho imprato nel tempo, la ram non è mai troppa. MAI

quando avevo comprato il power mac nel 2002 2gb sembravano astronomici, un po come i 64 di adesso, dopo 10 anni... ebh 2gb di ram sono il minimo indispensabile.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tornera MEGLIO di prima :)

ps

se prendi l ssd da 240 gb la spesa della ram non la "sentirai" nemmeno, prendi anche la ram, meno c'è paging tra ssd e ram piu sara longevo l ssd e veloce.

c'è una cosa che ho imprato nel tempo, la ram non è mai troppa. MAI

quando avevo comprato il power mac nel 2002 2gb sembravano astronomici, un po come i 64 di adesso, dopo 10 anni... ebh 2gb di ram sono il minimo indispensabile.

Si ma cosa te ne fai di 8 giga?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ragazzi allora non credo non ci sia nient'atro da dire

un bel ssd vertex 2 da 128/240gb

8gb di ram

istallazione pulita da dvd di lion

e il mio mac tornerà come ai vecchi tempi(o almeno lo spero vista la spesarolleyes.gif)

Sarei anch'io interessato all'upgrade con un bel SSD e anche io ero orientato sul vertex.

Quando avrai fatto l'installazione del tutto potresti dirmi come hai fatto (modello installato, particolari complicazioni) e come ti trovi? :fiorellino:

PS: su che prezzi siamo con un vertex 2 da 128? Perché io ho trovato prezzi (su amazon) comunque vicini al vertex 3... e allora penso di aver sbagliato qualcosa :oops:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei anch'io interessato all'upgrade con un bel SSD e anche io ero orientato sul vertex.

Quando avrai fatto l'installazione del tutto potresti dirmi come hai fatto (modello installato, particolari complicazioni) e come ti trovi? :fiorellino:

PS: su che prezzi siamo con un vertex 2 da 128? Perché io ho trovato prezzi (su amazon) comunque vicini al vertex 3... e allora penso di aver sbagliato qualcosa :oops:

certo nessun problema riesumerò la discussione appena effettuato l'upgrade

Se non usi molti programmi pesanti (grafica ) contemporaneamente puoi anche evitare di aggiungere la ram, 4 giga con ssd sono già sufficienti, se non ne ha abbastanza "prende in prestito" spazio dall'ssd, ed a differenza di come accade normalmente l'ssd è talmente veloce che non ti accorgi della differenza.

grazie del consiglio italiamac_fiorellino.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...