Vai al contenuto

Temperature con Lion


HiJacker

Messaggi raccomandati

MAh dikrei che non ci vuole molto a dedurre l'ovvio, gli imac come i portatili sono molto "compatti" qualcosa tocca pure sacrificare, o si pensa che apple riesca a violare le leggi della fisica?

Altrimenti qualsiasi produttore li farebbe ultrasottili no? se hai poco spazio riduci al minimo indispensabile il dissipatore cpu, gpu, giochicchi con le ventole e il loro intervento, usi ventole particolari con pale che muovono più aria a parità di giri di una normale ecc ecc

Oltre a ciò non commettiamo l'errore di considerare tutti gli hd uguali.

Io ho dei wd e un seagate, in idle il seagate scalda di +, e lo dico non con rilevazioni di sensori che possono fallare (dipende dove è il sensore...) ma toccando fisicamente il disco, visto che li uso con un dock auto-costruito, a mo di floppone :), il seagate è un barracuda 7200.11 da 1 tb, i wd sono tutti dei green e vanno da 1tb a 2 tb.

Ora non sò cosa usino gli imac (degli hitachi?) ma la loro temp. dipende anche dal lavoro fatto dalla cpu, mi spiego magari il disco non lavora molto, ma la cpu e la gpu si, il calore per quanto sia espulso si irradia e può far innalzare di un poco quella degli hd....

Ci si lamenta? ma si pensi a quelle trappole, e qui ci cascano tutti o quasi (wd, lacie, seagate...) di hd esterni i modelli eco solitamente sono hd con un guscio aderente di plastica senza fessure...immaginatevi che temp. raggionge il disco li dentro dopo che lo usate per 5 ore a copiarci, via usb 500 gb di dati, io lo sò e difatti non li uso +.

Anni fà vi usavo dei vecchi maxtor, inutile dire che sono morti tutti, capirai già erano stufette per conto loro, poificcati dentro dei box con nulla a raffreddarli....ma te li vebdono così, uno pensa se li vendono funzioneranno a dovere no?

Cmq gli hd sono per loro natura inaffidabili (spessonon ai alcun preavviso di un guasto mortale) il backup è SEMPRE obbligatorio indipendentemente che si usi un mac ola temp. dell'hd stesso..

Cmq direi che se uno ha 30°c in casa è difficile, salvo una ventilazione forzata, che l'hd rimanga sotto i 40°C se acceso ovviamente...

Cavolo non fatemi difendere apple su.... :ghghgh:

Per questo c'è già il pennuto.......... :P

PS io ho notato che su mbp unibody 2009 scalda, pensavo fosse l'indicizzazione, ma la cpu era al minimo, boh.....

Ho concluso che è il classico, nuovo os, più risorse....si devono giustificare in qualche modoi pc sempre + "potenti" no? :)

SI ma quello che mi da fastidio è compromettere il mio nuovo hardware (imac27) per della scarsa programmazione (nuovo sistema operativo lion da sistemare), eccheccà !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

Tempo fa google fece una analisi sui suoi sistemi di storage per le migliori condizioni di lavoro. Secondo una loro statistica la temperatura ottimale per gli hard disk da 3,5" è compresa tra 45 e 50°. Se riesco a ritrovare il file di google ve lo linko. State tranquilli. Preoccupatevi delle temperature di cpu e gpu che non superino i 70°. Per fare una prova potete aprile il terminale e digitare il comando

yes

che manderà il vostro processore al massimo. Vedete le temperature dopo 10 minuti.

Ciao!

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa google fece una analisi sui suoi sistemi di storage per le migliori condizioni di lavoro. Secondo una loro statistica la temperatura ottimale per gli hard disk da 3,5" è compresa tra 45 e 50°. Se riesco a ritrovare il file di google ve lo linko. State tranquilli. Preoccupatevi delle temperature di cpu e gpu che non superino i 70°. Per fare una prova potete aprile il terminale e digitare il comando

yes

che manderà il vostro processore al massimo. Vedete le temperature dopo 10 minuti.

Ciao!

Posso dire che è vero per farvi stare tranquilli, ma i dati dicono che non è vero, infatti proprio oltre i 45° aumentano i rischi di avere errori e di romperlo:

l3tnq.png

XReaS.png

Temperature troppo basse danneggiano gli HD, temperature troppo alte lo stesso. Temperature ideali per un HDD sono tra i 30-35 e i 40-45 gradi, come sanno tutti. 50 e 60 gradi sono ben oltre. Addirittura WD da come temperatura massima di esercizio 60 gradi… poi non ho mai capito se sia temperatura ambientale o temperatura del disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti proprio oltre i 45° aumentano i rischi di avere errori e di romperlo

A dire il vero dagli screen che hai postato si evince che il tasso di errore sale di poche percentuali, non leggo nessuna tesi che confermi la dimuzione della vita media sulla base di quei 10-15° di gap...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero dagli screen che hai postato si evince che il tasso di errore sale di poche percentuali, non leggo nessuna tesi che confermi la dimuzione della vita media sulla base di quei 10-15° di gap...

Beh si poco poco, dal 5% sui 35 gradi fino al 20% oltre 45 gradi. Giusto poche percentuali italiamac_biggrin.gif Poi è pure risaputo che più errori fa un disco e più vive, io lo prendo a martellate saltuariamente per fargli fare più errori di lettura/scrittura e quindi durare di più italiamac_biggrin.gif

Dai su, se vuoi te lo ripeto come ho già scritto: volete stare contenti? FIno a 1000000 gradi non vi succede niente. Volete la realtà? Una altissima percentuale di dischi dell' iMac dopo 2/3 muore, adesso stanno iniziando a lasciarci i primi dagli alluminium, in futuro ci saranno questi ultimi che stanno ancora più caldi. Poi la cosa peggiore è che essendo tutto di alluminio il case, con il freddo scende fino a temperature molto basse, poi quando si scalda lo fa tantissimo, insomma continui sbalzi termici: la cosa peggiore. D'altronde non si può fare in modo diverso… quello è l'iMac, è comodo per quello. Fate backup, anzi no, anche se il vostro HD è a 50-60gradi non vi succederà niente italiamac_biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

20% la tabella lo indica oltre i 45° oltre i 3 anni di utilizzo (quindi suppongo venga ipotizzato che viva sempre a quelle temperature, che è una condizione abbastanza ardua da verificare). Generalmente la variazione nel range 25°-45° è minima, sempre stando alle tabelle che hai postato tu, non so nemmeno quanto siano attendibili dato che non so nemmeno quale sia la fonte.

La cosa che mi fa ridere è che credi che la gente voglia sentirsi dire che ha delle temperature in regola a tutti i costi; questo solitamente è tipico di altre categorie di utenti.

Se i 50° di cui parli fossero una temperatura a serio rischio di danneggiamento fisico credo che apple eviterebbe di abbinare una regolazione sul fan di "soli" 1100 rpm (sai vero che i fan plasmano la velocità in base alla temperatura del componente?). Tralasciando la leggenda che apple fa così per ridurre il rumore del dispositivo, credo che abbia fatto degli studi basandosi su più di un paio di tabelle.

Detto questo lasciaci pure DISTRUGGERE i nostri hdd, siamo tutti masochisti qui dentro, non l'hai ancora capito ? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

20% la tabella lo indica oltre i 45° oltre i 3 anni di utilizzo (quindi suppongo venga ipotizzato che viva sempre a quelle temperature, che è una condizione abbastanza ardua da verificare). Generalmente la variazione nel range 25°-45° è minima, sempre stando alle tabelle che hai postato tu, non so nemmeno quanto siano attendibili dato che non so nemmeno quale sia la fonte.

Si appunto, il terzo anno di utilizzo, cosa deve durare 6 mesi un mac? 2-3 anni è il minimo.

"viva sempre a quelle temperature"

No, appunto, gli sbalzi termici dentro l'iMac sono molto più ampi, dai 15-20gradi a 50-60, magari fosse sempre a 45 gradi, durerebbe di più.

La fonte è scritta sopra, leggi prima di rispondere,

La cosa che mi fa ridere è che credi che la gente voglia sentirsi dire che ha delle temperature in regola a tutti i costi; questo solitamente è tipico di altre categorie di utenti.

Non sono per nulla in regola T oltre i 50 gradi, non mi chiamo mica HiJacker io:

quote 'HiJacker' -> Sull'imac l'hdd classico raggiunge spesso i 50. Non ti preoccupare

Se i 50° di cui parli fossero una temperatura a serio rischio di danneggiamento fisico credo che apple eviterebbe di abbinare una regolazione sul fan di "soli" 1100 rpm (sai vero che i fan plasmano la velocità in base alla temperatura del componente?). Tralasciando la leggenda che apple fa così per ridurre il rumore del dispositivo, credo che abbia fatto degli studi basandosi su più di un paio di tabelle.

Ottimi studi, la durata infatti decade dopo 3 anni, :mhh: ho un vuoto di memoria….quanto dura l'Apple Care? italiamac_biggrin.gif Senza contare che se le ventole girassero più forte farebbero più rumore e sopratutto si durerebbero meno quindi Apple dovrebbe usare delle ventole migliori e quindi più costose.

Detto questo lasciaci pure DISTRUGGERE i nostri hdd, siamo tutti masochisti qui dentro, non l'hai ancora capito ? :ghghgh:

Non serve che li distruggi te, lo fanno da soli stando a 50-60 gradi, e sono pure molto masochisti, scelgono una morte lenta e costante. italiamac_biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si poco poco, dal 5% sui 35 gradi fino al 20% oltre 45 gradi. Giusto poche percentuali italiamac_biggrin.gif Poi è pure risaputo che più errori fa un disco e più vive, io lo prendo a martellate saltuariamente per fargli fare più errori di lettura/scrittura e quindi durare di più italiamac_biggrin.gif

Dai su, se vuoi te lo ripeto come ho già scritto: volete stare contenti? FIno a 1000000 gradi non vi succede niente. Volete la realtà? Una altissima percentuale di dischi dell' iMac dopo 2/3 muore, adesso stanno iniziando a lasciarci i primi dagli alluminium, in futuro ci saranno questi ultimi che stanno ancora più caldi. Poi la cosa peggiore è che essendo tutto di alluminio il case, con il freddo scende fino a temperature molto basse, poi quando si scalda lo fa tantissimo, insomma continui sbalzi termici: la cosa peggiore. D'altronde non si può fare in modo diverso… quello è l'iMac, è comodo per quello. Fate backup, anzi no, anche se il vostro HD è a 50-60gradi non vi succederà niente italiamac_biggrin.gif

Fino al terzo anno il grafico sembra affermare che una temperatura >= 45° non aumenta, anzi rispetto a temperature troppo basse diminuisce la probabilità di rottura. La forte variazione sorge dopo il 3° anno. L'altro grafico invece non mostra particolari variazioni, con aumenti di circa l'1%.

Dovrebbero quindi mettere una ventola più grossa per l'hard disk per abbassare di 5-10° la temperatura, non capisco il motivo per cui non lo facciano. Tra l'altro non sarebbe nemmeno più rumorosa. Non capisco invece quando dici che con l'alluminio aumentano gli sbalzi termici.

Le temperature consigliate dai produttori sono quelle massime d'esercizio. Un hard disk resiste fino a 60° senza alcun problema, come la cpu fino a 100°. E' ovvio che però temperature così alte a lungo andare diminuiscono l'affidabilità. E' come la pressione di una persona, può fare tutto ciò che vuole anche con una massima di 180, ma è ovvio che avrebbe una speranza di vista molto più breve.

Ciao!

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al terzo anno il grafico sembra affermare che una temperatura >= 45° non aumenta, anzi rispetto a temperature troppo basse diminuisce la probabilità di rottura. La forte variazione sorge dopo il 3° anno. L'altro grafico invece non mostra particolari variazioni, con aumenti di circa l'1%.

Temperature troppo basse danneggiano gli HD, temperature troppo alte lo stesso. Temperature ideali per un HDD sono tra i 30-35 e i 40-45 gradi, come sanno tutti. 50 e 60 gradi sono ben oltre.

Dovrebbero quindi mettere una ventola più grossa per l'hard disk per abbassare di 5-10° la temperatura, non capisco il motivo per cui non lo facciano. Tra l'altro non sarebbe nemmeno più rumorosa.

Più grande, più spazio e più costo. Ripeto: quanto dura l'Apple Care? Ecco, vi siete risposti.

Non capisco invece quando dici che con l'alluminio aumentano gli sbalzi termici.

L' alluminio ha una conducibilità molto superiore alla plastica o aria, quindi se fa più freddp (tipo in inverno se apri le finestre) la T dell'HD che è in mezzo all'alluminio, scende molto più rapidamente che se fosse nel policarbonato (come i vecchi imac). Quindi molti più sbalzi termici.

Le temperature consigliate dai produttori sono quelle massime d'esercizio. Un hard disk resiste fino a 60° senza alcun problema, come la cpu fino a 100°. E' ovvio che però temperature così alte a lungo andare diminuiscono l'affidabilità. E' come la pressione di una persona, può fare tutto ciò che vuole anche con una massima di 180, ma è ovvio che avrebbe una speranza di vista molto più breve.

Ciao!

Shhh non farti sentire troppo italiamac_cheesygrin.gif

(Se la T max indicata da WD è 60 gradi, per l' HD stare ore e ore a 60° non lo fa "senza alcun problema", anzi… ne ha di problemi. Che poi RESISTA è indubbio, come una macchina al massimo della velocità indicata dal costruttore: resiste, ma fai roma-milano alla vel max 4/5 volte e poi ne riparliamo…)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si appunto, il terzo anno di utilizzo, cosa deve durare 6 mesi un mac? 2-3 anni è il minimo.

"viva sempre a quelle temperature"

No, appunto, gli sbalzi termici dentro l'iMac sono molto più ampi, dai 15-20gradi a 50-60, magari fosse sempre a 45 gradi, durerebbe di più.

La fonte è scritta sopra, leggi prima di rispondere,

Ma dopo 2-3 anni c'è scritto che sono compromessi ? No, ed è quello che stai asserendo tu. Sul grafico parla di tasso di errore aumentato. Una cosa è avere sbalzi da 50°, una cosa è tenere l'hdd fisso a 50°-60°, base su cui è fondato il dato fornito dalle tue tabelle e condizione difficilemente realizzabile. Qui si è letto un massimo di 50° circa come temperature registrate, ma bisogna tenere conto che vengono raggiunte dopo un certo periodo medio di accensione e accentuate dal caldo di questi giorni: da questo si evince che non sono sempre sottoposti a quella temperatura. Quelle tabelle vengono intese con hard disk COSTANTEMENTE sottoposto a quella temperatura.

Non sono per nulla in regola T oltre i 50 gradi, non mi chiamo mica HiJacker io:

quote 'HiJacker' -> Sull'imac l'hdd classico raggiunge spesso i 50. Non ti preoccupare

Infatti io penso che siano regolari; la "regola" a cui mi riferivo è quella sortita dalle tue tabelle in base alle quali i dischi fissi non dovrebbero superare i 45° (anche se nella realtà poi, a regime, li superano quasi tutti..) :rolleyes:

Ottimi studi, la durata infatti decade dopo 3 anni, :mhh: ho un vuoto di memoria….quanto dura l'Apple Care? italiamac_biggrin.gif Senza contare che se le ventole girassero più forte farebbero più rumore e sopratutto si durerebbero meno quindi Apple dovrebbe usare delle ventole migliori e quindi più costose.

Non serve che li distruggi te, lo fanno da soli stando a 50-60 gradi, e sono pure molto masochisti, scelgono una morte lenta e costante. italiamac_biggrin.gif

La coincidenza apocalittica dell'apple care che dura 3 anni è un'altra tua poco opinabile idea. :rolleyes:

Comunque, ripeto, lasciaci distruggere i nostri hdd in pace. ;)

Il backup dei dati sensibili io lo faccio puntualmente a prescindere dall'aspettativa di vita del mio hdd, quando si saranno "distrutti", allora prenderò acqua santa e crocifisso per celebrare la messa funebre, ma mi consolerò presto comprando un ssd ad un decimo del prezzo che l'hai pagato tu adesso :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al terzo anno il grafico sembra affermare che una temperatura >= 45° non aumenta, anzi rispetto a temperature troppo basse diminuisce la probabilità di rottura. La forte variazione sorge dopo il 3° anno. L'altro grafico invece non mostra particolari variazioni, con aumenti di circa l'1%.

Dopo il 3° anno esplodono direttamente. Il minuto esatto in cui è scaduta l'apple care :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

liontemposx.png

Macbook pro 2011 13" base, con lion aprendo chrome, ical, itunes

Di solito cmq la cpu sta sui 60 gradi e navigando purtroppo tocca anche punte di 70-75, l'unica volta in cui ho superato i 90 è stata durante una scansione di sophos antivirus, che ovviamente ho disinstallato subito (ho il mac in rete con windows, e mi ha rilevato un virus su una pendrive che avrebbe potuto infettare i pc)

Non so se 60 gradi siano una temperatura normale per un portatile, al tatto cmq non scotta, spero che alla lunga il processore non si rovini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Temperature troppo basse danneggiano gli HD, temperature troppo alte lo stesso. Temperature ideali per un HDD sono tra i 30-35 e i 40-45 gradi, come sanno tutti. 50 e 60 gradi sono ben oltre.

Mi pare che tutti siamo concordi su questo. Meno sul fatto che 50° sia una condizione di rischio. Una variazione dell'1% della probabilità di guasto, come afferma il secondo grafico, non permette di trarre conclusioni. Praticamente la probabilità di guasto passa dall'1% al 2%.

Più grande, più spazio e più costo. Ripeto: quanto dura l'Apple Care? Ecco, vi siete risposti.

A me le teorie complottiste non piacciono ma si dovrebbe approfondire il motivo della scelta di una ventola così piccola.

L' alluminio ha una conducibilità molto superiore alla plastica o aria, quindi se fa più freddp (tipo in inverno se apri le finestre) la T dell'HD che è in mezzo all'alluminio, scende molto più rapidamente che se fosse nel policarbonato (come i vecchi imac). Quindi molti più sbalzi termici.

Questa mi sembra una stupidaggine, mica è un bambino che non ha le difese sufficienti per sopportare uno sbalzo termico. Parliamo di un tempo di riscaldamento-raffreddamento in ogni caso lungo, sicuramente nell'ordine dei minuti.

Shhh non farti sentire troppo italiamac_cheesygrin.gif

(Se la T max indicata da WD è 60 gradi, per l' HD stare ore e ore a 60° non lo fa "senza alcun problema", anzi… ne ha di problemi. Che poi RESISTA è indubbio, come una macchina al massimo della velocità indicata dal costruttore: resiste, ma fai roma-milano alla vel max 4/5 volte e poi ne riparliamo…)

Mi pare che abbiamo la stessa cosa con parole diverse o sbaglio?

liontemposx.png

Macbook pro 2011 13" base, con lion aprendo chrome, ical, itunes

Di solito cmq la cpu sta sui 60 gradi e navigando purtroppo tocca anche punte di 70-75, l'unica volta in cui ho superato i 90 è stata durante una scansione di sophos antivirus, che ovviamente ho disinstallato subito (ho il mac in rete con windows, e mi ha rilevato un virus su una pendrive che avrebbe potuto infettare i pc)

Non so se 60 gradi siano una temperatura normale per un portatile, al tatto cmq non scotta, spero che alla lunga il processore non si rovini...

Fai il test che consigliavo prima.

iMac aluminium 20" early 2008, 2,66ghz, ATi Radeon HD 2600pro

iPod touch 2G 8 gb.

www.cfcragusa.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Su con la vita HiJacker :ok: Sarà anche dura scoprire che crollano le proprie convinzioni davanti ai numeri e alla realtà, potevi sempre non chiederlo se avevi paura delle risposte, come puoi sempre intentare una battaglia affermandoche so, che la pioggia asciuga, che gli HD da 3,5 pollici sono grandi 5 pollici, che l'acqua dei mari dolce o altre cosette divertenti. Basta crederci ed esserne convinti sopratutto, cosi è tutto più semplice, quando torni nel pianeta realtà se ne riparlerà.

Però adesso non divertirti a distruggere l' HD perchè lo fanno da soli dentro quelle stufe che sono gli iMac, e purtroppo senza che li distruggi te (sono dei cattivoni che giocano a distruggersi da soli).

Per chi vuole restare sul pianetà realtà, per il calore eccessivo sugli iMac 27" mid2011 hanno modificato la ventola del superdrive e aumentato di circa 100 rivoluzioni per minuti la velocità, e gli iMac 2011 27" base, scaldano meno di quelli del 2010 e in generale tutti scaldano meno. Ma non l'hanno mica fatto perchè scaldavano troppo, solo che qualcuno prendeva fuoco da tanto freddo era e HiJacker aveva convinto i malcapitati che il fuoco è freddo e quelli lo spegnevano con le mani… italiamac_biggrin.gif solo per quello l'hanno fatto, non trovo altre motivazioni logiche italiamac_biggrin.gif Per i nuovi modelli sicuramentne abbasseranno ancora la temperatura modificando drasticamente l'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Totalmente d'accordo con silvio07. Le teorie di Sonix sono fondamentalmente sensate, ma probabilmente le sta esasperando un pò troppo. Le condizioni di "pericolo" sono lontane dall'utilizzo medio e dalle temperature medie che si registrano sui vari dispositivi ( io utilizzo sempre come riferimento generico http://www.intelmactemp.com/list ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Su con la vita HiJacker :ok: Sarà anche dura scoprire che crollano le proprie convinzioni davanti ai numeri e alla realtà, potevi sempre non chiederlo se avevi paura delle risposte, come puoi sempre intentare una battaglia affermandoche so, che la pioggia asciuga, che gli HD da 3,5 pollici sono grandi 5 pollici, che l'acqua dei mari dolce o altre cosette divertenti. Basta crederci ed esserne convinti sopratutto, cosi è tutto più semplice, quando torni nel pianeta realtà se ne riparlerà.

Però adesso non divertirti a distruggere l' HD perchè lo fanno da soli dentro quelle stufe che sono gli iMac, e purtroppo senza che li distruggi te (sono dei cattivoni che giocano a distruggersi da soli).

In compenso adesso mi sembra palese di avere a che fare con un troll. :ghghgh:

Ripeto: io vivo tranquillo, al 3° anno appena scade l'apple care e scoppia il disco ( :ghghgh: ) mi prendo un ssd al prezzo di un hdd classico di oggi (e parlo seriamente, si chiama mercato ;) ). Credo sia naturale che stai vaneggiando, penso se siano resi conto un pò tutti. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che tutti siamo concordi su questo. Meno sul fatto che 50° sia una condizione di rischio. Una variazione dell'1% della probabilità di guasto, come afferma il secondo grafico, non permette di trarre conclusioni. Praticamente la probabilità di guasto passa dall'1% al 2%.

e dal 5% al 20% nel caso di temperatura di oltre 45. Poi quelli che resistono oltre i 3 anni sono solo gli HD riusciti meglio dalla fabbrica, e quindi la percentuale è normale non cresca più come prima. Tutti gli HD che vivono dopo 30-35mesi è difficile che si rompano in futuro breve. Sempre dalle statistiche.

A me le teorie complottiste non piacciono ma si dovrebbe approfondire il motivo della scelta di una ventola così piccola.

Neanche a me piacciono le teorie complottiste, nemmeno i centimetri o gli euro o i 36 mesi di applecare, mi piacciono. Però esistono e bisogna considerarli, altrimenti parliamo del numero delle margherite nei campi.

Questa mi sembra una stupidaggine, mica è un bambino che non ha le difese sufficienti per sopportare uno sbalzo termico. Parliamo di un tempo di riscaldamento-raffreddamento in ogni caso lungo, sicuramente nell'ordine dei minuti.

ahah si vede che non ha preso gli antibiotici. Ma che sei un medico? Guarda che un componente meccanico non sopporta o meno a seconda di come si sente, se c'è una differenza termica notevole o maggiore che in altre condizioni, il componente soggetto dura di meno. Non c'è medicinale che tenga se non quello di evitare di costruire gli iMac in alluminio, che trasmette freddo E CALDO molto meglio della plastica, se si vuole che sia bellino e sottile da qualche altra parte si deve perdere, in questo caso si perde in affidabilità

Ho risposto in marrone

Link al commento
Condividi su altri siti

In compenso adesso mi sembra palese di avere a che fare con un troll. :ghghgh:

Ripeto: io vivo tranquillo, al 3° anno appena scade l'apple care e scoppia il disco ( :ghghgh: ) mi prendo un ssd al prezzo di un hdd classico di oggi (e parlo seriamente, si chiama mercato ;) ). Credo sia naturale che stai vaneggiando, penso se siano resi conto un pò tutti. :rolleyes:

Ma io sono un troll e pure della peggior specie, quella dei troll realisti e non fanboy accecati dal primo mac italiamac_biggrin.gif Chiunque compra un mac con HD vive tranquillo, non sei mica l'unico sai italiamac_biggrin.gif di sicuro l'HD dentro vive meno tranquillo che con 15 gradi in meno, numeri e realtà alla mano ovviamente. Tra tre anni, come fra 3 giorni, puoi anche comprare un mac con le pale rotanti, non è che mi interessi molto.

Sicuramente non vorrai sentirti dire che tra 3 anni quando caleranno i prezzi , questo succederà per la maggior parte per le capacità attuali degli SSD, quindi si comprerai forse un SSD con le capacità degli attuali SSD a prezzi degli attuali HDD, ma quelle capacità saranno molto più limitate visto l'aumentare di storage necessario che crescerà, ops, ma qui stiamo parlando di cose troppo realiste quindi scomode. Non bisognerà mica ricordare che tre anni fa gli HDD dei mac era 250GB mentre adesso 1TB, troppo realistici questi numeri italiamac_biggrin.gif

Se non ce la fai, non provarci, eviti delle brutte figure, se ci provi, pensa prima di scrivere, che se ne sono resi conto un pò tutti che "il grigio" è carente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un macbook pro 13 2010, le mie temperature, con uso discreto sono: HD 33 gradi, CPU 63 gradi. Sforzato al massimo HD 34 e CPU 70..credo siano un pò altine,più alte rispetto a SL, ma volevo chiedere: non è che dipende anche dall'uso di più scrivanie? qualcuno sa come si chiama in monitoraggio attività il processo coinvolto, così ne verifico la pesantezza? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si appunto, il terzo anno di utilizzo, cosa deve durare 6 mesi un mac? 2-3 anni è il minimo.

"viva sempre a quelle temperature"

No, appunto, gli sbalzi termici dentro l'iMac sono molto più ampi, dai 15-20gradi a 50-60, magari fosse sempre a 45 gradi, durerebbe di più.

La fonte è scritta sopra, leggi prima di rispondere,

Non sono per nulla in regola T oltre i 50 gradi, non mi chiamo mica HiJacker io:

quote 'HiJacker' -> Sull'imac l'hdd classico raggiunge spesso i 50. Non ti preoccupare

Ottimi studi, la durata infatti decade dopo 3 anni, :mhh: ho un vuoto di memoria….quanto dura l'Apple Care? italiamac_biggrin.gif Senza contare che se le ventole girassero più forte farebbero più rumore e sopratutto si durerebbero meno quindi Apple dovrebbe usare delle ventole migliori e quindi più costose.

Non serve che li distruggi te, lo fanno da soli stando a 50-60 gradi, e sono pure molto masochisti, scelgono una morte lenta e costante. italiamac_biggrin.gif

Ma scusa, apple che sta brillando come tecnologia e come multinazionale al mondo, sta facendo ricerche nelle cose + assurde ovvero mettere sul nuovo iphone un sistema che impedisca di far leggere a persone vicino i proprio sms, e in 100 anni di imac mi rilascia ora nel 2011 un sistema che scalda fotte tutto e ventole settate su 1100?? Ma il mac non era un computer da lavoro instancabile ??? Perchè sono passato a mec ??????

BOOOOOO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...