Vai al contenuto

Temperature con Lion


HiJacker

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Com'è la situazione temperature con Lion ? Vorrei sapere se anche a voi sono leggermente aumentate oppure è soltanto conseguenza del caldo di questi giorni (da me ci sono più di 30°...). :shock:

Questo è il mio screen: 1 ora circa di utilizzo con navigazione, mail, adium, itunes.. Insomma utilizzo standard. Voi come siete messi ?

Schermata%2007-2455767%20alle%2000.00.16.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

Salve a tutti. Com'è la situazione temperature con Lion ? Vorrei sapere se anche a voi sono leggermente aumentate oppure è soltanto conseguenza del caldo di questi giorni (da me ci sono più di 30°...). :shock:

Questo è il mio screen: 1 ora circa di utilizzo con navigazione, mail, adium, itunes.. Insomma utilizzo standard. Voi come siete messi ?

Schermata%2007-2455767%20alle%2000.00.16.png

In effetti ho notato che le temperature sono aumentate di qualche grado e da me (Udine) sta piovendo e la settimana è stata ventilata.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

unico dubbio...ma... l'HD degli imac viaggia a 49 gradi?? ma...è normale?

chiedo perchè avendo un portatile...non so come sono gli imac, ma mi sembra una temperatura decisamente eccessiva per un HD che sta solo lavorando su internet...il mio portatile ha l'hd che viaggia alla metà della temperatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho notato che le temperature sono aumentate di qualche grado e da me (Udine) sta piovendo e la settimana è stata ventilata.

MacBook Air con Snow Leopard e Lion, nessuna variazione di temperatura.

Perchè dovete trovare difetti a tutti i costi a Lion... :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

unico dubbio...ma... l'HD degli imac viaggia a 49 gradi?? ma...è normale?

chiedo perchè avendo un portatile...non so come sono gli imac, ma mi sembra una temperatura decisamente eccessiva per un HD che sta solo lavorando su internet...il mio portatile ha l'hd che viaggia alla metà della temperatura...

Normale, con una temperatura ambiente di 30° C l'hardware interno avrà un aumento della temperatura anche ad idle.

Negli iMac il disco rigido è posizionato accanto al Power Supply (alimentatore) e sopra la logic board dove CPU e GPU producono molto calore.

Inoltre per la circolazione aria interna le ventole prendono aria dalla parte inferiore dell'iMac e la spingono nella parte superiore facendola uscire dalla lunga feritoia posizionata dietro in alto, tale aria investe completamente il disco rigido posizionato nella parte alta.

Con temperature di 63° C su GPU Diode, 59° su GPU Heatsink e 53° C sul Power Supply mi sarei sorpreso se il disco non avesse quella temperatura.

Nei MacBook Pro le zone calde sono distanti dal disco rigido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già risaputo che con Lion aumentano le T°, sopratutto quelle della GPU, ci deve essere qualcosa che non va.

Io non lo installo ancora, comunque a breve uscirà la .2 mica per niente (almeno spero :ghghgh: )

screen-shot-2011-07-23-at-11-22-27-pm.png

Apple skips to OSX 10.7.2 – 11C26- seeds to developers

(PS: un HD a 60° dura 1/10 rispetto ad uno che sta a temperature normali, cioè sotto i 40-45°, fate backup :cold: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...giudico decisamente in modo negativo che ha progettato questi imac, addirittura "gennargiu" ha 60 gradi... ma quanto campano questi dischi negli imac? sono temperature veramente eccessive per degli HD queste... un HD non dovrebbe lavorare a queste temperature... cioè è assurdo che un disco sia più caldo di un processore ma dove si è mai visto..

Concordo con "Sonix" dischi che viaggiano a quelle temperature sono completamente inaffidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è un database con le temperature registrate dai vari utenti.

http://www.intelmactemp.com/list?v_model=imac&v_cpufreq=&v_memory=&v_hddsize=&v_hddrpm=&v_serial=&v_macosxver=&v_ambient_1=&v_ambient_2=&v_idleoem_1=&v_idleoem_2=&v_loadoem_1=&v_loadoem_2=&v_hddtemp_1=&v_hddtemp_2=&v_whine=&v_moo=&v_postedby=

L'ho particolarizzato per gli iMac e la temperatura media dell'hdd risulta essere 40.9°. Bisogna però considerare che la maggior parte delle rilevazioni nel database hanno una temperatura ambientale minore di 30°. Intorno ai 30° la temperatura media del disco è di 45-47° in idle. In load quindi un 60° ci stanno tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAh dikrei che non ci vuole molto a dedurre l'ovvio, gli imac come i portatili sono molto "compatti" qualcosa tocca pure sacrificare, o si pensa che apple riesca a violare le leggi della fisica?

Altrimenti qualsiasi produttore li farebbe ultrasottili no? se hai poco spazio riduci al minimo indispensabile il dissipatore cpu, gpu, giochicchi con le ventole e il loro intervento, usi ventole particolari con pale che muovono più aria a parità di giri di una normale ecc ecc

Oltre a ciò non commettiamo l'errore di considerare tutti gli hd uguali.

Io ho dei wd e un seagate, in idle il seagate scalda di +, e lo dico non con rilevazioni di sensori che possono fallare (dipende dove è il sensore...) ma toccando fisicamente il disco, visto che li uso con un dock auto-costruito, a mo di floppone :), il seagate è un barracuda 7200.11 da 1 tb, i wd sono tutti dei green e vanno da 1tb a 2 tb.

Ora non sò cosa usino gli imac (degli hitachi?) ma la loro temp. dipende anche dal lavoro fatto dalla cpu, mi spiego magari il disco non lavora molto, ma la cpu e la gpu si, il calore per quanto sia espulso si irradia e può far innalzare di un poco quella degli hd....

Ci si lamenta? ma si pensi a quelle trappole, e qui ci cascano tutti o quasi (wd, lacie, seagate...) di hd esterni i modelli eco solitamente sono hd con un guscio aderente di plastica senza fessure...immaginatevi che temp. raggionge il disco li dentro dopo che lo usate per 5 ore a copiarci, via usb 500 gb di dati, io lo sò e difatti non li uso +.

Anni fà vi usavo dei vecchi maxtor, inutile dire che sono morti tutti, capirai già erano stufette per conto loro, poificcati dentro dei box con nulla a raffreddarli....ma te li vebdono così, uno pensa se li vendono funzioneranno a dovere no?

Cmq gli hd sono per loro natura inaffidabili (spessonon ai alcun preavviso di un guasto mortale) il backup è SEMPRE obbligatorio indipendentemente che si usi un mac ola temp. dell'hd stesso..

Cmq direi che se uno ha 30°c in casa è difficile, salvo una ventilazione forzata, che l'hd rimanga sotto i 40°C se acceso ovviamente...

Cavolo non fatemi difendere apple su.... :ghghgh:

Per questo c'è già il pennuto.......... :P

PS io ho notato che su mbp unibody 2009 scalda, pensavo fosse l'indicizzazione, ma la cpu era al minimo, boh.....

Ho concluso che è il classico, nuovo os, più risorse....si devono giustificare in qualche modoi pc sempre + "potenti" no? :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma le temperature analizziamole dopo che il so ha finito di indicizzare!!!! A me dopo questa operazione le temperature sono inferiori rispetto a SL!

Ho un MBP 2010 15" i5

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dei wd e un seagate, in idle il seagate scalda di +, e lo dico non con rilevazioni di sensori che possono fallare (dipende dove è il sensore...) ma toccando fisicamente il disco, visto che li uso con un dock auto-costruito, a mo di floppone :), il seagate è un barracuda 7200.11 da 1 tb, i wd sono tutti dei green e vanno da 1tb a 2 tb.

Ora non sò cosa usino gli imac (degli hitachi?) ma la loro temp. dipende anche dal lavoro fatto dalla cpu, mi spiego magari il disco non lavora molto, ma la cpu e la gpu si, il calore per quanto sia espulso si irradia e può far innalzare di un poco quella degli hd....

i WD Green scaldano meno proprio perchè sono "green", ma sugli iMac sono montati i più veloci e scaldosi Black.

Ad ogni modo, le mie temperature sull'iMac 27 durante un uso di safari, eyetv, twitter ecc.. :ghghgh:

O9z5a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio imac 27" mentre non faccio nulla di che...navigo su safari, e aperti solo skype, msn, iphoto, mail e amule adunanza...

schermata072455767alle1.jpg

ah il mac è questo:

schermata072455767alle1.png

che dite?

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Snow Leopard, Macbook Pro 2011 15 pollici Base, acceso da 12 ore. Temperatura della stanza 26 gradi.

schermata20110724a20322.png

Aperta email, safari, chrome, itunes, audirvana che è in riproduzione con dei file lossless, e altri programmini, è attiva la scheda dedicata e non l'integrata.

Lion non so com'è, non lo metto perchè non funzionano i programmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. Lo credo bene.. 16° ambientali contro i miei 32° :)

Se nella mia stanza ci fossero quei 16 gradi in meno credo di avere tranquillamente quelle temperature ;)

Io non ci crederei troppo, anzi è semplicemente impossibile :ghghgh: Anche perchè i 16 gradi di T ambiente sono nel sensore dentro l'iMac col sensore attaccato al case, quando mi è arrivato che nel furgone era caldissimo, segnava 24 gradi, l'altro iMac 18 gradi, ed erano uno di fianco all'altro :ghghgh: Insomma più si scalda e più sale la T ambiente e viceversa (essendo di alluminio), credi davvero che abbia 16gradi in camera? :DD Il termometro segna 21.7 gradi ;)

Comunque le temperature di CPU ma sopratutto GPU, con Lion, aumentano sensibilmente. E´un difetto dovuto all'intensivo uso di opengl di lion, lo fixerano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio.. Io infatti nemmeno ho 32° in camera come segna il sensore, ma 37° (si, lo so è un forno, ma ho il condizionatore fuori uso). La temperatura interna del case è la stessa, se non maggiore, di quella ambientale, quindi al calore ambientale si somma quello generato dai vari componenti. Se vai sul sito dove sono registrate migliaia di temperature di computer mac, noterai che le temperature di hdd e cpu sono fortemente correlate con quelle ambientali (mi sembra ovvio) ;) . Infatti queste mie temperature alte le noto solo adesso, quest'inverno avevo delle temperature anche più basse di quelle che hai postato tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio.. Io infatti nemmeno ho 32° in camera come segna il sensore, ma 37° (si, lo so è un forno, ma ho il condizionatore fuori uso). La temperatura interna del case è la stessa, se non maggiore, di quella ambientale, quindi al calore ambientale si somma quello generato dai vari componenti. Se vai sul sito dove sono registrate migliaia di temperature di computer mac, noterai che le temperature di hdd e cpu sono fortemente correlate con quelle ambientali (mi sembra ovvio) ;) . Infatti queste mie temperature alte le noto solo adesso, quest'inverno avevo delle temperature anche più basse di quelle che hai postato tu.

una curiosità.... 37° ma dove abiti?... no perchè io per esempio soffro il caldo e quando dentro casa ci sono 28 gradi già sono ko e mi sento morire... 37° finirei in ospedale... ma io sono proprio uno che il caldo non lo sopporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai sentito parlare del sole salentino? :D

Purtroppo la camera che ospita l'imac è poco ventilata, infatti ci sto pochissimo, uso il fisso che c'è in salotto dove gira un pò di venticello fresco (oddio.. siamo sempre sui 30° passati anche in salotto..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Temperature normalissime dato che siamo in estate , io arrivo a 75 di Gpu se comincio a giocare .... Con 30-33 gradi ambientali... E vivo in calabria questo vuol dire che vivo dentro un vulcano :gira: :gira:

"Dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

 

Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

 

Potete citarli, essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli. Ma l’unica cosa che non potrete mai fare loro, è ignorarli.

 

Perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.

 

Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.â€

 

S.J.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio.. Io infatti nemmeno ho 32° in camera come segna il sensore, ma 37° (si, lo so è un forno, ma ho il condizionatore fuori uso). La temperatura interna del case è la stessa, se non maggiore, di quella ambientale, quindi al calore ambientale si somma quello generato dai vari componenti. Se vai sul sito dove sono registrate migliaia di temperature di computer mac, noterai che le temperature di hdd e cpu sono fortemente correlate con quelle ambientali (mi sembra ovvio) ;) . Infatti queste mie temperature alte le noto solo adesso, quest'inverno avevo delle temperature anche più basse di quelle che hai postato tu.

No, fortse non hai capito ma io ho il disco solido SSD, (c'è scritto in grande nello screenshot :ghghgh: ) che non scalda di suo e non riscalda dentro l'iMac (2-3° più della T ambientale contro i 15-20° in più dell' HD che gira…). Inoltre hai pure l'iMac 2010 o altri modelli perchè la vel della ventola del lettore è più bassa (non il 27 del 2011 come il mio) che hanno un tdp maggiore del mio.

Poi se vuoi aver ragione, tienitela pure, la realtà (fisica…) resta con me :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...