Vai al contenuto

Problema nel masterizzare dvd con tost 6


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi trovo di fronte un problema con tost 6 nel masterizzare dei dvd.

Imposto tutto in tost in formato iso9660 inserisco i miei file da masterizzare avvio la masterizzazione, alla fine verifica e non mi da nessun errore, poi quando vado a vedere il contenuto del dvd, noto che alcune cartelle non hanno l'icona e non risco ad aprirle, scompaiono appena le clicco, e in alcuni file mi cambia l'icona con una grigia, se non sbaglio con scritto exe sopra.

Ho provato ad accorciare il nome della catella e dei file e rimasterizzare e si è risolto il prolema.

Domanda: C'è il modo di far fare a tost un controllo dei file e cartelle prima di masterizzare, in modo da riconoscere quelle troppo lunghe?

Il problema che mi sono trovato è proprio quello del nome cartelle/file troppo lungo o è qualcos'altro?

Spero possiate chiarirmi un po' la questione e darmi dei consigli se potete

Grazie e Ciao :wink:

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

per il formato ISO9660 mi pare ci sia un sostanziale limite alla lunghezza dei nomi dei file, mi pare 8 compresa l'estensione, poi anche alcuni caratteri non possono essere utilizzati, da quì i tuoi problemi con le icone che spariscono :D - se devi masterizzà un DVD dati usa il formato DVD-ROM UDF, trovi come opzione in Toast

ciao

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

melafun ha scritto :

Ho provato ad accorciare il nome della catella e dei file e rimasterizzare e si è risolto il prolema.

Domanda: C'è il modo di far fare a tost un controllo dei file e cartelle prima di masterizzare, in modo da riconoscere quelle troppo lunghe?[/b]

non credo si possa fare, cmq nelle impostazioni ISO9660 se abiliti nomi MS_DOS ( avrai di defaul attivato il Joilet MS_DOS Windows ) vedrai che i nomi dei files cambiano in maiuscolo e si accorciano - se ho detto delle puttanate dite pure che sono abbastanza cotto... :?

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie dei consigli, scusa se rispondo solo ora ma sono stato un po' impegnato a lavoro.

Ho visto l'opzione dei nomi in formato MS-Dos, mi accorcia i file e li fa in maiuscolo, ma non è quello che volevo, in sto modo mi storpia i nomi come vuole lui.

Con l'ozione joliet, ho notato che se nei file si usano carateri non compatibili mi avvisa e me li indica con 3 punti esclamativi rossi, peccato non faccia la stessa cosa quando i file superano un certo numero di caratteri.

Con questa opzione c'è la possibilità di avere dei file con nomi più lunghi di 8 caratteri, ma non so di preciso quenti, voi lo sapete?

peccato non ci sia un controllo automatico per la lunghezza dei files, sperando che nelle prossime versioni lo aggiornino.

Non è che conoscete qualche programma esterno che permette di fare questo controllo?

Ciao

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta un pirla: per prima cosa devi selezionare l'opzione dati dalle quattro opzioni che trovi nella parte superiore...

Seconda cosa nel menu di sinistra selezioni DVD-ROM (UDF)

Terza cosa gli dici dalle opzioni in basso Nuovo Disco e noterai che comparirà un piccolo file da circa 500 kb.

Perfetto,questo file che ti è comparso lo devi nominare tale e quale al nome del disco originale da cui hai prelevato i file che ti stai masterizando.

es. MIO_MATRIMONIO

Ricorda deve essere scritto tutto in maiuscolo.

quarta cosa ora gli dici di aggiungere tramite il + e ti vai a cercare la cartella AUDIO_TS e VIDEO_TS.

Infine copia il tutto,vedrai che in questo modo funziona.

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

oops mi sono accorto dopo che dovevi inserire dei file..ma grosso modo è la stessa cosa soltanto che al posto di inserire AUDIO_TS e VIDEO_TS inserisci direttamente le cartelle coi tuoi dati.

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami mi potresti spiegare che caratteristiche ha il formato DVD-Rom (UDF), è compatubile con windpus poi come l'iso? E per i nomi dei files ho delle restrizioni come nell'ISO?

Scusami ma non me ne intendo molto

Ciao e grazie :D

"Fai agli altri ciò che vuoi che gli altri facciano a te"

Link al commento
Condividi su altri siti

per quant one so io,se devi masterizzare dei dati,facendo il dvd-rom te li tiene tali..ossia non dovresti avere alterazione nel risultato finale e di conseguenza dovresti vederli anche sul pc win.

Per quanto riguarda i nomi del file io li ho sempre messi non troppo lunghi,quindi ti consiglio di usare max 10-15caratteri,non di più!

al limite fai una prova,acquista un dvd-rw e fai il passaggio che ti ho detto io poi verifica il tutto sul pc.

Buona fortuna,se ci sono problemi contattami pure.

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...