Vai al contenuto

Mac e smanettoni


Messaggi raccomandati

Ho notato che sono molto frequenti discussioni di persone che chiedono informazioni su come potenziare il proprio Mac e/o fare manutenzione. Io sono nel mondo Mac da appena un paio di anni e mi chiedevo se anche una volta era così o sono l'adozione dei processori Intel e l'espansione nel mercato consumer che hanno determinato questa moda.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io credo l espansione del mercato consumer, come me che ad esempio sono appena entrata nel mondo mac, mi porto purtroppo dietro la voglia di smanettare che avevo in w.zozz.

Io sono innamorata delle applicazioni, qualunque essa sia. ma con il mac mi sto moderando! perchè ho 24 anni e vorrei vivere diversamente la vita, no stare dietro a delle applicazioni (sono un applicazione dipendente), ma purtroppo non ci so resistere e continuo a scaricarle. E poi a me il computer mi affascina! mi sa che dovevo studiare x diventare programmatrice.

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Un tempo non funzionava assolutamente così..i Mac avevano un ciclo di vita molto diverso. Al massimo ci si preoccupava di aggiungere qualche banco di Ram per velocizzare l'esecuzione di più software insieme ma non si andava oltre.

Il passaggio a Intel ha cambiato le carte in tavola, gli aggiornamenti hardware sono più frequenti e portano le persone alla corsa all'ultimo grido anche se in realtà pochi sfruttano realmente la potenza di cui già dispongono..:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento in cui il proprio hw soddisfa in termini di prestazioni cosi come per gli applicativi sw che realmente servono, tutto il resto,a mio modesto parere, è solo sinonimo di distorsione mentale. :cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento in cui il proprio hw soddisfa in termini di prestazioni cosi come per gli applicativi sw che realmente servono, tutto il resto,a mio modesto parere, è solo sinonimo di distorsione mentale. :cold:

Io considero l'informatica utile per gli sviluppi e le prospettive che riguardano il lavoro, a cominciare dal "mio": pertanto e il computer, quando serve realmente, deve essere a posto. Ma l'informatica per molti di noi è [anche] un hobby, il modo migliore per "allargare" le proprie conoscenze informatiche è quello di usarlo il Computer, in tutti i sensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A molti possessori di mac pro, macbook pro ed imac da over9000 ghz basterebbe la potenza di calcolo di un iphone edge :ghghgh:

Il celodurismo imperversa anche nel mondo mac :ghghgh:

Ti riferisci alla mia firma per caso?

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chessmate, l'apertura della mia discussione relativa alla domanda di potenziamento del mio MBP ti ha aperto la mente ha domande socio/tecnico/economiche?? Scherzo ovviamente :P

Faccio parte anche io del mondo Apple da pochi anni, ma ho un'idea piuttosto chiara in merito. Sono convinto che il desiderio di potenziamento del proprio Mac per il 90% dei casi non derivi dalla mera necessità di ottenere prestazioni superiori dal proprio terminale, ma più dal desiderio di avere una macchina che stia al passo con i tempi in termini tecnologici, cosa "inutile" con il mondo Apple se l'utilizzo è limitato al normale uso quotidiano (internet/foto/film/musica). Mi spiego meglio: essendo diventata Apple una moda, si desidererebbe sempre stare al passo con i tempi: avere l'ultimo iPhone (quanti di voi hanno fatto il salto da 3gs a 4 senza averne necessariamente bisogno ma solo per avvere l'ultimo), avere il MacBook Pro invece del MacBook (come ho fatto io, ma per quello che faccio era sufficiente un MacBook), e così via. Nel mondo Win è diverso. Spesso l'upgrade si fa per necessità (+ di una volta mi è capitato che dopo poco tempo la macchina che avevo non mi bastava più), essendo il tutto più customizzato e non ci si lega ad un marchio come Apple.

Questa è la mia opinione. E' una generalizzazione con sicuramente mille eccezioni e nella quale mi ci infilo pure io con un filo di autocritica. E ne vado fiero! :ghghgh:

 MacBook Pro Mid 2010 i5 2,4GHz  Magic Mouse  Apple Battery Charger  iPod Classic V generazione 30GB  iPod Classic VI generazione 160GB  Apple Remote 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente nemmeno l'avevo vista, però no, visto che non so che lavoro fai, magari ti servono.

Chiedevo in quanto l'ordine dei vari Mac citati è identico..:fiorellino:

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stesso ragionamento che ho fatto io:

cosa ci faccio con il Mac?

ci programmo, creazione e gestione siti Web, uso di Aperture, PS, illustrator, macchine virtuali all'occorrenza, più cose che faccio più sporadicamente..

per questo ho preso il MBP base.. copre pienamente le mie esigenze, ed è il più economico se escludiamo il bianchino...

sono soddisfatto? pienamente.. :D

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'inizio dell'università dovevo prendere il mio primo portatile e allora decisi, insieme a mio padre, di prendere un mac. Per le cose che ci faccio io, e anche per le prestazioni che aveva il "bianchino" del 2009, mio padre spinse a farmi prendere il pro, sempre da 13", per una questione di durata e di componentistica! L'unico mio pentimento, e anche di papà, è stato non prendere il 15" solo per una questione di dimensioni del display! Io credo che pochissime persone utilizzino a pieno le proprie macchine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Macbook Aluminium del 2009 e per l'uso ludico che ne faccio va ancora molto piu' che bene.

Al lavoro sono passato pero' da un iMac 24" con processore dual core 3GHz e 4 GB di ram a un MacPro con dual Xeon quad core e 32 GB ram: sento una notevole differenza quando programmo in multiprocessing :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...